Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno

Eiden

Messaggio consigliato

Inviato

Stormking

@Thedrim e Cendor:

Spoiler:  
"Ma guarda quanta bella roba abbiamo qui." penso mentre ci avviciniamo agli oggetti. Poi dico agli altri:"Secondo voi dobbiamo fidarci a prendere questi oggetti? Potrebbe essere anche una trappola o altro ancora."

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Cendor & Stormking & DM

Spoiler:  
Si...dico sussurrando..o è una trappola o è la tana di qualche bestia , in entrambi i casi ci conviene controllare..io vado avanti al centro della grotta , voi copritemi le spalle e se vedete qualcosa intervenite....finendo mi avvio verso il centro della grotta...

@ DM

Spoiler:  
Sopravvivenza +24 , Osservare +10 , Ascoltare +10 ,muoversi silenziosamente +9 continuo a scrutare tutto ciò che mi circonda per evitare pericoli e cerco di rillevare delle tracce se ci sono.

Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .

Inviato

Qua puzza di trappola... Vediamo se è roba magica quella.

Mormoro una breve preghiera, un gesto della mano, poi espando la mia mente cercando fonti magiche intorno a me.

Spoiler:  
Lancio individuazione del magico sul mucchio di equipaggiamento, poi intorno nella stanza
Inviato

@Mappa

Spoiler:  
Cripta012.jpg

@Cendor

Spoiler:  
Dopo aver pronunciato le parole ti concentri, i primi bagliori che percepisci vengono da i tuoi compagni, noti in loro molte aure magiche di varia intenzità, quando sposti lo sguardo sull'equipaggiamento in terra da alcuni di essi esce un piccolo bagliore e noti aure tra difesa e potenziamento venire dalle armature e dalle armi.
Inviato

Hai visto qualcosa?

Chiedo a Cendor

Mi avvicino alle armature cercando minuziosamente eventuali trappole

@ Dm

Spoiler:  
Prendo un 20 a cercare in totale 23
Inviato

Ci sono molti oggetti magici li in mezzo, Eimlin cara per favore controlla che non ci siano trappole, poi ti indicherò quelli magici e cercheremo di identificarne le proprietà. magari c'è qualcosa di utile li in mezzo!

Dopo, nel caso arrivi la conferma dell'assenza di trappole da Eimlin, riunisco gli oggetti che ho identificato come magici e cerco di capirle le proprietà con un incantesimo.

Spoiler:  
Se non ci sono trappole ammucchio l'equip magico e ci lancio su identificare
Inviato

Avanzo fino a raggiungere il resto dei miei compagni, quando sento Cendor parlare di oggetti magici, il mio interesse si risveglia. Quasi in maniera impaziente, aspetto che Cendor ci dica che tipo di oggetti sono quelli appena trovati.

Inviato

Stormking

Alla notizia degli oggetti magici non riesco quasi a resistere alla tentazione di prenderli e caricarli in spalla, ma per la sicurezza di tutti cerco di trattenere i miei impulsi. Poi chiedo a Cendor e a Eimlin:"Dunque, la zona e gli oggetti sono sicuri o c'è la possibilità di qualche scherzetto?"

Inviato

Cendor dopo il cenno affermativo della gatta trascina al centro della stanza alcune armi ed armature, si sofferma un attimo su un mantello di pregiata fattura e poi lo allinea insieme agl’altri.

Lo vedete sollevare la mani intonando una preghiera e nello stesso secondo vi assale un freddo innaturale altre parole si sovrappongono a quelle del chierico che ormai si vanno ad affievolire.

Dalla terra sotto di voi un forte rumore, poi delle creature si sollevano dalle rocce.

Queste creature hanno un aspetto più o meno umanoide, ma le loro carni marce e decadenti sono tirate intorno alle ossa chiaramente visibili. Sono quasi del tutto glabre e hanno denti aguzzi da bestia carnivora i loro occhi brillano come tizzoni ardenti all'interno di vuote cavità, lì riconoscete subito come ghoul ma qualcosa vi spinge a pensarla diversamente.

