Rikythebestia Inviata 19 Ottobre 2011 Segnala Inviata 19 Ottobre 2011 Da poco ho dato finalmente uno sguardo al Manuale delle Arti Psioniche e relativo Complete per notare una cosa che mi ha lasciato un pò perplesso : lo Psion arrivato al 20 può imparare 36 poteri dalla lista della propria disciplina e qui sorge la mia prima domanda = Dove diavolo va a pescare 36 poteri se la lista più lunga comprende massimo 20 poteri? Seconda domanda : un modellatore può riuscire in qualche modo a creare dei costrutti astrali superiori al 9° livello?
tamriel Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Non guardo gli psionici da un po', ma sei sicuro che quei 36 poteri non siano i poteri totali conosciuti dallo psion (ovvero generali + disciplina)?
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ahhhhh capito, quindi anche la lista innato/psion è comunque aperta se non specificato altrove....infatti mi sembrava strano e per il costrutto astrale?
Fenice Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Uno psion può imparare i poteri psionici dalle seguenti liste liste: innato/psion e quella della propria disciplina (nomade, modellatore, ecc). L'unica cosa a cui rinuncia lo psion sono i poteri psionici unici delle altre discipline, non tutti quelli delle altre discipline. Ad esempio, un modellatore non può imparare controllare oggetti (potere da cineta), ma armatura di inerzia sì (potere da innato/psion della disciplina di psicocinesi).
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ottimo, grazie per aver fugato il mio dubbio basato sull'interpretazione errata del manuale; resta però la mia seconda questione : è possibile fare avanzare un costrutto astrale oltre il 9°?
Fenice Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 No perché non ne esistono le statistiche (almeno, non sull'XPH). I costrutti astrali arrivano massimo fino al 9º.
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Il che mi sembra una bella fregatura se ci si vuole buttare sul modellatore!
Fenice Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ok, ma visto che esiste la CdP del constructor che potenzia i costrutti astrali, non mi sembra un grosso problema no?
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 beh....manifesta pure 2 costrutti con artigli e spine e abilità speciali ma quando sei a livelli alti la loro utilità resta ma diventano dei costrutti di burro da quanto sono fragili
smemolo Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Ottimo, grazie per aver fugato il mio dubbio basato sull'interpretazione errata del manuale; resta però la mia seconda questione : è possibile fare avanzare un costrutto astrale oltre il 9°? trovai una progressione HR dei costrutti ai livelli epici. in ogni caso, dato che ai livelli epici hai i semi di magia, niente di vieta assieme al DM di creare un inc...ehm potere epico che creii costrutti piu potenti
Fenice Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 beh....manifesta pure 2 costrutti con artigli e spine e abilità speciali ma quando sei a livelli alti la loro utilità resta ma diventano dei costrutti di burro da quanto sono fragili Se il nemico perde tempo a distruggere i costrutti astrali, generalmente vuol dire che stanno facendo il loro lavoro alla grande. A che livello sei in ogni caso? trovai una progressione HR dei costrutti ai livelli epici.in ogni caso, dato che ai livelli epici hai i semi di magia, niente di vieta assieme al DM di creare un inc...ehm potere epico che creii costrutti piu potenti Ah be', ai livelli epici puoi anche finalmente evocare e richiamare le creature come gli incantatori. Penso però che non fosse quello il problema, Riky probabilmente stava pensando all'utilità di spammare l'aumento del potere con Sovraccaricare e cose simili.
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Esatto, per il pg lo sto preparando in previsione di una (probabile) campagna alla quale parteciperò tra 2-3 mesetti e nella quale volevo fare il mio primo pg psionico; livello iniziale 5° e pensavo ad un controller quindi direi modellatore/costruttore.....anche se tutto ciò credo oramai sia OT XD
Iruel Inviato 19 Ottobre 2011 Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 Se vuoi, chiudo qui e puoi postare nel topic sulle classi psioniche per un consiglio sul tuo PG.
Rikythebestia Inviato 19 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 19 Ottobre 2011 No tranquillo non c'è bisogno ora come ora; i miei dubbi riguardavano lo psion e basta e direi di essere più che soddisfatto delle risposte! =D
Messaggio consigliato