Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno

Eiden

Messaggio consigliato

Inviato

Quando Stormking alza la mano, sposto lentamente il mio sguardo su di lui.

Uno solo... Meglio così... Non avevo certo intenzione di usare magie ben più potenti per questi qua..

Ripongo quindi la verga metallica nel mio zainetto ed estraggo una lucente perla rosa; stringendo la perla nella mano sinistra ed impugnando nuovamente la carota essiccata con la destra, straccio nuovamente nell'aria il medesimo simbolo arcano di poco fa, mormorando anche la stessa formula.

Kena Athron Loome

Un attimo prima di terminare la formula, poggio la mano sulla spalla di Stormking; la perla sfavilla per un attimo per poi opacizzarsi.

Ecco dico riponendo la perla nel mio zaino Adesso siamo tutti in grado di vedere al buio.

Direi che possiamo rimetterci in marcia

@ Stormking

Spoiler:  
adesso hai anche te Scurovisione

@ DM

Spoiler:  
estraggo ed uso la "Perla del Potere II" per richiamare l'incantesimo "Scurovisione" castato su di me poco fa, per castarlo su Stormking

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Bene...dico con aria leggermente seccata...ora che possiamo muoverci senza essere dei bersagli direi che possiamo andare...allora io vado avanti e controllo il corridoio , voi statemi dietro di qualche metro onde evitare che se ci dovesse essere qualche trappola prenda voi oltre a me...e finisco la frase ridacchiando...

Detto questo mi dirigo verso la svolta del corridoio e lentamente la supero continuando la mia esplorazione....

@DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +19 , Osservare +10 , Ascoltare +10 , continuo a seguire le tracce che avevo individuato pocanzi stando attento a ciò che mi circonda per evitare pericoli .

Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .

Inviato

Dopo che vi siete chiariti su come procedere svoltate l'angolo, il buio si fa più intenso ed è solo grazie alla scurovisione che riuscite a vedere.

Per alcuni c'è l'abitudine ma per altri è la prima volta. Entrare nel buio più assoluto con la possibilità di vedere è una sensazione unica, la scala cromatica si impoverisce e l'unico colore percepibile è il grigio, i dettagli vi assalgono, riuscite a vedere ogni minimo cambiamento sulle superfici di pietra, ogni più piccola scanalatura, una sensazione da mozzare il fiato.

Il corridoio dopo l'angolo è identico al precedete, andando avanti sia a destra che sinistra compaiono due porte. Thedrim avverte che poco più avanti ci sono delle scale che scendono verso una grotta naturale in cui alle pareti sono presenti loculi mortuari.

Spoiler:  
Cripta004.jpg
Inviato

Stormking

Seguendo il fondo del gruppo con il mio spadone tra le mani, così da riparare le spalle agli altri, decido di fermarmi vicino all'ultima porta prima delle scale, chiedendo agli altri bisbigliando:"Pensate sia sicuro lasciarci queste camere alle spalle senza sapere cosa contengono? Forse dovremmo dare una controllata. Che ne dite?"

Inviato

Mmmmm....si forse hai ragione...dico bisbigliando...dovremmo dare un occhiata , ma una cosa veloce , se non si trovano tracce di Drow si passa subito oltre , non abbiamo tempo da perdere visto quella che ci è sfguggita l'altra volta potrebbero gia essere in movimento per venirci a cercare...

Io perlustro fino al fondo delle scale per vedere se c'è qualcuno...voi cominciate pure con le porte...quando la zona sara sicura vi raggiungerò subito....detto questo se nessuno obbietta mi dirigo verso le scale e le scendo con cautela guardandomi intorno ad ogni passo fino ad arrivare all'inizio della grotta...

@ DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +19 , Osservare +10 , Ascoltare +10 ,muoversi silenziosamente e nascondersi +9 continuo a scrutare tutto ciò che mi circonda per evitare pericoli e cerco di rillevare ancora le tracce di prima .

Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .

Inviato

Stormking

"Se siete d'accordo allora io torno indietro a controllare l'altra mentre voi tre controllate questa. Ok?" E non appena mi danno conferma mi muovo verso la porta precedentemente sorpassata, preparandomi ad aprirla.