La Stanza viene subito saturata con un forte odore di morte, decomposizione e qualcosa di più oscuro, la nausea vi assale, ognuno di voi risponde in modi differenti, il nano sputando e imprecando, l’umano gonfiando il petto, il mezzogigante aspirando l’aria e deglutendo come se fosse un gesto di sfida, la gatta invece tossisce e convulsamente si sposta in avanti cercando un punto libero dall’olezzo

Quattro delle creature improvvisamente apparse si gettano verso di voi, ma i loro attacchi vanno a vuoto, anche quelli diretti verso la gatta.

@Eimlin

Spoiler:  
sei nauseata per i prossimi sei minuti.

@Majere

Spoiler:  
sei fuori dall’area mefitica.

@Thedrim

Spoiler:  
strano i tuoi sensi questa volta hanno fatto cilecca però quando l’altra voce ha sovrastato quella del chierico hai percepito alla tua destra una presenza di un’altra creatura, però guardando in quella direzione ormai non avverti più nulla.

@Mappa

Spoiler:  
Cripta013.jpg

P.s. Dalamar potresti rinviarmi la tua scheda non me la ritrovo più.

Inviato

Ah eccellente oggetti magici, un mantello, una corazz...

Hey ma che è questa puzza! Ma che diav..

Faccio una passo indietro verso la parete, e tento di scacciare anche queste oscenità, forte del successo avuto prima contro gli altri non morti.

Spoiler:  
Scacciare non morti 1d20+2 alla prova, 2d6+5 DV di non morti influenzabili

Sono riuscito a identificare qualcosa o no?

Inviato

Attenti ragazzi c'è qualcunaltro qui oltre queste creature , è uno spudorato vigliacco , o è nascosto o è invisibile o peggio...dico urlando per farmi sentire bene da tutti fra un imprecazione e l'altra mentre sputacchio per togliermi di bocca la dannata puzza...detto questo mi di do fare....

@ DM

Spoiler:  
Attacco la creatura che ho davanti.

Ascia da guerra nanica +2 , Att +10/+5 , Danno 1d10+4 , critico x3 e Ascia +2 , Att +10 , Danno 1d6+4 , critico x3

Se la elimino nel round successivo mi scaglio contro la posizione dove avevo prima percepito la presenza menando fendenti al vuoto nel tentativo di vedere se becco qualcosa.

Inviato

Stormking

"Mi sembrava troppo facile trovare così tanti oggetti incustoditi." dico mentre, seguendo l'esempio dei miei compagni, attacco uno delle creature non prese di mira dal nano sbucate dal nulla.

@Dm:

Spoiler:  
Dunque. Se possibile faccio un attacco completo su una delle creature che il nano non attacca, se questa è a distanza sufficiente. Altrimenti mi muovo e faccio un unico attacco.

BAB totale +16/+11 (3d6+11 19-20/x2). Se serve io ho iniziativa +5, CA19 e armatura fotificata minore(25% annullamento critici).

Inviato

Osservo incuriosito gli oggetti magici rinvenuti da Cendor quando il rumore della terra che si solleva mi fa sobbalzare.

Ma che diavolo..

La vista dei non morti non mi spaventa e mi preparo al combattimento.

Vediamo come se la cavano.. Per il momento limitiamoci ad osservare le loro reazioni..

Inviato

Rizzando il pelo per la sorpresa indietreggio per allontanarmi dalle lame mortifere

Bleah... non ce la faccio a prendere fiato...ho un groppo nello stomaco

Appena vedo Cendor fare la sua mossa tengo il fiato sospeso

Speriamo che riesca a fare la stessa cosa che ha fatto prima...proprio non me la sento di combattere...

Inviato

Eimlin arrancando in dietro riesce con molta fortuna a sfuggire agli attacchi della creatura, mentre un adirato Stormking cala in maniera definitiva il suo spadone sulla creatura che aveva di fronte, non prima però che essa gli assestasse un colpo all’addome di lieve entità.

