Vai al contenuto

3.5 Faerun - La città della regina Ragno

Eiden

Messaggio consigliato

Inviato

@Cendor

Spoiler:  
la donna ha lanciato un'incantesimo dalle parole ti è sembrato il famoso incantesimo di sonno che usano gli arcanisti.

@Cendor-Storking

Spoiler:  
nella stanza entrano dei paggi, sistemano ciò che era finito per terra e poi portano nuove pietanze, vi sistemate a sedere ed iniziate a mangiare.

Si aspetta anche l'altro gruppo per proseguire, senno fatemi sapere se una volta lì arrivati (nel luogo della descrizione) per voi va bene accamparvi per la notte.

• Risposte 367
  • Creato
  • Ultima risposta
Inviato

@ Chi è con me

Spoiler:  
Una volta arrivati vicino alla cripta

Io proporrei di sostare qui visto che si è fatta (notte?) ed intanto di cercare qui nelle vicinanze per trovare qualche traccia o altro

Speriamo che le cripte siano disabitate...

Inviato

Ah così abbiamo anche un'arcanista.. saggio il Lord ad avere tali consiglieri! Prima che se ne vada voglio parlare con Shevaril..

Dopo che i paggi hanno fatto il loro lavoro mangio in silenzio aspettando il momento del commiato per avvicinare Shevaril.

Inviato

@Gruppo vicino l'entrata

Spoiler:  
Poiché è inverno la notte arriva presto, anche se non completamente buio c'è ben poca visuale, le stelle in cielo sono coperte da un denso strato di nuvole che fa presaggire un'altra notte di piogge, quindi siete ben felici quando Eimlin vi propone di accamparvi vicino alle cripte al momento quello che vedete è:

16c5izm.jpg

Voi al momento siete ancora fuori del quadrettato.

Majere

Non ho problemi a dormire all'addiaccio ma se posso preferirei riuscire a ripararmi prima.

@Gruppo Morn

Spoiler:  
Finite in tranquillità la cena e mentre tutti i commensali si alzano una donna robusta e con un discreto davanzale viene a prendere la bambina dalle braccia della donna.
Inviato

Se questi Drow si sono spinti in superficie con il sole ancora alto, non sono sicuro che durante la notte non si faranno vivi.

Queste tracce dove portano? Proseguono sul terreno oppure entrano in queste cripte? continuando dopo aver guardato i miei compagni i Drow sono a loro agio al buio e se si sono spinti in superficie durante il giorno non darei per scontato che non ci siano perlustrazioni durante la notte, soprattutto se una Drow ha fatto ritorno ed ha avvisato della nostra presenza nell'area.

@DM

Spoiler:  

Mi sono permesso di avere delle conoscenze di base sui Drow.

Quando ti è possibile possiamo "parlare" del personaggio? Preferisci skype o MP o Gtalk?

Inviato

Prima che se ne vadano tutti mi avvicino alle due donne e alla bambina addormentata.

Lady Shevaril mi permetta una parola. Lord Morn sarà molto impegnato in questo periodo immagino.. mi promette che si prenderà cura lei della piccola? Un'altra cosa: nel caso riuscisse ad avere dalla bambina qualche informazione utile circa le nostra indagini, magari su episodi strani avvenuti di recente nella fattoria o cose del genere, si preoccuperà di farmelo sapere? Immagino che a voi maghi non manchino i mezzi!

Termino la frase con un leggero sorriso sulle labbra.

Inviato

@Cendor-Stormking

Spoiler:  
Stormking ti muovi dietro a Cendor e vi diriggete entrambi verso la donna.

La mezzelfa è veramente una bellazza, però il suo modo di muoversi vi fa capire che non è una novellina nell'arte della battaglia e forse dovreste essere cauti, comunque quando si volta e vi parla ha un atteggiamento molto libero e positivo nei vostri riguardi, la voce è molto pacata.

Morn vi ha dato la sua parola e per lui equivale ad un giuramento, per questo ho la certezza che alla bambina non verrà fatto mancare nulla, se però vi può rassicurare maggiormente mi prenderò cura anch'io della piccola ed in caso di informazioni sarete i secondi a cui verranno inoltrate.