Inviato

Bene, io ispeziono questa stanza

Mi avvicino cautamente alla porta e comincio ad ispezionarla ed a cercare di captare eventuali suoni dall'interno

@ Dm

Spoiler:  
Prendo un 20 a osservare (37), ascoltare (30), cercare (23) per individuare possibili trappole, piastre a pressione etc. e suoni provenienti dalla stanza.

Da manuale posso prendere 20 a quelle abilità il cui fallimento non mi provoca problemi, sul manuale è anche scritto che a cercare si può prendere 20, per le altre due abilità decidi te

Inviato

Stormking

"E' sensazionale poter vedere al buio. Ahahah"

Al contrario di Eimlin, che possiede le abilità adatte a non farsi scoprire, io mi vedo costretto a usare metodi un po' meno silenzioni. Cerco dunque di aprire la porta il più lentamente possibile, preparandomi a colpire qualunque cosa mi sembri ostile che si trova dall'altra parte. Se non vedo nulla proseguo comunque nell'esplorazione.

@ DM:

Spoiler:  
Per aprire la porta uso inizialente la maniglia e poi utilizzo il piede tenendomi attaccato alla porta mentre si muove, così da poter comunque impugnare lo spadone con due mani.
Inviato

Mmm.. Se resto qui sono nel mezzo tra due eventuali nemici.. Meglio spostarsi..

Prima che Stormking apra la porta che ha deciso di esplorare, torno sui miei passi e mi posiziono ad un paio di metri dal mio "compagno".

Meglio se ci penso io la prossima volta..

Sembro riflettere tra me e me mentre aspetto che Stormking apra la porta.

Inviato

@Stormking

Spoiler:  
La porta è senza maniglia ed è composta da una sola lastra di pietra che all'apparenza risulta molto pesante, all'altezza del tuo petto è presente un piccolo bassorilievo come uno stemma o un rosone, il tempo ha modificato fin troppo il lavoro rendendolo ora irriconoscibile, ai lati della porta è ancora visibile una vecchia rifinitura di intonaco atta a mantenere il riposo inviolato degli occupanti, ora questi bordi sono tutti saltati o spaccati.

Quando provi ad aprire la porta con il tuo peso la trovi o chiusa o incastrata.

@Eimlin

Spoiler:  
La porta è senza maniglia ed è composta da una sola lastra di pietra che all'apparenza risulta molto pesante, all'altezza del tuo petto è presente un piccolo bassorilievo come uno stemma o un rosone, il tempo ha modificato fin troppo il lavoro rendendolo ora irriconoscibile, ai lati della porta è ancora presente uno spesso strato di intonaco atto a mantenere il riposo inviolato degli occupanti.

Con i tuoi sensi affinati nell'oscurità non percepisci molto, tutto intorno è tutto ben pulito forse anche troppo, lo strato di intonaco intatto certifica che la porta sia rimasta inviolata nel tempo, comunque noti sulla porta un paio di aloni sbiaditi, fissandotici sopra sembrerebbero a forma di mano ma null'altro.

@Thedrim

Spoiler:  
Un corridoio di pietra lavorata si estende per circa sei metri dalla base delle scale, poi si apre in quella che sembra una caverna naturale. Alle pareti sono presenti gli stessi loculi visti in precedenza, ora però all'interno è molto più facile riuscire a vedere, sono tutti occupati da scheletri di persone di forma umana.

P.s. la mappa domani.

Inviato

Stormking

"Maledizione. Non si apre questa stupida porta."

Notando che Majere si è avvicinato nella mia direzione gli faccio cenno con la mano di raggiungermi un attimo. Appena è vicino gli dico:"So che è molto rovinato, ma saresti in grado di riconoscere il significato del simbolo inciso su questa porta? Inoltre sarebbe opportuno se usassi magari tu qualche trucchetto per aprirla, altrimenti rischio di fare troppo rumore se uso tutta la mia forza, visto che il mio semplice peso non basta. Ma se non hai nulla di utile allora mi arragerò con i miei mezzi."

