Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno

Eiden

Messaggio consigliato

Inviato

Dico ai miei compagni:

Questa non è una statua di una divinità a noi nemica, protegge i morti e combatte gli abomini non morti! Non ne ricordo però il nome..

Mi avvicino alla statua, mormoro una breve preghiera alla divinità affinchè ci protegga e poi faccio cenno agli altri che si può proseguire.

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

Stormking

Avvicinandomi alla statua la osservo incuriosito, ma senza poi perdere troppo tempo visto che non sembra essere fonte di pericolo. Mi rimetto dunque in fila al gruppo aspettando le indicazioni del nano per la direzione verso cui proseguire.

Inviato

@Majere

Spoiler:  
Osservi attentamente la statua il viso doveva rappresentare quello di un uomo molto fiero con zigomi pronunciati e naso aquilino, controllando bene il piedistallo trovi delle scritte molto sbiadite e corrose dal tempo, pulendo la zona ne vengono fuori molte altre.

Dalla forma e disposizione inizi a pensare che si tratti di un incantesimo di protezione di qualche tipo, riesci a riconoscere alcune delle parole arcane che ancora si usano ai giorni correnti e alcuni simboli ti ricordano vagamente alcuni di quelli che si usano abitualmente contro la non vita, solo di forma più rozza.

Mentre studi il retro della statua dei forti schiocchi ti prendono di sorpresa facendoti sobbalzare, sembrano delle fruste e ne sembrerebbero molteplici.

Non fai in tempo a renderti conto della situazione che un qualcosa con lo stesso rumore si cinge sulla gamba della statua a pochi centimetri dalla tua persona.

@Cendor

Spoiler:  
Mentre pronunci una preghiera di pace per le anime dei defunti, dei forti schiocchi provenienti dalle tue spalle ti prendono di sorpresa facendoti sobbalzare. Cerchi di girarti verso la fonte del rumore ma non fai in tempo a compiere il movimento che una frusta o quello che sembra una frusta, ti si avvinghia al corpo alla vita tirandoti verso il punto in cui si erano diretti i tuoi compagni.

Ts. Tempra 19 Superata

@Dardan

Spoiler:  
Fai molta attenzione, i tuoi passi sono poco più di semplici fruscii e la tua ombra nella caverna inizia a perdere solidità sciogliendosi nel buio più totale. Il paesaggio è quello classico del sottosuolo con poca vegetazione e ti riporta alla mente un misto di nostalgia e piacere, qui i tuoi sensi sono allerta.

Forse per questo riesci a spostarti sulla sinistra quando improvvisamente quello che sembra una frusta ti sibila accanto staccandosi come per magia dalla parete di fronte a te.

Con la mente cerchi di capire cosa ti trovi a fronteggiare, le nozioni della tua giovinezza tra cui leggende e storie si affollano ed alla fine un nome ti appare chiaro Krushum Karh, quello che nella lingua comune viene chiamato semplicemente e con sufficienza, Fustigatore, una creatura molto pericolosa e dal grande potere offensivo che in breve rubava le forze ai malcapitati, una sola sicurezza ti coglie in tutte quelle storie era il fuoco a decidere sulla vita e la morte dei partecipanti…

Pensando a questo però non noti la seconda frusta che da sinistra scivola veloce verso di te, ti afferra una gamba e ti trascina verso di lei, riesci a mantenere l’equilibrio.

T.s. Tempra 21 Superata

@Eimlin

Spoiler:  
Piccola ti acquatti quando senti una presenza passare fulminea sopra di te, con la tua vista dettagliata ti accorgi che ad una sporgenza dal muro sono comparse delle fronde che stanno imperversando tra i tuoi compagni.

@Stormking

Spoiler:  
Allibito ti senti stringere la vita, delle liane spuntano da uno spuntone di fronte a te, una grande bocca appare ora da quello spuntone, ti senti trascinare e le forse venirti meno.

T.s. Tempra 17 Fallito 5 danni alla Forza

@Cartina

Spoiler:  
Cripta008-1.jpg

Per l’iniziativa non vi preoccupate ci penso io a mescere le vostre azioni, ditemi solo se agite per ultimi.

Quelli colpiti sono in lotta

Inviato

ma che diav...

