Psion Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Osserviamo meglio questa portone, magari posso fare qualcosa io... Mi avvicino alla porta e la osservo minuziosamente @ Dm Spoiler: Prendo un 20 a osservare (quindi +37) ed un 20 a cercare per trovare scritte, parole, eventualmente fori, piastre a pressione, etc.
Gio the best Inviato 19 Novembre 2011 Segnala Inviato 19 Novembre 2011 Dieci minuti dopo... Siete riusciti ad aprire la porta? non sarà un viaggio piacevole quello che ci aspetta laggiù, dobbiamo stare in guardia!
Dardan Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Fatemi controllare di nuovo la porta , vedo se riesco a capire come possa essere stata chiusa...detto questo ricontrollo minuziosamente la porta...anche se come sappiamo i drow sono venuti da questa parte e non sono venuti tutti euna è sopravissuta con certezza ci staranno aspettando e la porta sarà stata bloccata per non essere aperta facilmente dall'esterno , comunque fatemi provare... @ DM Spoiler: Conoscenza Architettura 7 e Osservare +12 (contando anche il bonus dei nani per le strutture in muratura . Considerando che è una cripta la porta non è stata progettata per chiudersi dall'interno , un eventuale chiusura interna deve essere stata costruita con parti non originali , cosi provo a vedere se tirandola leggermente ma con forza si riesce ad aprire quel tanto per vedere cosa c'è oltre . Avendo pervezione tellurica avverto a prescindere se c'è qualcuno oltre la porte in un raggio di 9 metri.
Seldon Inviato 20 Novembre 2011 Segnala Inviato 20 Novembre 2011 Stormking Rivolgendomi al nano, che prima aveva messo in discussione la mia forza dico: "Tu sottovaluti molto il mio potere. Le mie dimensioni attuali sono nulla a quello in cui mi posso trasformare. E comunque già io stesso proponevo un altro metodo per aprire questa porta, visto che far sapere che stiamo entrando non è una buona idea." Infine, avvicinandomi a Cendor dico: "Dunque saremo in guai grossi se andiamo là sotto. Riesci ad ottenere nulla di più preciso su cosa ci attende?"
Eiden Inviato 21 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 21 Novembre 2011 Mentre Thedrim Eimlin e Majere tentano di capire come possa essere chiuso un portone simile, Stormking parla con Cendor dell'avvertimento da lui ricevuto. I tre studiano minuziosamente la porta e solo dopo un'attento esame ed averla spinta più volte, arrivano alla convinzione che sia chiusa dall'interno tramite una corda o una catena fatta passare tra le maniglie interne. Delle numerose incisioni e freggi con il tempo non è rimasto più nulla di comprensibile. @Thedrim Spoiler: non avverti nulla di anomalo o in movimento.
Dardan Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Sbuffando mi allontano un pò dalla porta....Ok quei dannati drow l'hanno chiusa dall'interno con qualcosa...qualcuno conosce qualche modo per oltrepassare questa porta senza fare rumore , perche a buttarla giù con le maniere forti ci sentirebbero fin a shadowdale..dico ridacchiando....poi squadro il terreno intorno alla porta e guardo il mio tasso che è li accanto a me che annusa l'aria con fare noncurante.... @ DM Spoiler: il terreno sotto la porta è terra o roccia? Che se fosse terra il mio tasso potrebbe scavarci un passaggio largo il giusto per far passare Eimlin.
Gio the best Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Rispondendo a StormKing: Di preciso so che avremo a che fare con molti ragni, drow e non morti, e che per scampare alcuni pericoli servirebbero delle ali... Poi proseguo: Io potrei passare di la con la magia... però dovrei usare una magia molto potente che potrebbe rivelarsi utile nel caso le cose vadano male più tardi... Non ci sono altri modi? Riuscite magari a scavare sotto la porta? Se è terra potrei evocare un elementare della terra che scavi un tunnel, altrimenti potrei teletrasportarci di la ma preferirei tenermi questa magia in caso di pericolo per uscire di la...
Seldon Inviato 22 Novembre 2011 Segnala Inviato 22 Novembre 2011 Stormking Sentendo il resoconto di Cendor penso: "Si era parlato solo di Drow l'ulima volta. Non mi piace per nulla. Sarà meglio tenersi pronti a qualunque cosa ci sia là sotto." Poi mi concentro un attimo, cercando di raccogliere i miei poteri mentali, lasciando che i miei compagni pensino a come aprire il portone. @Dm Spoiler: Prova di concentrazione (+19) per ottenere focus psionico CD 20.
Eiden Inviato 23 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Subbito dopo il gioco di sguardi tra Cendor e Dardan, l'animale di quest'ultimo si mette di buona lena a scavare sotto la porta. La terra vicino alla porta sembra battuta e molto compatta, ma gli artigli del piccolo animaletto la smuovono senza problemi. In pochi minuti vedete scomparire completamente nel buco l'animale il rumore si fa via via sempre più distante, alla fine dopo che sono passati all'incirca altri dieci minuti lo vedete ritornare alla luce con passo baldanzoso si dirigge verso il nano fiero del lavoro svolto. Una piccola stradina si è liberata...
Sherpa Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Bene strisciare in un cunicolo di terra era quello che volevo fare da quando mi sono svegliato questa mattina Vediamo chi sa se qualcuno puoi riuscire ad infilarsi la dentro e svincolare la porta da quella catena..
