Psion Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 @ tutti Spoiler: A quanto mi ricordo il 20 equivale ed uno studio accurato che equivale a due minuti di prove e non si può prendere a prove tipo conoscenze e utilizzare oggetti magici http://www.d20srd.org/srd/skills/usingSkills.htm#taking20
Dardan Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Fa attenzione Eimlin quello che gli ha uccisi potrebbe esssere ancora nelle vicinanze... Con cautela dopo che Eimlin ha escluso la presenza di eventuali trappole mi appresto a controllare la zona dove sono i drow ...Voi controlate i corpi , io vedo se trovo tracce su chi può essere stato ad ammazzarli... @ DM Spoiler: Sopravvivenza +17 per indiviuare ed eventualmente seguire eventuali tracce lasciate o dalle vittime o dai carnefici. grazie alla capacità speciale sapienza delle pietre considero la pietra grezza come terreno morbido quando seguo delle tracce. Osservare +10 per scorgere eventuali pericoli- Muoversi silenziosamente +9 per cercare di fare il minor rumore possibile.
Psion Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Venite pure, non ho notato la presenza di trappole...
Seldon Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Stormking Anche io mi dirigo in direzione dei corpi con lo spadone ben saldo tra le mie mani, rimanendo però nella zona visibile al mio occhio e non andando oltre. Poi dico sottovoce: "Dobbiamo muoverci a fare quello che dobbiamo fare. Prima entriamo e prima usciamo. Se c'è qualcosa di pericoloso non tarderà a farsi vedere se ci vuole morti." @DM: Spoiler: Io possiedo visione crepuscolare al doppio della distanza normale. Ricordo inoltre che possiedo schivare migliorato, che mi fa mantenere la destrezza alla CA anche con attacchi alla sprovvista o da esseri invisibili. Infine non ho ancora saputo se ho ottenuto il focus psionico o meno dal post precedente.
Gio the best Inviato 26 Novembre 2011 Segnala Inviato 26 Novembre 2011 Fammi un po' vedere cosa abbiamo qui.. Mi avvicino ai corpi per cercare di capire la provenienza di quei dardi. Spoiler: Cercare +2 e conoscenze (vedi tu quali servono) Se non ci sono trappole dovremmo dare un'occhiata pure dietro quel portone, Stormking lo apri tu per favore?
Seldon Inviato 27 Novembre 2011 Segnala Inviato 27 Novembre 2011 Stormking Rivolgendomi a Cendor gli faccio un cenno affermativo con la testa e mi preparo ad aprire il portone, se non è bloccato in qualche modo.
Eiden Inviato 28 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 28 Novembre 2011 @Thedrim Spoiler: Inizi a controllare con minuziosità il passaggio circostante, ti accorgi subito che delle orme si diriggono verso l'oscurità, le perdi di vista quando svoltano a poco più di dieci metri da te, decidi di non seguirle subito perché prima preferisci controllare meglio l'area circostante. Controllando bene la zona delle strisce di polvere smosse in modo uniforme ti fanno capire che almeno altri due corpi sono stati trascinati via dalla scena, inoltre molte orme ti danno l'idea che a compiere le uccisioni siano stati un gruppo di almeno una decina di elementi, le tracce sono vecchie di almeno due giorni. @Tutti Quando Stormking apre il portone una nuvola di polvere si alza per l'improvvisa folata di vento che entra dall'esterno, dal punto dove vi trovate riuscite a vedere solo che appare un'altro corridoio. @Stormking Spoiler: Aprendo la porta oltre a disturbare la polvere vicino all'entrata non accade nulla, dall'esterno filtra quel po' di luce che ti permette di vedere il fondo della stanza senza problemi, ti trovi davanti un'ampio corridoio che si estente più o meno per dodici metri prima di terminare in quella che sembra una piccola cripta, su ogni lato del corridoio noti delle rientranze, due per lato, la prima a destra è l'unica che vedi pienamente e non noti nulla di anomalo, al massimo noti un grande strato immoto di polvere. P.s. Spoiler: il focus lo ottieni sempre se ti focalizzi al di fuori del combattimento ed in condizioni di calma. @Cendor Spoiler: non ne puoi essere certo, ma pensi che ad uccidere i cinque drow siano stati altri appartenenti alla loro razza, questo perché in alcuni dei dardi visionati hai trovato una piccola cavità vuota vicino alla punta, caratteristica dei famosi dardi preferiti dai pelle scura. Mappa Spoiler:
Dardan Inviato 28 Novembre 2011 Segnala Inviato 28 Novembre 2011 Finisco la mia breve ricognizione e torno dai miei compagni... Bene amici , chiunque abbia ucciso questi ne ha ammazzati altri due e se li è portati dietro , le tracce dicono che il gruppo di assalitori doveva esere formato da almeno una decina di elementi e che il tutto si è svolto un paio di giorni fà , non dovrei aver problemi a seguirli anche oltre la svolta di questo tunnel , le tracce si dirigono in profondità in queste cripte , perciò gli assalitori sono ancora qui dentro direi.... Poi noto la porta aperta...Se volete controllate pure la dentro , io rimango qui fuori nell'ombra a sorvegliare il corridoio , fosse mai che qualcuno decidesse di uscire....detto questo mi trovo un angolino buio e sto di guardia.... @ DM Spoiler: Nascondersi +9 , Osservare e Ascoltare +10 , percezione tellurica 9 metri , mi sistemo in un punto buio del corridoio e sto in allerta contro eventuali arrivi indesiderati.