Finendo di mormorare una preghiera vengo colpito da quella che sembra una frusta e mi sento trascinare.. Mi volto nella direzione e guardo cosa mi sta trascinando.

Hey ma che cavolo è! Una frusta mi sta trascinado!

Inviato

Stormking

Quando sento i rumori delle sferze penso "Non mi piace...", ma non faccio in tempo a rendermi conto di cosa si tratti che subito il mio busto viene stretto in una morsa ferrea. Inoltre, tutto d'un tratto lo spadone che ho tra le mani sembra più pesante di quanto non lo fosse precedentemente, ma nonostante il colpo ricevuto riesco a rimanere in piedi dicendo:"Tutto bene voi altri?"

Inoltre inizio a concentrare le mie forze mentali, pronto a scatenare i miei poteri.

@ Dm:

Spoiler:  
Purtroppo i dadi non mi sono stati amici questa volta, ma speriamo in bene. Comunque volevo chiedere se è possibile liberarsi in qualche modo: prova di lotta contrapposta o tagliare la frusta. Inoltre, appena possibile, uso il potere Espansione (Manuale completo arti psioniche pag.101):la mia taglia aumenta di una volta con tutto il mio equip (quindi divento enorme visto che il mezzogigante è considerato già grande). Teoricamente dovrei starci visto che hai detto che la grotta è alta circa 4-5 metri, ma vedi tu.
Inviato

@ Per chi ha conoscenze Dungeon

Spoiler:  
I fustigatori sono creature disgustose che abitano le caverne più profonde. Sono completamente malvagi e decisamente più intelligenti di quanto si potrebbe pensare a prima vista. Un fustigatore è alto all'incirca 2,7 metri e ha un diametro che può variare da 90 a 120 cm alla base fino a 30 cm in corrispondenza della punta. Pesa 1.100 kg. Il colore di Frutigatore e la sua temperatura cambiano per uniformarsi alla caverna in cui abita.

I fustigatori padano il Terran e il Sottocomune.

Sono immuni all'elettricità, resistenti ai ghiacci, quasi immuni agl'incantesimi ma vulnerabili al fuoco.

@ Stormking

Spoiler:  
Si ti potresti liberare con una prova di lotta o recidendo la liana, anche se uno spadone è un'arma che di solito non si potrebbe usare stai in lotta solo contro una liana, per il potere se è rapido, minore o movimento non vedo problemi sennò dovrai decidere se liberarti o ingrandirti... se non sbaglio hai ancora il focus... la grotta è bella grande...
Inviato

Rimpresomi dallo spavento iniziale riconosco quello che ci ha attaccati come un Fustigatore e avverto gli altri.

Ragazzi attenti alle liane, risucchiano forza! Chi ha attacchi di fuoco li usi che è vulnerabile!

Spoiler:  
me ne ero scordato prima ma considerami come sotto l'effetto di libertà di movimento per via del dominio del viaggio =) quindi non dovrei essere in lotta...

Mi avvicino fino a circa 4-5 metri dal fustigatore, poi se non ho nessuno tra me e lui lancio in un istante un incantesimo su di me per poi eruttare un torrente di fiamme dalla bocca verso il fustigatore. Chi mi sta osservando per un attimo vede un drago dorato al mio posto..

Spoiler:  
azione gratis: parlo

azione movimento mi avvicino

azione gratis: lancio soffio del drago rapido (pagina 180 perfetto sacerdote) scegliendo il drago d'oro. 4 tentativi di scacciare bruciati con metamagia divina

azione standard: sputo fiamme. 5d8 danni da fuoco in un cono di 4,5 metri. riflessi con CD 21 dimezza i danni. posso usare di nuovo il soffio tra 1d4 round... dimmi tu quando!

La mia Ca a contatto è 11 =)

Inviato

Dannato che sono...perche non l'ho visto prima , sto invecchiando ...

Mentre cerco di liberarmi strattonando la liana , comincio a fare degli strani versi , cavernosi e scricchiolanti , simili al rumore di pietra che rotola...

@ Per chi conosce il Terran

Spoiler:  
Fatti da parte , e lasciaci stare , non abbiamo nulla contro di te ma se continui cosi sta certo che non saremo noi a perire...

