Eiden Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Vedete il vostro compagno appoggiare le mani sulla lastra di pietra, spinge, si sforza ma la porta non si muove di un millimetro, così decide di provare con la rincorsa, fa un passo indietro e poi con foga si avventa sulla lastra, l’urto sarebbe stato grandissimo ma l’incantesimo ne annulla il rumore, la lastra però non cede. Stormking si incaponisce, prende la rincorsa una seconda volta e con un urto da far tremare le pareti vicine riesce finalmente a sfondare la lastra. La foga è talmente tanta che viene catapultato nella stanza, inciampa e si ritrova prono. Una luce azzurra pervade l’ingresso nel quale è penetrato il mezzogigante, un rumore smorzato come di un forte rombo si avverte in lontananza. @Stormking Spoiler: Mentre ti alzi da terra, spuntano dal nulla e a pochissimi centimetri dal tuo volto delle zanne acuminate, con un balzo indietro ritrovi sia l’equilibrio che la distanza, di fronte a te ora c’è un enorme leone con il pelo dorato. @Majere - Cendor Spoiler: Vedete il vostro compagno che sfonda la porta perde l’equilibrio e cade prono, dinanzi a lui appare con un lampo un enorme leone con il pelo color dell’oro, il tutto senza il minimo rumore. @Tutti e tre Spoiler: Siete tutti completamente sotto l’effetto dell’incantesimo Silenzio. Stormking ha già effettuato l’azione per alzarsi e tirarsi indietro di 1,5 m Tocca a voi senza iniziativa.
Seldon Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Stormking "Maledizione! Cosa ci fa un leone in un luogo simile?" Penso mentre mi rialzo e mi allontano dalla creatura così da poter almeno difendermi in modo adatto. @Dm: Spoiler: Tanto per sapere tra le mani ho ancora lo spadone o hai considerato che lo ho riposto per sfondare il portone? Chiedo solamente per sapere più precisamente le condizioni in cui mi trovo, nulla di più. Non voglio contestare nessuna eventuale decisione.
Psion Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Appena vedo una luce bluastra pervadere la stanza mi volto Ehi, che sta succedendo laggiù... Cendor che sta accadendo? Velocemente mi avvicino per vedere cosa sta accadendo rimanendo però nascosta nell'ombra Dm Spoiler: Uso nascondersi + 28
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Bravo Gigante bel colpo!! Oh Santi numi che ci fa qua un leone?? Che può Essere? Mentre mi sto complimentando a mente col gigante mi accorgo del leone.. Che ci fa qua nelle cripte? Ha qualche significato? Spoiler: Conoscenze (vedi tu quali servono) per capire qualcosa del leone Poi mi chino a raccolgo il sasso incantato col silenzio, pronto a scagliarlo lontano nel caso serva lanciare incantesimi..
Eiden Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 @Stormking Spoiler: lo spadone è stato riposto per avere entrambe le mani libere @Eimlin Spoiler: ti accorgi di quello che sta succedendo @Majere - Cendor Spoiler: Dalla luce e dal glifo apparso sapete entrambi che è stato evocato un leone celestiale. Ricordatevi che non potete parlarvi...
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Getto immediatamente lontano il sasso e dico: Gente è un leone celestiale, non fate gesti bruschi, non dovrebbe attaccarci! Poi provo a parlare col leone o per lo meno a fargli capire che non abbiamo intenzioni malvagie nei suoi confronti. Parlo in Celestiale: Oh possente cacciatore, Re dei predatori, non abbiamo intenzioni malvagie, ti preghiamo di non attaccarci e di condurci da chi ti ha evocato in questo piano! Mentre parlo mi avvicino per dare un'occhiata all'interno della stanza. Sto pronto nel caso venissi attaccato dal leone e rimandarlo nel suo piano di esistenza. Spoiler: Se ho fatto troppe azioni per il mio round taglia pure master =) Azione preparata: congedo rapido con metamagia divina. nel frattempo osservare +7 nella stanza
Eiden Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Il leone rimane sull'attenti poi dalla sua bocca escono parole di strana foggia identiche a quelle pronunciate poc'anzi da Cendor Per chi sa il Celestiale: Chi sei tu profanatore di tombe che osi parlare per chetarmi dopo essere entrato in questa stanza. @Cendor Spoiler: La stanza sembra una normalissima camera di sepoltura con molte tombe, non riesci a vederne la fine poiché sei fermo sulla porta subito dopo dietro a Stormking.
