Supermoderatore Alonewolf87 Inviata 18 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviata 18 Ottobre 2011 La Wizard of the Coast si è messa d'impegno questa settimana per introdurre novità nel gioco. Il ninja esce dalle ombre, sono stati introdotti due nuovi temi di Kara-Tur e ci sono nuove informazioni riguardo la Selva Fatata. Andiamo a vedere di cosa si tratta nel dettaglio. Questa settimana apriamo questa rubrica con Secrets of the Ninja, di Dave Chalker, presente nella rubrica Class Acts: Assassin di Dragon 404. La kusari-gama è veramente incredibile e gli star power a volontà del ninja riescono a ricreare perfettamente le sensazioni dei film di ninja della mia gioventù. Se non siete abbonati a DDI vi state davvero perdendo qualcosa di ottimo. Potete leggere i commenti su queste aggiunte al ninja fatti dai giocatori iscritti a EN world qua Sulla rubrica Legends&Lore di questa settimana Monte Cook ci presenta Live Together, Die Alone. Un analisi sulle dinamiche dei rapporti tra gruppo e personaggio e su come D&D si è correlato a questo argomento nel corso degli anni. Mi è sempre piaciuto giocare il personaggio che andava in soccorso degli altri e questo articolo spiega perfettamente il perchè. Fringes of Kara-Tur scritto da Chris Sims suggerisce ai giocatori due nuovi temi per sviluppare i loro personaggi: l'Hordeland Nomad e lo Sohei. Adoro tutti i temi proposti finora e come permettano di legare direttamente un personaggio all'ambientazione e questi nuovi due non possono che aumentare il mio apprezzamento di questa meccanica di gioco. Questa settimana in Rule of Three, Rich Baker risponde a domande sul processo di sottomissione di nuove idee, su come i prodotti sono e fornisce qualche consiglio ai DM per aiutarli con il combattimento e le interazioni sociali. Alcuni di questi consigli forniscono anche aiuto per la narrazione. Se state ancora decidendo se abbonarvi a Dungeon o a Dragon una lettura a questo articolo è d'obbligo. White Dragon, ci mostra una visione in anteprima del Dragon Collector's Set che verrà distribuito dal 4 di Novembre. Questo prodotto includerà due nuove miniature e ci viene fornita la possibilità di dare un'occhiata al drago bianco. Adoro le miniature e spero di aggiungere anche queste alla mia collezione al più presto. Bart Carroll ci regala un'altra anteprima questa settimana su Welcome to the Feywild!. Questa volta si tratta del manuale a copertina rigida di Heroes of the Feywild che sarà distribuito a partire dal 15 di Novembre. Vi potrete reperire tutto il background della Selva Fatata così che, se avete intenzione di introdurla nella vostra campagna, avrete tutto il materiale necessario a disposizione. Qui sotto potete vedere Rodney Thompson, Tabletop Games Manager della Wizards of the Coast che ci mostra come giocare al gioco da tavolo Legend of Drizz't, Questa è un'ottima occasione per conoscere il gioco, i suoi contenuti e come viene giocato. In Love Letter to Ed Greenwood di Chris Perkins pubblicata su The Dungeon Master Experience possiamo trovare utili consigli e trucchi su come utilizzare i PNG per dare davvero vita al mondo della nostra campagna. PNG memorabili aiutano molto i giocatori ad entrare nel giocatore e rimarranno nella loro memoria a lungo dopo che la campagna sarà finita. Nei miei vagabondaggi nei più remoti angoli del sito di Dungeons%Dragons mi sono imbattuto in questo archivio di immagini di PG. Un'immagine vale più di mille parole perciò ecco qui per voi dei ritratti degni di un romanzo per il vostro gioco. Halls of Undermountain: Un supplemento per D&D Quarta Edizione che verrà distribuito a partire dal 17 Aprile 2012. Se avete amato il materiale originale sul Sottomonte o non vedete l'ora di un po' di sano dungeon crawl questo manualetto fa per voi. I Dungeon Tiles di Cathedral of Chaos saranno distribuiti a partire dal 20 Marzo 2012 secondo Amazon. Potete vederli qui. Adoro i dungeon tiles in tutti i giochi dato che gli sfondi disegnati a mano non sono mai così belli. Nei primi mesi dell'anno prossimo state pronti all'uscita, prevista sempre per il 20 Marzo 2012 di The Lords of Waterdeep: A Dungeons & Dragons Board Game . Se avete apprezzato i giochi da tavolo della Wizard finora o se siete un fan dei Reami Perduti non potrete che esserne felici. Mi domando: tutti i giocatori saranno mascherati a parte uno? Se non avete ancora comprato una copia del Mordenkainen's Magnificient Emporium allora leggetene questa recensione, magari vi aiuterà a prendere una decisione. Tratto da: ENWorld Traduzione: Alonewolf87
Amministratore aza Inviato 18 Ottobre 2011 Amministratore Segnala Inviato 18 Ottobre 2011 Articolo pubblicato in Home. 1
Messaggio consigliato