@ DM

Spoiler:  
Diplomazia +0 , intimidire +0

Prova di forza per liberarmi con +8.

Inviato

E questo coso che è?

Rimanendo nascosta mi avvicino quatta quatta al fustigatore e lo attacco

Appena vedo i miei amici intrappolati

Cavoli non posso farmi prendere da quelle liane... mi stritolerebbero...

@ Dm

Spoiler:  
Mi avvicino al fustigatore e lo attacco con l'artiglio txc +21 danni 1d2+1d6+3-4 +4d6 da furtivo (dimezzati se fosse una creatura resistente al furtivo), ovviamente se riesco rimango nascosta (nascondersi +28)
Inviato

Stormking

Mantenendo la mia mente controllata decido, prima di rilasciare il mio potere, di provare a liberarmi dalla presa della liana, cercando di tagliarla, così da avere i movimenti liberi.

@DM:

Spoiler:  
Faccio dunque un attacco alla liana, che suppongo causerà un attacco di opportunità contro di me, ma non ho alternative: considerando il -5 a Forza ora ho BAB 14(3d6+8 19-20/x2). Se riesco a liberarmi mi muovo per cercare un riparo dagli attacchi con le liane, così da poter attivare i poteri con calma. Un'altra informazione: riuscirei a diventare alto 8m (taglia enorme, considerata colossale)?
Inviato

@Stormking

Spoiler:  
Controllando la stanza pensi di non poter diventare così grande, mentre vedendo fin dove vengono colpiti i tuoi alleati calcoli che la creatura abbia all'incirca un raggio superiore ai dieci metri e quindi molto difficile uscire dal suo raggio di offesa.

P.s. ragazzi elencatemi nei vostri messaggi le vostre CA a contatto ora che non c'è più la sorpresa (per inciso chi non è stato colpito è stato molto fortunato con i txc del nemico).

Inviato

Ma che diav...

Non faccio in tempo neanche a rendermi conto di quello che sta succendendo che un tentacolo o qualcosa di simile si abbatte poco distante da me.

Maledizione! Devo stare più attento!

Rapidamente, metto mano ad una delle mie sacche che porto appese alla cintura ed estraggo quello che ha tutta l'aria di essere del burro; stringendo questo composto nella mano destra, traccio nell'aria un simbolo semplice mentre mormoro la necessaria formula arcana.

Eithel Kirth Wesnen!

Un attimo dopo, nello spazio occupato dal mostro, si forma una strana polla verdognola. Terminato l'incantesimo, mi allontano di qualche metro, cercando di portarmi fuori dalla portata dei tentacoli del nostro avversario.

@ DM

Spoiler:  
azione standard: casto "Incendiary Slime" nello spazio occupato dal mostro (come raggio d'azione ho 15 metri quindi immagino mi possa bastare)

azione di movimento: mi allontano di 6 metri dal mostro

se ti dovesse servire (ma spero proprio di no) la mia CA contro i suoi attacchi di contatto è 13; comunque, adesso che so della sua presenza, in caso di attacco, uso il potere "Abrupt Jaunt" (che trovi sul Player's Handbook II a pagina 71; in pratica mi consente, come azione immediata, di teletrasportarmi a 3 metri di distanza un numero di volte al giorno pari al mio modificatore di Intelligenza) per evitare l'attacco

Incantesimi utilizzati:

Livello 2°

Chain of Eyes

Incendiary Slime

Scurovisione

Livello 3°

Mage Armor, great

Inviato

Stormking

@Dm:

Spoiler:  
Ok. Allora mi limito a provare ad attaccare la liana che mi stringe:Bab14(3d6+8 19-20/x2). Mi avvicino poi alla creatura fino ad esserle a 3m di distanza. La mia CA a contatto è di 11 ahahah. Penso sarò miracolato se riesce a mancarmi.
Inviato

Iniziativa

Spoiler:  
36 Eimlin

24 Stormking

23 Majere

22 Thedrim

19 Fustigatore

15 Cendor

Il caos che si era venuto a creare per l'attacco a sorpresa svanisce lasciando nei vostri corpi un freddo glaciale e una ferrea determinazione, professionisti nelle discipline più disparate agite d'impulso senza pensare ai vostri compagni, magicamente però l'azione scaturita si rivela un'ottima amalgama di intenti.