Gio the best Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Pare che questi drow siano stati uccisi da altri loro simili.. il perchè mi resta ignoto però! Prima di proseguire in quella direzione (indico il corridoio avanti a noi) direi di esplorare questa parte (rivolto alla porta che ha appena aperto Stormking), non vorrei trovarmi delle sorprese alle spalle! Bene Thedrim tu coprici le spalle, Eimlin cara, vuoi aprirci tu la strada? I tuoi sensi sono sicuramente più sviluppati dei miei, io ti sarò dietro!
Eiden Inviato 29 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 29 Novembre 2011 @Eimlin Spoiler: questo è quello che trovi, nella stanze c'è solo polvere e non trovi nulla di rilevante... Spoiler:
Seldon Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Stormking Mentre aspetto che Eimlin dia un'occhiata, controllo anche io che nessuno arrivi dall'altra parte.
Psion Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Torno dai miei compagni Io non ho trovato niente, direi che ci conviene continuare per il corridoio e seguire le tracce
Dardan Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Sentendo i discorsi esco dal mio nascondiglio....Bene allora si continua , per ora la situazione è tranquilla , io vado avanti e direi che voi mi seguiate ad una decina di metri di distanza cosi se dovessi cadere in qualche trappola o qualche imboscata voi sareste al sicuro , e comunque mi sa che dopo quella svolta la luminosità cessera bruscamente , perciò il problema del non vederci al buio ancora persiste , perciò visto che nessuno ha un sistema meno invasivo , direi che accendiamo una torcia o simile e che accada quel che accada....fin ito il discorso mi dirigo verso la svolta del corridoio e lentamente la supero continuando la mia esplorazione.... @ DM Spoiler: Sopravvivenza +19 , Osservare +10 , Ascoltare +10 , continuo a seguire le tracce che avevo individuato pocanzi stando attento a ciò che mi circonda per evitare pericoli . Scurovisione 24 metri , percezione tellurica 9 metri .
Seldon Inviato 29 Novembre 2011 Segnala Inviato 29 Novembre 2011 Stormking Mentre sento gli altri che propongono di andare avanti dico:"Non vorrei fare il pedante ma abbiamo sempre il problema che alcuni di noi non vedono. Se volete proseguire comunque, io non mi tirerò indietro, ma in caso di pericolo mi vedrò costretto ad accendere una luce. Dopotutto non mi va di morire qua sotto."
dalamar78 Inviato 30 Novembre 2011 Segnala Inviato 30 Novembre 2011 In silenzio, perso nei miei pensieri, mi limito a seguire gli altri meccanicamente, per il momento. @ DM Spoiler: Ho fatto questo piccolo post solo per "annunciare" la mia presenza nel gioco; a breve potrò essere operativo al 100% @ Tutti Spoiler: OFF GAME // Salve gente! Sono il nuovo "proprietario" del mago elfo; spero ci divertiremo insieme!
Eiden Inviato 30 Novembre 2011 Autore Segnala Inviato 30 Novembre 2011 @All Spoiler: Ragazzi per me state ancora discudendo se utilizzare luci o quant'altro visto che dopo la svolta diventa buio... quindi prima di farvi proseguire aspetto che decidiate come agire. P.s. Un benvenuto al nuovo Majere!!!
Seldon Inviato 2 Dicembre 2011 Segnala Inviato 2 Dicembre 2011 Stormking Aspettando intanto che gli altri decidano su come risolvere il problema della visione in ambienti bui, visto che io, purtroppo, non posso essere di molto aiuto, mi appoggio al muro del corridoio d'entrata alla cripte dicendo:"Quando avete deciso il da farsi ditemelo, così mi muoverò." @Dalamar86 Spoiler: Benvenuto. Speriamo in te e nella tua magia per risolvere il problema della scurovisione
dalamar78 Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Maledizione! Se giriamo con una torcia accesa saremo un bersaglio estremamente facile per chiunque qua sotto! Intuendo che muoversi in questo ambiente oscuro con una fonte di luce visibile a centinaia di metri di distanza potrebbe rappresentare una minaccia non da poco, metto mano ad una delle mie sacche che porto appese alla cintura ed estraggo quella che ha tutta l'aria di essere una carota essiccata; subito dopo estraggo dal mio zainetto una barra metallica di color argento chiaro. Con il tubero nella destra e la barra metallica nella sinistra, traccio nell'aria un semplice simbolo arcano mentre mormoro parole incomprensibili. Kena Athron Loome Un attimo dopo, i miei occhi risplendono per un una frazione di secondo di una luce purpurea, che svanisce immediatamente. Adesso vediamo di sistemare questi qua... Chi di voi non vede al buio? domando un pò seccato. @ DM Spoiler: estraggo la "Verga Metamagica [estensione minore]" e poi casto "Scurovisione" su me stesso; dura 20 ore (1 ora per livello di base, quindi 10 ore, che raddoppiano grazie alla verga)
Seldon Inviato 5 Dicembre 2011 Segnala Inviato 5 Dicembre 2011 Stormking Con estrema calma alzo la mia mano per farmi notare dal mago, dicendo:"Anche io avrei bisogno dei tuoi trucchetti. Grazie mille"
Messaggio consigliato
Archiviata
Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.