Thedrim schivando e parando riesce a eludere gli attacchi della creatura che messa alle strette non riesce con la stessa agilità a schivare gli attacchi del nano, una profonda ferita si apre sul suo fianco destro dove l’ascia è arrivata in profondità, ne esce un odore, se possibile, ancora più nauseabondo del miasma che ha saturato la stanza, con il secondo colpo la testa della creatura rotola a terra fino deviare improvvisamente dalla sua traiettoria come se si fosse trovata davanti ad un corpo solido.

Da quel punto infatti si alza possente e oscura di nuovo la voce sentita in precedenza, questa volta però i vocaboli sono stranamente comprensibili, con poche parole un racconto di terrore si crea nella vostre menti la paura è il fulcro della storia, Eimlin e Stormking ne rimangono scossi mentre Thedrim facendo cadere le armi che impugna si dirige correndo verso l’uscita in preda ad un’enorme paura.

Cendor dal canto suo, intonando l’inno sacro verso la sua divinità riesce a liberarsi repentinamente dei due non morti a lui più vicino.

Una creatura ora è visibile nel punto da cui è scappato il nano, anche se sembra essere visibile è stranamente sfocata.

@ Eimlin

Spoiler:  
sei scossa oltre che nauseata

@ Stormking

Spoiler:  
sei scosso

@ Thedrim

Spoiler:  
sei in preda al panico

@ Mappa

Spoiler:  
Cripta014.jpg
Inviato

Spoiler:  
Ma quanto è forte Cendor a scacciare =) o ho fortuna con i dadi??

Bene due sono andati... Ahh queste parole! Riesco a sentire distintamente quanto male portano!

All'udire le parole del nemico invisibile mi porto una mano alla tempia, poi mi riprendo e invocando i poteri divini cerco di colpire con un raggio di luce solare concentrata la figura nell'ombra.

Spoiler:  
Lancio luce incandescente sulla figura nell'ombra. Tpc +6 a contatto. 5d8 danni, se non morto 10d6, se vulnerabile alla luce 10d8

Per il prossimo livello vorrei intraprendere la CDP dell'esorcista sacro... soddisfo tutti i prerequisiti, mi manca però il benestare di una chiesa.. Pensi di riuscire a incastrarlo nella storia prima o poi?

Inviato

Stormking

Un improvviso brivido attraversa la mia schiena quando la voce misteriosa si fa risentire. Noto inoltre il nano fuggire in preda al panico. Nonostante questo decido comunque di continuare il mio attacco, volgendomi verso l'ultimo non morto rimasto visibile, dicendo inoltre ai miei compagni:"Voi cercate di impedire la fuga a quella creatura quasi invisibile. Io penso intanto a questo qui."

Così dicendo decido dunque di attaccare.

@DM:

Spoiler:  
Dunque. L'essere scosso mi da un -2 ai TxC. Quindi ora ho questi punti per attacacre:BAB totale +14/+9 (3d6+11 19-20/x2). Se serve ho CA19 e armatura fotificata minore(25% annullamento critici). potrei inoltre sapere a quanto ammontano i danni inflitti dal nemico precedente nei miei confronti?
Inviato

Ecco il vero nemico!

Un lampo di improvvisa comprensione si fa strada nei miei occhi non appena vedo comparire la creatura sfocata; subito dopo un'espressione di disappunto si forma sul mio volto vedendo l'effetto che le parole della creatura hanno causato sui miei compagni.

Devo guadagnare tempo.. Rallentiamolo..

Rapidamente, metto mano ad una delle mie tasche interne ed estraggo due piccoli sacchettini simili per colore e dimensione, che provvedo ad aprire al volo; con la polevere contenuta nei sue piccoli sacchettini, traccio nell'aria un unico simbolo arcano mentre pronuncio la necessaria formula.

Hiswe Voronwe!

Nell'attimo esatto in cui pronuncio l'ultima sillaba arcana, una densa e fitta coltre di nebbia si frma attorno alla creatura distorta.

@ DM

Spoiler:  
casto "Nebbia Solida" centrandola sulla creatura sfocata

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...