Termina la frase rispondendo al tuo sorriso.

Inviato

Stormking

@Dm e Cendor

Spoiler:  
Dopo la risposta della mezzelfa al mio compagno mi rivolgo alla donna porgendole una domanda: "Nell'incontro con i drow che abbiamo ucciso abbiamo notato che portavano sulle vesti un simbolo, che non sappiamo identificare. Forse voi saprete indicarci il significato così da aiutare le nostre indagini. Era disegnato un bastone con sopra un ragno se non ricordo male... ". Aspetto che la donna risponda, senza perdere di vista le altre persone nella stanza.
Inviato

@Cendor-Stormking

Spoiler:  
La donna ci pensa un po' ed alla fine con una strana luce di successo negl'occhi vi risponde che il simbolo non gli è nuovo, era presente in alcuni vecchi tomi del castello e da quello che si ricorda dovrebbe appartenere ad un gruppo di maghi/guerrieri in difesa della cittadina drow di Szith Morcane più precisamente il simbolo è affiliato alla "Torre Inversa" una famosa (nel sottosuolo) scuola di maghi/guerrieri. La cittadina è situata a poca distanza nel sottosuolo dalle Cripte di Dordrien.

Finito di parlare salutate gli ospiti del lord e seguite dei paggi fatti venire a posta per voi, una volta arrivati nella vostra stanza spendete un po' di tempo per ripulirvi dallo sporco della giornata ed una volta finito entrate nei vostri letti e prendete subito sonno.

Al mattino presto venite svegliati da uno dei paggi della sera prima, vi comunica che un carro è pronto per voi al cancello principale messo a disposizione dal lord per fare presto ritorno dai vostri compagni.

Il Carro procede spedito ed in poco tempo riuscite ad arrivare finalmente a queste ormai famigerate "Cripte di Dordrien" vedete i vostri amici fare capolino da dentro una struttura che sembra essere una vecchia cripta.

@Eimlin-Majere

Spoiler:  
In un modo o nell'altro e soprattutto per l'ottima vista del nano, riuscite a segiute le tracce dei drow fino ad arrivare al portone di pietra che in precedenza avevate visto in lontananza, l'opera vi appare molto massiccia ed il tutto è fatto di pietra, quando provate ad aprirlo vi accorgete che è chiuso dall'interno.

Ritornate sui vostri passi e controllate un po' la zona vi appare tutto tranquillo e tranne quella strana fiaccola non c'è nulla di anormale.

Visitate la "cripta" senza porta (D1) e la trovate un'ottimo punto per passare la notte, vi accampate ed istituite dei turni di guardia ma la notte passa tranquilla.

Alla mattina un rumore in lontananza vi desta completamente mettendovi anche sul chi vive, ma si tratta soltanto dei vostri compagni di ritorno trasportati da un carro trainato da buoni cavalli da tiro.

Inviato

Sbadigliando mi sveglio

Miaaaaaao, che bella giornata...

Vedendo l'altro gruppo arrivare mi dirigo rapidamente verso di loro in forma di gatto

Ben arrivati, passata bene la notte? oltre ad aver portato a termine la vostra missione avete scoperto qualcosa di interessante?

Inviato

Stormking

Appena arrivati scendo dal carro e mi dirigo tranquillo verso i compagni che si erano accampati: "Salve a voi, ben ritrovati. Noi tutto bene. La piccola è al sicuro ora. Qui, invece, è successo nulla di nuovo da quando siamo partiti?" E mentre ascolto le loro parole guardo l'entrata della cripta.

Dopodichè riporto le informazioni che siamo riusciti a racogliere riguardo i drow:"Grazie ad alcune persone siamo riusciti a capire da dove provenissero quei drow che abbiamo ucciso. Fanno parte della Torre Inversa una scuola di maghi/guerrieri situata nelle città di Szith Morcane."

