Jump to content

Featured Replies

  • Author
comment_653386

Che bello, oltre a vedere i mostri preferiti, ne sto anche scoprendo di nuovi!

Un altro ragazzone che mi piace viene dritto dritto da Pathfinder: L'AEON PLEMORA

Guardate l'immagine e capirete

Spoiler:  

Dai dite che non urla "SONO UN ****O DI FICOOOOO!!!"

Aeon+Pleroma.png

  • Risposte 43
  • Visualizzazioni 15,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

comment_653593

ce ne sono troppi, ma sicuramente il mio preferito è lo yuan-ti abominio! quando penso o vedo il manuale dei mostri è sempre il primo che mi viene in mente!

comment_653608

Il mio mostro preferito è, probabilmente, lo Skull Lord (MMV):

IS0e.jpg

Il signorino non è un bestione potentissimo, ma i giochetti che sa fare con le ossa sono molto divertenti.

Riesce a far espellere le ossa agli avversari, immagazzinarle per utilizzarle poi come proiettili, assorbirle per curarsi (o farle assorbire dai suoi tirapiedi non morti per lo stesso motivo).

Riesce a produrre e controllare diversi tipi di non morti scheletrici e incorporei (bonespurs, serpentirs, scheletri e spectral riders) che può poi consumare per produrre le bone staffs, le armi con cui combatte.

Finchè ha le tre teste sane (si, subendo ingenti quantità di danni può arrivare a perdere una, due o anche tutte e tre le teste, con conseguente diminuzione dei poteri) distribuisce anche una buona resistenza allo scacciare.

Insomma, è molto carino e caratteristico... ed è pure un non morto!

comment_653670

- Il Cubo Gelatinoso, perché quando giocavo a OD&D mi ha fatto passare dei brutti quarti d'ora.

- Il Verme Iena, perché quando giocavo a OD&D i brutti quarti d'ora li ho fatti passare io ai miei giocatori.

- Il Ghoul che mi mette sempre in crisi

- Il Doppleganger perché "venero" il gioco di ruolo tra gli inganni dei personaggi (PG e PnG)

- Il Drago Blu perché è malvagio ma legale

Ciao, MadLuke.

comment_653674

Senza dubbio bodak, dobbleganger, verme funereo e vento d'ira; ma soprattutto gli yuan-ti, loro non mancano praticamente mai in nessuna mia campagna masterata. :)

comment_653816

Allora:

L'alhoon:questo simpatico essere è l'unione di due mostriciattolia me molto cari ossia un lich e un mind flayer.

Nilbog e Llort:le versioni sballate dei gobln e troll che si curano coi danni e si dannggiano con la cura.

Diavolo della fossa:splendido!

elder orb:versione più grossa e incacchiata del comune beholder

Comunque se vogliam parlare perarchetipi di solito preferisco le aberrazioni,diavoli,giganti e goblinoidi(includiamo anche orchi anche s enon lo sono).

  • Author
comment_653826

Allora:

L'alhoon:questo simpatico essere è l'unione di due mostriciattolia me molto cari ossia un lich e un mind flayer.

Nilbog e Llort:le versioni sballate dei gobln e troll che si curano coi danni e si dannggiano con la cura.

Diavolo della fossa:splendido!

elder orb:versione più grossa e incacchiata del comune beholder

Comunque se vogliam parlare perarchetipi di solito preferisco le aberrazioni,diavoli,giganti e goblinoidi(includiamo anche orchi anche s enon lo sono).

Scusa, mi puoi ricordare dove si trovano questi mostri (a parte il diavolo della fossa :P )

Un'altra creatura carina secondo me è l'Ogre Magi, con tanto di varianti Elemental prese dal Monster Manual V

comment_653930

Io non saprei stendere una top, ma come interpretazione un bel Drider, che ha un flavor magnifico, veleno, capacità magiche e incantesimi, mi piace proprio.

