Gio the best Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Anche io sono per l'attaccarli appena avremo deciso una strategia comune.
Seldon Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Stormking "Siccome tutti hanno espresso motivazioni più che valide sia per combattere, sia per seguire e basta i drow, ora mi vedo un po' confuso nel decidere su cosa votare." detto questo tiro fuori una moneta dal sacchetto di monete che tengo nello zaino: "Mi affiderò dunque al caso di questa moneta. Testa: voto per l'attacco; Croce: voto per seguirli. Semplice." Lancio quindi la moneta e la faccio roteare, facendola poi ricadere sulla mano e guardando il risultato. "E' uscita croce." @Dm Spoiler: La moneta la ho tirata io realmente. Se però dovevi tirarla tu modifico il post in base al risultato che hai ottenuto.
Psion Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Ascoltate dobbiamo prendere subito una decisione. Sentendo le altre argomentazioni mi sono convinta che sia meglio attaccare ora e magari riuscire a carpire qualche informazione dai drow. Se non decidiamo ora rischiamo che i drow se ne vadano
Eiden Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Allora attacco sia... Aspetto di avvicinarsi di più all'obbiettivopoi dico: Venite tutti più vicino. Faccio uscire da sotto le ampie vesti una pallina traslucida con un oggetto rinchiuso al suo interno, mentre la sgretolo pronuncio alcune parole in dragonico, fatto continuo. Voi non riuscite a capirlo dato che per noi non è cambiato nulla, ma ora siete invisibili, se vi allontanerete troppo da me però ritornerete visibili quindi attenti sennò perderete l'effetto di copertura.
Gio the best Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Bene, grazie Majere! Ora è il mio turno per aiutarvi amici. Siete già protetti contro le fiamme, ora invocherò i poteri divini affinché ci potenzino in battaglia, poi quando saremo pronti per attaccare vi donerò forza e velocità divine! Mi concentro, prego e lancio i due incantesimi. Spoiler: Lancio: benedizione: tutti per 10 minuti hanno +1 (bonus morale) ai tiri per colpire, tiri salvezza ed effetti contro paura Quando saremo pronti per attaccare, diciamo prima del round di sorpresa lancio sollievo LdIE: per 10 round tutti alleati +2 (morale) For +2 Des +1,5 velocità Poi rivolto a StormKing estraendo una freccia: Ora incanterò questa freccia, essa assorbirà i suoni nelle sue vicinanze. Quindi non produrrai rumori ma nemmeno potrai parlare con noi. Appena saremo a distanza di freccia, lanciala ai piedi della drow femmina. Da quello che ho capito lei e l'altro sono i capi. Quando saranno attaccati non riusciranno a comandare efficacemente i loro sottoposti e ciò genererà caos nelle loro file. Sono stato chiaro? E ora andiamo! Spoiler: Silenzio: il suono è negato per 6 metri intorno alla freccia. Lo lancio immediatamente in modo che il mezzo gigante (e chi gli sta vicino)possa beneficiarne mentre ci avviciniamo. Quindi ricapitolando: lancio silenzio e benedizione subito, poi appena prima del round si sorpresa sollievo. Mi serve una mappa, una griglia con l'esatta posizione dei drow al momento dell'inizio del combattimento.
Dardan Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Che Marthammor Duin me la mandi buona.... Ok allora si attacca....vediamo di organizzarci....Cendor tu concentrati sui non morti.....Stormking tu vai sul capo maschio....io vado sul capo femmina....Majere e Eimlin voi tenete a bada gli altri finche io o Cendor o Stormking abbiamo finito i nostri barsagli...chi finisce prima poi aiuta gli altri.....da quel che ho capito dobbiamo stare vicini per essere invisibili perciò si va in formazione compatta poi qunado giunge il momento ognuno fa quello che deve fare...io , Nunc e stormking davanti ,Majere , Eimlin e Cendor subito dopo di noi....che ne dite? @ DM Spoiler: Muoversi silenziosamente e nascondersi a +10
Psion Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Perfetto La mia voce è leggermente tremolante Non ho mai ucciso prima d'ora... Usando la mia agilità mi sforzo di fare il meno rumore possibile e per precauzione cerco di nascondermi... Spoiler: Muoversi silenziosamente +19 e nascondersi +23. Do +4 a me ed ai miei compagni nel raggio di 9 metri alle prove di ini
Seldon Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Stormking "Bene, e che combattimento sia dunque." poi rivolgendomi al chierico mentre mi passa la freccia dico sottovoce:"C'è nessuno che possa prestarmi un arco o che possa lanciare la freccia al posto mio? Io sono solito a combattere il nemico da vicino, e non dalla lontananza, vista la mia mole corporea."