Inviato

Se non altro la mocciosa non sarà d'intralcio, abbiamo perso anche relativamente poco tempo e recuperato delle informazioni utili

Spero non vi siate svegliati troppo presto per arrivare qui a quest'ora del mattino non vorrei avere dei compagni troppo addormentati Sperando che la vostra curiosità vi abbia spinto ad indagare in maniera più approfondita, queste persone come facevano a sapere di questi Drow? Sono dei fenomeni ormai ricorrenti in queste terre?

@DM

Spoiler:  
Posso fare delle prove di conoscenza sulla Torre inversa e sulla città Szith Morcane ?
Inviato

Buon giorno a tutti! Tutto splendidamente Eimlin grazie! Dormito bene voi? Che avete scoperto qua intorno?

Saluto tutti decisamente di buon umore, soprattutto grazie alla notte al castello e alla colazione calda.

Poi rispondendo a Majere:

Ce ne ha parlato Lady Shevarin, ha detto di aver trovato quel simbolo in alcuni vecchi tomi nella biblioteca del palazzo ma non ha saputo dirci altro..

Spoiler:  
Pilota Automatico attivato eh? =)
Inviato

Dopo i convenevoli ed aver chiarito alcuni punti, vi riunite tutti davanti all'entrata della cripta, la giornata tende al meglio e qualche raggio di sole riesce a penetrare le nubi che si stanno pian piano diradando.

Al lato della piccola rientranza la torcia è ancora spettralmente accesa come il portone ancora chiuso dall'interno.

@Majere

Spoiler:  
Non ti sovviene nulla su questa fantomatica scuola di maghi così come per la cittadina.
Inviato

Stormking

"Bene, direi di passare all'azione ora, se siete d'accordo." Mi dirigo così dicendo verso l'entrata alle cripte, notando che la porta è chiusa: "Qualcuno ha qualche suggerimento su come aprire la porta per le cripte? A quanto pare è stata bloccata." aspetto un po' per sentire suggerimenti: "Se nessuno propone nulla potrei provare a sfondarla, ma potrei fare rumore, è questo andrebbe a nostro svantaggio suppongo."

Inviato

Voi che avete scoperto di interessante invece?

Dopo aver sentito le risposte dico a tutti:

Datemi dieci minuti per scoprire qualcosa su come non farci ammazzare li sotto!! Voi intanto vedete come aprire quella porta dato che pare l'unica via!

Estraggo poi incenso dalla mia borsa e cerco di prevedere le sorti del nostro viaggio sottoterra:

Oh poteri celesti che tutto sapete,

presente passato e futuro sono nei vostri occhi,

svelatemi il futuro mio e dei miei compagni,

ci accingiamo a scendere nel sottoterra a combattere dei malvagi drow,

cosa dobbiamo fare per poter tornare tutti interi?

dome dobbiamo proteggerci, cosa dobbiamo evitare?

Spoiler:  
Do' per scontato che prima di partire dal maniero del lord mi sono fermato a preparare gli incantesimi..

Ora lancio divinazione.

sono un disastro con le preghiere.. va bene quella che ho formulato? =)

Inviato

Thedrim

Rivolgendomi al Mezzogigante.

Lo vediamo tutti che sei grande, ma quella è pur sempre una porta di pietra con uno spessore minimo di trenta centimetri, pietra resistente per natura... dovremmo aver un'ariete per poterla sfondare senza tanti problemi, ma in caso contrario penso che ci siino altri modi per aprirla.

Vorrei proprio vederlo caricare a testa bassa quel portone...

@Cendor

Spoiler:  
trovi la musica e le poesie sempre di tuo gradimento, ma quando la risposta ti arriva in rima fatichi a trovarla divertente.

Se felice vuoi restare,

Disotto non andare.

Molti pericoli troverai,

Ragni, Drow, Non Morti, affronterai.

Oscure trame dovrai scovar

Dove una luce ti potrà aiutar

I pericoli ardui saranno

A meno che le ali non spunteranno

Le frasi prendono vita direttamente dentro la tua mente.

Inviato

Avete capito come è stata bloccata la porta? mi avvicino per studiarla meglio

@DM

Spoiler:  
Penso di essere in ritardo su scheda e similari. Mi dispiace spero di riuscire a farla nel WE.

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

• Crea nuovo...