Rufus Ruggente Inviata 16 Marzo 2006 Segnala Inviata 16 Marzo 2006 buon giorno gente, allora, si parla di manuale 3.5, la doppia ascia orchesca è inserita nelle armi esotiche, essendo mezzorco ho tra i miei tratti raziali "sangue orchesco", il quale mi permette di usare armi "da orchi", come lo è la doppia ascia orch. allora mi viene il dubbio/pensiero: essendo che questo tratto raziale mi da questa capacità, significa che posso usare anche le altre armi esotiche??? o posso usare solamente la doppia ascia orchesca? poi, domanda facile, che altre armi ci sono oltre le doppie ascie orchesche che si possono definire armi da orco e che quindi possono essere usate con più facilità da questa razza? ancora poi, volessi cambiare la mia specializzazione (critico migliorato e arma focalizzata) dalla doppia ascia orchesca ad un altro tipo di arma, che mi consigliate??? qualcosa di più figo e cattivo...
Kain Fireforge Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 No sei competente solo nella doppia ascia....mmmm....l'unica altra arma che mi viene in mente è il proiettile orchesco....
DarKnight Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Mi sembra banale ma lo dico lo stesso Tutte le armi con la dicitura "orchesco/a" nel nome
Fiore di Loto Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Puoi usare solo la doppia ascia e non tutte le armi esotiche...Ti ci vuole un talento x ogni arma esotica... Altre armi orchesche non ne conosco... Per gusti miei personali la catena chiodata è la più cattiva a vedersi... :cool:
Godric il Paladino Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 sottoscrivo il fatto che sei competente solo nella doppia ascia orchesca. Un'altra arma da orco o molto scenica per un orco...vediamo,ci sarebbe il falchion...o la spada a doppia lama,oppure vai sul classici con una bella ascia bipenne;-)
chandwick Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Solo la doppia ascia, come il nano fa con l'ascia da guerra nanica
Rufus Ruggente Inviato 16 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2006 No sei competente solo nella doppia ascia....mmmm....l'unica altra arma che mi viene in mente è il proiettile orchesco.... questo proiettile orchesco dove lo posso trovare? si, in effetti la catena chiodata mi attira un po'... chiederò al master se mi ci fa fare qualche modifica: un martello, o mazza dalla quale parte la catena, con una mano si usa la mazza/martello, con l'altra la catena... CHE IDEONA!!!
KlunK Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 No scusate il mezz'orco NON è competente nella doppia ascia orchesca! Il nano tratta le armi naniche come armi da guerra, lo gnomo le gnomiche e l'elfo archi e alcune spade ed è specificato nella descrizione. Nella descrizione del mezz'orco non dice niente di ciò...il sangue orchesco serve per vedere effetti di incantesimi o di armi come ad esempio anatema degli orchi. Si può spiegare notando come nemmeno il mezz'elfo sia competente nelle armi degli elfi 1
Rufus Ruggente Inviato 16 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 16 Marzo 2006 "...e possono utilizzare oggetti magici che posso essere usati solamente da orchi." c'è scritto anche questo...
Amministratore Subumloc Inviato 16 Marzo 2006 Amministratore Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Confermo quanto dice KlunK, i mezzorchi non hanno la weapon familiarity (al contrario dei nani).
Airon Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 Aggiungo che nel Complete Warrior (perfetto combattente) c'è il talento Improved Weapon Familarity, che rende tutte le armi razziali (della propria razza, ovvio) armi da guerra invece che esotiche: è relativamente utile nel caso dei mezzorchi, dato che si tratta solo della doppia ascia orchesca (e del famigerato proiettile che io personalmente non conosco), ma ad esempio nel caso degli elfi ci sono un sacco di nuove armi sui manuali accessori...
KlunK Inviato 16 Marzo 2006 Segnala Inviato 16 Marzo 2006 "...e possono utilizzare oggetti magici che posso essere usati solamente da orchi." c'è scritto anche questo... con oggetti magici si intendono oggetti come un'arma che può essere usata SOLO da un orco, o un oggetto che può essere usato SOLO dagli orchi Ripeto, se noti per elfi,nani e gnomi sono chiaramente specificate competenze e familiarità...per gli orchi no... Sennò anche i mezz'elfi sarebbero competenti con archi stocchi e spade lunghe (cosa che forse non molto giustificata li farebbe diventare un po' meno anti-PP)
Kursk Inviato 17 Marzo 2006 Segnala Inviato 17 Marzo 2006 buon giorno gente, allora, si parla di manuale 3.5, la doppia ascia orchesca è inserita nelle armi esotiche, essendo mezzorco ho tra i miei tratti raziali "sangue orchesco", il quale mi permette di usare armi "da orchi", come lo è la doppia ascia orch. allora mi viene il dubbio/pensiero: essendo che questo tratto raziale mi da questa capacità, significa che posso usare anche le altre armi esotiche??? o posso usare solamente la doppia ascia orchesca? poi, domanda facile, che altre armi ci sono oltre le doppie ascie orchesche che si possono definire armi da orco e che quindi possono essere usate con più facilità da questa razza? ancora poi, volessi cambiare la mia specializzazione (critico migliorato e arma focalizzata) dalla doppia ascia orchesca ad un altro tipo di arma, che mi consigliate??? qualcosa di più figo e cattivo... Ma questa da dove ti viene fuori? Magari è dovuta ad un'errata traduzione della descrizione di SANGUE ORCHESCO (ORC BLOOD)... ma non funziona così... Orc blood significa solo che tu (mezzorco) sei suscettibile agli attacchi orc-bane (ad esempio) o agli effetti magici che hanno particolare effetto sugli orchi, che siano incantesimi o soprattutto oggetti. Non ha niente a che fare con la familiarità con l'arma... quindi l'ascia doppia orchesca per te resta esotica... No scusate il mezz'orco NON è competente nella doppia ascia orchesca! Il nano tratta le armi naniche come armi da guerra, lo gnomo le gnomiche e l'elfo archi e alcune spade ed è specificato nella descrizione. Nella descrizione del mezz'orco non dice niente di ciò...il sangue orchesco serve per vedere effetti di incantesimi o di armi come ad esempio anatema degli orchi. Si può spiegare notando come nemmeno il mezz'elfo sia competente nelle armi degli elfi Appunto.... ;-) Solo gli orchi hanno familiarità con le armi... che tra l'altro cambia a seconda del tipo di orco...
Messaggio consigliato