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Il mio nome o Sommo Cacciatore è Cendor Stunner, monaco devoto alla conoscenza e alla protezione della legge.. Io e i miei compagni non avevamo intenzione di disturbare il riposo di chi sta riposando in questo luogo, stiamo cercando dei drow responsabili della strage di una famiglia di contadini qua vicino. Forse nella tua infinita bontà e saggezza puoi aiutarci nella ricerca e consigliarci. Prometto che in seguito non sarai più disturbato.. Spoiler: ovviamente diplomazia +10
dalamar78 Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Ma che diavolo.. Il lampo accecante di luce mi investe e quando riapro gli occhi, il leone dorato è li di fronte noi. Qualcuno si diletta nell'arte dell'evocazione a quanto pare.. Limitandomi a rimanere sul posto, seguo la discussione tra il leone e Cendor.
Eiden Inviato 12 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Rivolgendosi a Cendor in celestiale. E per questo sfondate le porte di tumoli consacrati? Comunque se il vostro problema è tutto lì la risposta è facile, continuate dritti e vi si aprirà la via per il sottosuolo, ma attenzione il pericolo è sempre in aguato... Per finire, fate solo un passo qui dentro e sarà la vostra fine, visto che sono il guardiano di questo luogo.
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Non sapevamo fossero tombe consacrate.. Abbiamo pensato ti esplorare tutte le porte attorno a noi in modo da essere sicuri di non finire accerchiati da nemici! Chiedo perdono per l'intrusione da parte mia e dei miei compagni, grazie del suggerimento! Mi volto ed esco dalla stanza, continuo in comune rivolto ai miei compagni: Qua non c'è nulla per noi, proseguiamo per il corridoio! Dopo di te Thedrim! Che strano posto, non sapevo di cripte protette da guardiani celestiali.. chissà chi ospitano!
Psion Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Ricongiungendomi con il resto del gruppo mi avvicino a Cendor Proviamo a sfondare pure l'altra porta o è meglio non rischiare?
Gio the best Inviato 12 Dicembre 2011 Segnala Inviato 12 Dicembre 2011 Credo sia uno spreco di tempo ed energie Eimlin cara.. E poi attireremmo le ire del tuo cugino troppo cresciuto! Termino la frase con un sorriso.
Dardan Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Stupide cripte umane..... Bene allora si va avnti senza ulteriori fermate , seguitemi e cercate di fare meno rumore possibile..... dopo le scala c'è una caverna naurale , mi sa che la zonana che gli umani hanno usato come cripta sta per finire perciò occhi aperti... Detto questo mi avvio con decisione fino alla fine delle scale e poi avanzo lentamente con passo guardingo all'interno della caverna.... @DM Spoiler: Sopravvivenza +19 , Osservare +10 , Ascoltare +10 ,muoversi silenziosamente e nascondersi +9 continuo a scrutare tutto ciò che mi circonda per evitare pericoli e cerco di rillevare ancora le tracce di prima . Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .
Seldon Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Stormking Dopo aver ascoltato la discussione incomprensibile tra il leone e Cendor, vedendo che la creatura non si mostrava ostile, decido di muovermi nella direzione segnalata da Thedrim, facendo passare davanti gli altri così da proteggere loro le spalle in caso di bisogno. "La prossima volta meglio stare più attenti ad aprire le porte." @Dm: Spoiler: Muovendoci verso Thedrim estraggo lo spadone.