Inviato

Al cenno di Stormking mi avvicino lentamente al mio compagno

Io potrei mandare oltre la porta un mio servo dico osservando il terreno e le pareti Valuterò poi il da farsi per aprirla.

Mentre rifletto sul da farsi, focalizzo la mia attenzione sul bassorilevo.

Vediamo..

@ DM

Spoiler:  
per prima cosa esamino il bassorilievo, cercando di inturne il significato, se possibile, facendo tutte le necessarie prove (vedi te quelle che ritieni più opportune e se posso farle o meno)

Conoscenze (arcane) +20

Conoscenze (dungeon) +10

Conoscenze (geografia) +10

Conoscenze (locali) +10

Conoscenze (natura) +10

Conoscenze (piani) +17

Conoscenze (religioni) +10

Conoscenze (storia) +9

Decifrare Scritture +9

Sapienza magica +18

inoltre volevo sapere: le pareti e il pavimento del corridoio sono di pietra lavorata o roccia naturale?

Inviato

Bene...per ora tutto a posto....

Visto che la zona è sicura torno indietro dai miei compagni....

Allora...dico bisbigliando...oltre le scale c'è un corto corridoio e poi una caverna naturale con altri loculi che contengono scheletri di umanoidi probabilmente umani , perciò per ora siamo al sicuro , perciò vediamo di fare in fretta con queste porte cosi andiamo avanti...dico continuando a guardarmi nervosamente intorno...

Le tracce sono piuttosto semplici da seguire , se non hanno usato qualche trucchetto dovrei riuscire a stanarli......

@ DM

Spoiler:  
Continuo a stare guardingo su ciò che ci circonda , Osservare +10 , Ascoltare +10 , Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .
Inviato

@Majere

Spoiler:  
La porta ed il pavimento sono di pietra lavorata ed il bassorilievo non ti dice nulla, il tempo ha reso troppo sfocato il lavoro.

@Thedrim

Spoiler:  
Cripta005.jpg

@ Tutti

Spoiler:  
Saluti per il fine settimana ci si rivede domenica sera.
Inviato

Perfetto grazie Thedrim... Ora risolviamo il problema delle porte: a quanto pare non c'è verso di aprirle senza far rumore.. e così facendo diremmo a tutti che siamo qua.. Credo di avere la soluzione! Vi ricordate il quadrello di ieri? lancerò la stessa magia che annulla i rumori su questa pietra. Dico raccogliendo un sasso da terra. Così con questo a fianco non dovremo preoccuparci di far rumore!

Mi piace rendermi utile!

Raccolto il sasso, mi concentro, rivolgo una breve preghiera ai poteri superiori e faccio in modo che il sasso che tengo in mano irradi silenzio.

Dopo di che, appoggio il sassolino di fianco alla porta che ha provato ad aprire StormKing e gli mimo di abbatterla con la forza bruta.

Spoiler:  
lancio silenzio sul sasso
Inviato

Sto per iniziare a castare una magia quando Cendor mi precede; un attimo dopo è solo silenzio intorno a noi.

Poco male... Vorrà dire che aspetterò a castare la mia magia..

Rimango quindi in attesa di vedere se Stormking è in grado o meno di abbattere la porta con le sue forze.

Inviato

Stormking

"Finalmente un po' di allenamento."

Sentite le ultime parole di Cendor prima che cali il silenzio mi preparo ora ad abbattere la porta di pietra, usando tutta la forza che ho nel mio corpo.

@Dm:

Spoiler:  
Dunque. La mia forza totale è di 24, quindi ho un +7 di modificatore. Inizialmente provo a spingerla il più possibile. Se non si muove prendo un po' di rincorsa e mi ci butto contro.
Inviato

Faccio un cenno di assenso verso Cendor e cercando di fare meno rumore possibile esco dalla zona del silenzio e rimango sempre in guardia contro eventuali minacce....

@ DM

Spoiler:  
Muoversi silenziosamente e Nascondersi +9 ,Osservare +10 , Ascoltare +10 , Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...