La gatta svanisce come sotto l'effetto di un incantesimo, il mezzogicante con una veloce rotazione dello spadone in adamantio fende senza problemi la liana, il nano si libera della liana parlando una strana lingua che sembra donargli forza, l'elfo con arcane parole crea sopra la creatura del liquido molto simile alla pece e poi si porta a distanza di sicurezza dagli attacchi della creatura, la quale in un attimo stende altre liane nelle direzioni più disparate riuscendo ad afferrare di nuovo le persone che si erano appena liberate, l'umano viene trascinato verso la creatura che spalanca la bocca sicura di averlo preso tra i suoi denti aguzzi, all'ultimo momento il chierico invece di venir risucchiato spalanca la bocca assordando tutti i presenti con un forte boato seguito da un cono di fiamme roventi che fanno avvampare la creatura come se fosse un ciocchetto di natale pronto all'uso, il cono di fiamme finisce con dei forti rumori di pietra stritolata e che solo dopo riuscite a capire essere i versi di dolore dell'odiosa creatura.

@Eimlin

Spoiler:  
una prova di nascondersi perfetta arrivi sulla testa del mostro ed infliggi ben 18 danni riesci a superare i ts sia del cono di fuoco sia della pece sulla creatura, ma dall'ombra guardi torva i tuoi compagni ignari di tutto.

@ Stormking

Spoiler:  
riesci a liberarti dalla liana ma invano, subito dopo rivieni stretto in vita, il cono di fiamme però sistema tutto rendendo cenere l'arto della bestia, ts superato.

@ Majere

Spoiler:  
riesci a compiere senza intoppi o problemi tutto quello che ti eri prefissato.

@ Thedrim

Spoiler:  
riesci a liberarti dalla liana ma invano, subito dopo rivieni stretto in vita, il cono di fiamme però sistema tutto rendendo cenere l'arto della bestia, ts superato.

@ Cendor

Spoiler:  
facendo credere alla creatura di essere bloccato dal suo arto ti avvicini sfruttando lo slancio diventando la persona più vicina alla creatura e poi completi la tua azione.

La creatura ha subito ingenti danni e Buone Feste!!!

Inviato

E bravo Cendor! Anche se ha rischiato di bruciarmi...

Da sotto all'esere lo attacco con artigli e denti mirando ai suoi punti deboli

@ Dm

Spoiler:  

Artigli della bestia +3 txc 21, 16 danni 1d2+1d6+3 – 4 (x2 tagliente), Morso +13 danni 1d3 – 4 (x2 morso) + 4d6 da furtivo ad ognuno

Inviato

Stormking

"Ora veniamo a noi due, ammasso di roccia"

Visto che non sono oppresso dalle liane del mostro posso eseguire il mio potere concentrando tutta la mia mente sul mio obiettivo. Completata la trasformazione che mi ha fatto diventare grande tanto quanto la grotta decido quindi di attaccare il fustigatore con tutta la mia forza e la rabbia presente nel mio corpo, scatenando un ulteriore potere su di lui.

@Dm

Spoiler:  
Uso il potere espansione spendendo 6 punti aggiuntivi per manifestarlo come azione veloce. Spendo quindi 7 punti potere. Se serve io ho concentrazione 15. Divento dunque grande considerato enorme. Ora lo spadone toglie 4d6 normalmente, ho +2 a For e -2 a Des e ottengo i malus a Txc e Ca della taglia grande (-1). Ho però portata 3m ora quindi arrivo a colpirlo visto che mi sono posizionato prima. Dunque attacco usando il focus psionico con il talento arma psionica superiore:TxC+14(4d6+4d6+9 19-20/x2)(
Inviato

Il poderoso fendente del mezzogigante e l'attacco dall'interno della micia fanno smettere di dimenare l'orrenda ceratura...

Un ultimo rantolo giunge alle vostre orcchie e poi il silenzio torna possente, i vostri respiri si stabilizzano in pochi secondi dopo di che più nulla.

Per chi conosce il Terran

Spoiler:  
Non ne uscirete vivi.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...