dalamar78 Inviato 13 Dicembre 2011 Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 Prima di procedere oltre, preferisco prepararmi al meglio dico ai miei "compagni". Faccio quindi qualche passo in avanti, estraggo la stessa bacchetta metallica di poco fa stringendola nella mano sinistra; con la destra traccio nell'aria quello che sembra essere un occhio stilizzato, mentre mormoro arcane parole. Pinnath Hen-O! Subito dopo, senza riporre la verga, traccio nell'aria una serie di simboli di fronte e me, recitando allo stesso tempo, la necessaria formula. Sisko Kuru Wonder! Una luce azzurra circonda per un attimo il mio corpo prima di svanire; ripongo quindi la verga nel mio zainetto. Adesso sono pronto; comunque se volete esplorare delle aree senza rischiare troppo ditemelo: posso evocare dei miei servitori per farlo al posto nostro e posso vedere quello che loro stessi vedono senza problemi. DEtto questo avanzo di qualche passo, pronto a rimettermi in marcia. @ DM Spoiler: estraggo la "Verga Metamagica [estensione minore]" casto "Chain of Eyes" (Spell Compendium, pag 45); dura 1 ora per livello di base ma grazie alla verga raddoppio la sua durata, portandola a 20 ore casto "Mage Armor, greater" (Spell Compendium, pag 136) che mi permette di beneficiare di un +6 alla CA come bonus di armatura [CA totale attuale: 19]; dura 1 ora per livello di base ma grazie alla verga raddoppio la sua durata, portandola a 20 ore
Eiden Inviato 13 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 13 Dicembre 2011 @Dalamar78 Spoiler: lo Spell Compendium è uno dei manuali che non possiedo quindi ti chiedo di dirmi quello che fa in soldoni ogni singolo incantesimo che lanci, il manuale però è tra quelli con limitazioni poiché ha dentro della robba troppo forte, prima preferisco accettarli... lo faccio per non stravolgere troppo la storia, grazie.
Eiden Inviato 17 Dicembre 2011 Autore Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Procedete compatti seguendo Thedrim che fa da apripista. Dopo aver sceso le scale vi trovate nel cuore della cripta, tutto intorno a voi ci sono loculi in cui riposano ossa di forma umanoide, l’aria si fa immediatamente più umida ed iniziano ad apparire rade forme di vegetazione per lo più sottoforma di muschi e licheni, il terreno è lievemente irregolare a volte di terra battuta a volte di pietra. Seguendo il nano arrivate in una seconda caverna, la forma è irregolare, molto ampia e con una discreta altezza, all’incirca stimate sui quattro metri, nel suolo e nella volta compaiono anche rade stalagmiti e stalattiti, ma la vostra attenzione viene convogliata verso la strana statua presente al centro della stanza. La statua è ricoperta da vari muschi e con il tempo si è un po’ persa la pregevole fattura della forma vagamente assomigliante ad un umanoide. Cendor Spoiler: riconosci nelle sue forme un’antica divinità guardiana dei morti, molto attiva nello sconfiggere gli abomini nati dalla non morte, il nome non ti sovviene ma sei certo di quello che rappresenta dal simbolo ancora visibile posizionato alla base nel piedistallo formato da una classica fatta d’osso.
Dardan Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 E fino a qua tutto a posto.. Bene amici , più ci addentriamo e più sara risachioso perciò attenzione ad ogni passo che fate...Mejere amico mio , la tua idea dei servitori che guardano ciò che abbiamo davanti non è affatto male , sarebbe si il momento giusto per farli comparire....dico bisbigliando mentre oltrepasso lentamente la statua continuando a guardarmi intorno in cerca di eventuali minacce.... @ DM Spoiler: Sopravvivenza +19 , Osservare +10 , Ascoltare +10 ,muoversi silenziosamente e nascondersi +9 continuo a scrutare tutto ciò che mi circonda per evitare pericoli e cerco di rillevare ancora le tracce di prima . Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .
dalamar78 Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Mi limito ad un cenno affermativo della testa dopo le parole di Thedrim. Lo farò non appena riprenderemo la marcia dico sussurrando rivolto al nano. Poi mi avvicino alla statua al centro della stanza e cerco di esaminarla meglio. @ DM Spoiler: Cerco di osservare meglio la statua; se serve faccio una prova di conoscenze (vedi te quella più giusta da usare) Conoscenze (arcane) +20 Conoscenze (dungeon) +10 Conoscenze (geografia) +10 Conoscenze (locali) +10 Conoscenze (natura) +10 Conoscenze (piani) +17 Conoscenze (religioni) +10 Conoscenze (storia) +9 Se trovo (io o i miei compagni) delle scritte che non riesco a leggere, tento una prova di Decifrare Scritture (+9) P.S. le lingue che conosco sono: Comune, Elfico, Abissale, Celestiale, Infernale, Ignan, Terran, Aquan, Auran, Linguaggio dei segni Drow
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.