Eiden Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Il rogo ormai avviluppa per esteso la casa, le fiamme sono ancora alte e crepitanti, di fronte a voi gl elfi sono fermi a gustarsi l'effetto da loro prodotto, sentite delle urla stremate provenire dall'interno dell'abitazione, in alto un'enorme cappa di cenere copre le stelle. Vi sentite tutti più carichi quando la gatta di fronte a voi arruffa il pelo e sembra pronta a balzare alla gola dei vostri nemici. Spoiler: Per il round di sorpresa decidete voi l'iniziativa, nel primo round normale la tirerò io. Però ricordatevi che: il dardo di silenzio deve essere scagliata via prima di poter intrapendere qualsiasi incantesimo, siete a 60 metri dall'obbiettivo più vicino, i nemici sono ignari ma allerta. Punti Neri, Guerrieri. Punto Azzurro, Maschio con strano simbolo Punto Giallo, Donna che sembra al comando Punti Arancio, "Zombi" Niente quadretti mi spiace ^^
Eiden Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Decidete a gesti di avvicinarvi quatti quatti ai drow, così facendo vi spostate in linea retta ed iniziate a camminare sull'erba, l'incantesimo di silenzio neutralizza tutto il rumore che sicuramente avreste fatto, decidete di fermarvi per attaccare quando il mago vi avverte che l'incantesimo che l'invisibilità sta per terminare. Spoiler: Vi trovate ora a una ventina di metri dal gruppo drow in basso, una trentina dal "Maschio" e una quarantina dalla "Femmina"
Dardan Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Faccio cenno agli altri di fermarsi poi appoggio le armi a terra , prendo la balestra , inserisco il dardo silenzioso prendo bene la mira e poi cerco di scagliarlo ai piedi dei non morti vicino all'elfa....poi riprendo le armi e sottovoce bisbiglio...Forza amici facciamoli a pezzi....poi impugno le armi e parto il più velocemente possibile verso il mio bersaglio seguito dal mio fedele compagno Nunc…. @ DM Spoiler: Attacco col la balestra +14 Poi mi dirigo verso l’elfa I caso di combattimento intermedio con i drow e poi con l’elfa Ascia da guerra nanica +2 , Att +12/+7 , Danno 1d10+7 , critico x3 e Ascia +2 , Att +12 , Danno 1d6+7 , critico x3) Mentre se capita contro i non morti Ascia da guerra nanica +2 , Att +12/+7 , Danno 1d10+5 , critico x3 e Ascia +2 , Att +12 , Danno 1d6+5 , critico x3 Gia aggiunti i bonus vari per gli incantesimi lanciati su di me
Seldon Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Stormking Vedendo Thedrim partire alla carica, seguo il suo esempio impugnando lo spadone con entrambe le mani e scagliandomi verso il drow maschio, come previsto dal piano. @Dm Spoiler: Carico il drow maschio se ci arrivo, ottenendo così un +2 a TxC e un -2 alla CA (scende a 17). Poi faccio l'attacco usando il focus psionico sul talento Arma Psionica superiore: TxC +19 (3d6+4d6+12 19-20/x2). Se posso caricare faccio questo altrimenti corro verso di lui e mi preparo ad attaccarlo il turno successivo.