Dardan Inviato 23 Novembre 2011 Segnala Inviato 23 Novembre 2011 Ben fatto mio fedele amico...dico rivolto al tasso mentro gli do una decisa grattatina dietro le orecchie...bene amici ora come il buon Mejer ha detto qualcuno ci si dovra infilare e io direi che il buco è giusto della misura della nostra cara Eimlin....finisco di dire mentre punto gli occhi sul gatto...sono certo che arrivare dall'altra parte e aprire la porta non sarà per te un problema.....
Psion Inviato 24 Novembre 2011 Segnala Inviato 24 Novembre 2011 Uff, e va bene ma mi sporcherò tutto il pelo.... Detto questo mi avvicino al buco e cautamente ci entro dentro cercando di percepire rumori dall'altra parte @ Dm Spoiler: Artista della fuga +22 (per stringermi nel caso non ci passi o rimanga bloccata), Ascoltare +10 (per sentire eventuali rumori), muoversi silenziosamente +24, osservare +17
Eiden Inviato 25 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Eimlin scompare nel buco, passano attimi di tensione in cui nessuno si permette di proferir parola, piccoli rumore dall'altra parte del portone vi fanno capire che la vostra amica è riuscita a passare indenne ed ora sta cercando un modo per aprire il portone. Eimlin Spoiler: Ti infili nel buco pur sapendo di sporcare di nuovo il tuo setoso manto bianco, ma cosciente di non poter farne a meno, come prevedevi la terra è ancora molto umida e smossa così con poco, ti riempi di terriccio. Sbuchi quasi subito in un buio corridoio dove anche la tua vista fa fatica a vedere bene, un forte odore simile a quello di decomposizione ti arriva fino alle narici cosa che ti stordisce per un po', alla fine facendoti forza ti giri verso il portone e cerchi di capire cosa lo chiude. Quando arrivi alle maniglie interne ti accorgi con gioia che sono chiuse semplicemente dal una robusta fune di canapa, o un materiale molto simile e ti metti all'opera per tagliarle. Passano alcuni minuti ed i rumori continuano regolari. Aprite, ora le maniglie sono libere! La voce della gatta vi arriva forte dall'interno della cripta.
Dardan Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Shhhhhh...Eimlin parla più piano non vorrai che ci sentano fin nelle viscere della terra...dico con tono allegro.... Forza Stormking dammi una mano con questa porta , io spingo la parte di sinistra e tu quella di destra...cercando di fare meno rumore possibile ovviamente...poi mi preparo a spingere il mio lato della porta..... Niente fonti di luce a meno che non sia indispensabile...dico girandomi verso i miei compagni...i nostri nemici non ne usano e se vogliamo avere una possibilità di coglierli di sorpresa , sempre che ciò sia ancora fattibile , è quello di essere il meno visibili possibile....
Seldon Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Stormking Ascoltando la richiesta del mio compagno Thedrim mi avvicino alla parte destra del portone, spingendolo il tanto che basta per poterci passare tutti, cercando di essere il più silenzioso possibile, cosa difficile vista la mia mole. Poi, quando l'entrata è finalmente aperta dico, silenziosamente: "Sono d'accordo sul fatto di non usare luci per inoltrarci nel sottosuolo, ma come faremo a vedere? Qui non tutti possiedono questa dote purtroppo, o almeno io non la ho."
Dardan Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Finito di aprire la mia parte di porta quel tanto che basta mi giro verso Stormking con aria stupita.... Dannazzione ...hai ragione...sto diventando vecchio...per un attimo ho pensato che fossimo un gruppo di nani...invero la faccenda si fa più complicata...dico meditabondo stropicciandomi la barba con la mano sinistra con fare pensieroso... Mejer , Cendor voi che praticate la magia non avete per caso qualche trucchetto per far vedere al buio coloro di noi che non possono farlo?
Gio the best Inviato 25 Novembre 2011 Segnala Inviato 25 Novembre 2011 Ben fatto ragazzi! Mi spiace ma non posso fare nulla per aiutarvi a vedere nel buio se fare della luce.. Dannazione questo è un bel problema!
Eiden Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Spalancate verso l'interno il portone ed una pesante aria di morte vi assale, finite di parlare e guardate dentro le cripte, anche se l'interno è buio vedete bene grazie alla luce del sole, davanti a voi si estende un corridoio con le pareti di pietra lavorata largo all'incirca tre metri, c'è una svolta verso destra in lontananza, ma sono i corpi a pochi passi da voi a prendere tutta la vostra attenzione, sono cinque e tuttti rivolti a terra. Avvicinandovi cercando di fare chiarezza notate che sono cadaveri di drow, tutti hanno addosso una cotta di maglie nera con sul petto il simbolo di un ragno argentato, sono due femmine e tre maschi. Vicino a loro c'è un portone socchiuso. Spoiler:
Psion Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Non mi piace... Sta fermi li voi... guardo se ci sono delle trappole nascoste Mi avvicino ai morti e studio l'area circostante per vedere se ci fossero delle trappole nascoste @ Dm Spoiler: Prendo un 20 a cercare (in totale 23) per scovare possibili trappole e mi aiuto anche con ascoltare (prendo un 20 quindi in totale 30) e osservare (prendo un 20 quindi in totale 37)
Eiden Inviato 26 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Novembre 2011 @Eimlin Spoiler: Ti agiri cauta nella zona e alla fine ti senti sicura che non ci siano trappole nascoste, ci sono solo cinque cadaveri rivolti a terra, dai corpi di alcuni di loro spuntano tetri dei piccoli dardi di strana fattura. Cercare 17 Ascoltare 22 Osservare 26 @Tutti Spoiler: Ragazzi che voi ricordate il 20 quanto si può prendere? da quelle che mi ricordo quasi mai... il dieci invece solo se c'è grande calma e tempo vicino a voi...
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.