E un Marilith? Tutti dietro ai Balor, ma lei come demone è strafiga! L'attacco completo è la parte che adoro : o, to' guarda, sei spade mi stanno per sfigurare la faccia? Oh, no, aspetta, c'è pure il colpo di coda. E poi, se lo sfiori minimamente, teletrasporto superiore e tanti saluti!

comment_654104

Io sono molto classico, ghoul, golem e draghi!

I primi li adoro in primis a livello di background (non morti, sbrana-cadaveri, attacca-malattie, sono proprio ripugnanti!), i golem perchè l'ultima cosa che un avventuriero vuole vedere a guardia di un tesoro è un ammasso di pietra/metallo semovente immune a tutto e che picchia com un fabbro, e i draghi perchè.... *****, perchè sono draghi!! :-)

comment_654907

Di mostri preferiti non ne ho in realtà, però se volete posso tirare qualche bell'essere che mi ha sorpreso particolarmente.

Primo fra tutti, da Abissi e Inferi, il Tessitore Oscuro..

"Una stanza poco illuminata? Accendiamo una torcia, che sarà mai!"

Vi è mai capitato di guardare l'Ombra Danzante, e sentirsi male perchè è impossibile creare un avversario decente da quella classe, ma il Salto d'Ombra continua imperterrito ad ingripparvi? Ecco, il Tessitore Oscuro è quello che fa per voi. Volete un mostro che salti realmente fuori da chissà dove? Ecco, il Tessitore Oscuro fa per voi. Volevate un mostro con un battlefield control per nulla male (filamenti d'ombra, dai non raccontatemi che davvero tutti i vostri PG vanno in giro con una versione estesa di libertà di movimento 24/7!), ma che potesse anche mandare a quel paese tutti i forzuti di prima linea (morso che fa danni alla For)? Cercavate il Tessitore Oscuro!

In omaggio anche dei fantastici tentacoli!

Poi mi viene in mente l'Occhio di Paura e di Fiamma, dal Libro delle Fosche Tenebre.

Ok è 3.0, ma sono palle di fuoco potenziate o corrotte, una volta ogni 3 round come azione GRATUITA. Ok, non è quel mega mostro specialmente in solitario, ma organizzategli un po' di compagnia e vedrete. Neanche male l'effetto di paura, se non fosse così facile trovarne l'immunità. Poi le pietre con cui lancia gli incantesimi sono ottenibili e a venderle ci si guadagna.

Punti bonus perchè è apparso come clone di Xykon in alcune strip di Order Of The Stick.

Adesso ho in mente questi due, altri li tirerò fuori.

  • 1 anno dopo...
comment_791637

I goblinoidi. quando masterizzo ne metto come se piovessero.

E poi gli oni. sia quelli di oriental adventures, sia quelli che ho fatto io per la mia campagna (uno per ogni elemento dell' alchimia cinese: metallo, legno, terra, fuoco, acqua)

comment_791660

Visto che il topic è stato riesumato,metterò i miei 3 mostri preferiti:

-Drago di forza

-Tarrasque(lo so ma è troppo cool)

-Mindflayer,semplicemente li adoro :love:

comment_791666

Il mio preferito è una mia creazione...Un War Troll con archetipo mezzo drago nero. Costruito apposta per le mischie furibonde agli alti livelli! Magari la cosa è un pò losca, ma come master mi piaceva troppo! Il mio animaletto biologico!

Poi nelle mie campagne non mancano mai Draghi (verdi sopratutto), Giganti vari (Eldricht o con classi da chierico), qualche vampiro e ovviamente i drow! (e perché no anche qualche drow vampiro!)

comment_791777

tosta... direi così:

1) Tarrasque: una delle creature che più mi affascina come descrizione e concept. senza contare che è stato lo spauracchio dei miei giocatori che lo hanno incontrato a livello 8... fugone tattico ovviamente

2) Coboldi! simpatici e danno dei buoni spunti.

3) Doppelganger: l'immagine del manuale 3.5 è fighissima.

comment_791975

Mind Flayer e Yuan-Ti, sono i primi mostri ad avermi colpito sfogliando i manuali durante la mia primissima sessione di D&D, li trovo tematicamente strafichi.

Oltre a loro, adoro i vampiri e i folletti.

Crea un account o accedi per commentare