Gio the best Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Ok si balla! Invoco i poteri divini dell'inganno e l'astuzia e cerco di confondere la mente della femmina drow e di chi gli sta intorno. Spoiler: Lancio confusione in modo da prendere la drow femmina e i due non morti. è un'esplosione di 4,5 metri di raggio, quindi la faccio più in basso possibile in modo da colpire più scagnozzi possibili. Basta che l'elfa sia compresa, poi spostala più in basso possibile. Spero di essere stato chiaro =) Ts volontà nega con CD 20 Poi, con uno schiocco delle dita trasformo i vegetali innocui intorno ai drow più lontani da me in una pericolosa trappola mortale in modo da ritardare il loro ingresso nello scontro. Spoiler: Metamagia divina --> incantesimi rapidi lancio Reticolo di Rovi (Perfetto Sacerdote). ha 12 metri di diametro. Dovrei prendere sicuramente i 4 drow in basso a sinistra e vedi tu master credo anche i due sotto al capo maschio. Subiscono effetto parziale con Ts riflessi Cd 19. 4 tentativi di Scacciare i non morti utilizzati, ne rimangono 3. Dopodiché cerco una buona posizione per potermi difendere dove sia in qualche modo coperto dalla vegetazione del limitare della boscaglia. Spoiler: Cerco una posizione in cui ho copertura rispetto ad eventuali attacchi a distanza degli elfi. Immagino che i risultati dei miei incantesimi li dici tu nel turno degli avversari giusto?
Psion Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Rimanendo nascosta mi avvicino furtivamente al drow più vicino Spoiler: Questa è la scheda durante la trasformazioneEimlin.doc Rimango nascosta e faccio due movimenti da 9 metri per avvicinarmi al drow più vicino ed appena mi ci sono avvicinata lo seleziono con il talento schivare
Eiden Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Appena il dardo viene scagliato i suoni intorno a voi tornano prepotenti, il dardo arriva ai piedi di una delle due bestie. Ognuno pensa a se, Thedrim inizia a diriggersi a piena velocità verso l'elfa, Stormking ugualmente contro il maschio, la gatta sfreccia furtiva nell'erba verso la sua preda, Cendor inizia a cantilenare una melodia cosi come, Majere. Succede tutto velocemente, nella zona di silenzio ai piedi delle bestie inizia il finimondo, una nebbiolina blu appare rendendo sfocato quello che succede all'interno (prendi anche tre drow sottostanti), un attimo dopo quella che sembra una sfera infuocata esplode creando un boato smorzato per l'effetto del dardo del chierico, inglobando al suo interno la donna gli zombi ed il gruppo in basso. In basso la terra è in tumulto, degli steli si innalzano anche di mezzo metro avvinghiandosi a tutto quello che è vivo, i quattro drow sono presi alla sprovvista e solo uno riesce a non farsi catturare. Appena si abbassa la cortina nata dall'esplosione vedete in piedi solo gli zombi e la donna, quest'ultima sembra aver accusato il colpo però guarda fissa dinanzi a lei come nulla fosse successo. Spoiler: Confusione lanciato con successo prova per RI 17+10, 12+10, 9+10, 15+10 Effetto turno mormora in modo incoerente Tiro 43 Palla di fuoco, lanciata con successo prova per RI 13+10, 16+10, 7+10, 6+10, 16+10 Danni 33 Gli incantesimi sono entrati tutti... avete avuto un sulo grande con i dadi... Il puntino indietro è il mezzogicante, quello quasi addosso il drow il nano e quella in basso la gatta che ha superato la CD sui riflessi ed ha copertura totale, i due puntini arretrati sono, Cendor e Majere. Iniziativa: Eimlin 22 Thedrim 17 Stormking 15 Majere 14 Cendor 2 Mi sembra sia tutto.
Psion Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Mi dirigo verso il drow più vicino e passando sotto le sue gambe lo attacco con i miei artigli Addio!!! Spoiler: Uso il talento underfoot combat e quindi occupo lo spazio del drow più vicino avversario (+4 alla ca), il prossimo turno sarà considerato flat-flooted (Colto alla sprovvista?)... Lo attacco facendo un furtivo (essendo prima in iniziativa gli avversari sono considerati colti alla sprovvista) quindi txc +23 danni 1d3+1d6+4d6 + 10 (furtivo e craven, nel caso di fortificazione si applica la metà dei danni grazie a penetrating strike) + 3 -3 (il malus dela forza). Grazie agli incantesimi di cendor +1 a ca e ts
Dardan Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Dannato drow....solo capace a farmi perdere tempo sei.... Visto che ci sono degli ostacoli fra me e il mio bersaglio mi butto nel bosco per cercare di aggirare gli altri elfi scuri.... @ DM Spoiler: Vista la distanza cerco di aggirare l'elfo entrando nel bosco per poi sbucare nelle vicinanze dell'elfa. Vado in difesa totale e se entro in una zona di sottobosco folto la mia classe armatura aumenta di 2
Gio the best Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Bene piccola Eimlin! Ma che combina quel nano? Perchè torna nella foresta invece che attacca il drow? La femmina e i due zombie sono fuori combattimento per un po! Ora mi tocca andare in un posto poco piacevole, in mezzo alla mischia! Per poter scacciare efficacemente quelle due aberrazioni sono ancora troppo lontano! Mi avvicino alla mischia. Poi mi concentro e una nuvola di malasorte sopra al drow che sta per fronteggiare il mezzogigante. Spoiler: azione movimento: mi avvicino di 10,5 metri in linea retta azione standard: maledizione della cattiva sorte (Perfetto sacerdote): ts volontà con CD 18 nega l'effetto Una cosa del genere ricordo che è ancora attivo l'effetto di sollievo: +2 for des e 1,5 metri per ancora 7-8 round!
Seldon Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Stormking "Ora vediamo di cosa sei capace..." Sempre mantenendo la velocità di prima mi dirigo verso il drow maschio per caricarlo e colpirlo con il mio possente spadone. @Dm Spoiler: Alla distanza indicata dovrei riuscire a caricarlo considerando anche il bonus alla velocità che ho grazie agli incantesimi di Cendor (+1,5 movimento +2For +2Des). Se carico la CA scende a 17 (19-2). Attacco dunque con questi bonus usando il focus psionico con il talento arma psionica superiore: TxC +20 (7Bab + 8For + 1Focalizzata + 2Magica + 2Carca) 3d6+4d6+14 19-20x2
Eiden Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 @Eimlin, anche in questo turno riesci a non farti prendere dai rampicanti, con un piccolo sforzo balzi sulle spalle dell'impaurito drow, un secondo dopo affondi i tuoi artigli in profondità sulla sua pelle nero ebano squarciandola. Il tuo candito mantello ora è rosso porpora. @Thendrim, per cercare di sfuggire al drow ti butti a capofitto nel sottobosco, compi un’agile manovra e quando esci a pochi passi dall’elfa, ti ritrovi addosso i suoi cani da guardia che inferociti dal vostro attacco a sorpresa sferrano un furioso attacco verso di te, cerchi di parate tutti i loro colpi ma uno trapassa la tua guardia facendoti ballare un po’. @Stormking, l’istinto omicida negl’occhi del drow si tramuta ben presto e con ragione in paura al tuo sopraggiungere. Infervorato della lunga corsa e dalla messa a fuoco del tuo bersaglio, senti lo spadone leggero come un uccellino, e quando colpisci in pieno il volto del tuo avversario lo vedi dividersi in due con una ferita precisa e quasi (nei primi secondi) senza sangue. @Cendor ti muovi in avanti e mentre stai per lanciare l’incantesimo ti accorgi dell’orrenda fine del suo bersaglio e quindi smetti di lanciarlo per preservare energie future. @Majere dopo essersi mosso in avanti fa comparire dalle sue mani cinque dardi di luce che vanno a infierire sui non morti che sono a dosso al nano. I drow catturati dai rampicanti hanno perso tempo per liberarsi, quelli liberi si sono avvicinati a Stormking, la femmina è ancora confusa e gli zombi hanno agito attaccando il nano. Spoiler: Eimlin Txc 29 danni 30 Contro Thendrim Txc 27 danni 11 Stormking Txc 39 danni 48 + 15 Majere Txc 16/18 danni sul primo zombi 12 sul secondo 9 L'ordine di iniziativa non cambia quindi ritocca alla gatta.
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.