Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, mi sono appena iscritto:-p :-p e voglio subito farvi i complimenti per il sito, ho già trovato chiarimenti a parecchi dubbi.

Passo a esporre il problema: è da poco che masterizzo un gruppo di amici e mi andrebbe di sottoporne qualcuno a charme per mettere un po' di zizzania (il guerriero non ne ha bisogno: farebbe volentieri a fette il nostro gnomo bardo:twisted)

e allora mi è venuto il dubbio: come devo comportarmi per rendere credibili le varie charmate/suggestioni/e affini?Per intenderci, dovrei raccontare la storia in modo particolare ("ricordi che il lupo mannaro stregone con la collana di teschi è un tuo vecchio amico"), dire loro come devono comportarsi, controllarli io stesso o cos'altro?:confused: :confused: :confused:

Grazie in anticipo e attendo risposte.

PS probabilmente non serve ma uso manuali 3.5 di base (mast,monst,player)


  • Risposte 9
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

allora intanto benvenuto.

poi, venendo al problema.

o dici semplicemente al giocatore che il suo personaggio è stato charmato e quindi ci penserà lui a comportarsi di conseguenza.

oppure potresti prendere tu il controllo del personaggio, ma ciò mi pare esagerato perchè alla fine il personaggio rimane il controllo di se stesso, solo che considererà l'incantatore alla stregua di un suo amico....;-)

bye bye.....:-D

Inviato

Beh... potresti usare il metodo che ho usato io.

Se hai un mago nel gruppo, o un bardo, fagli trovare una pergamena di charme, o mettilo in condizione di usare tale incantesimo.

A seconda di come lui lo usa, tu lo userai a tua volta.

Per quel che mi riguarda, "charme" nelle mie campagne cambia l'atteggiamento del Personaggio charmato nei confronti del'incantatore facendolo diventare amichevole...Ma non faccio valere la "postilla" che recita che sia possibile convincere qualcuno a contrapporsi tra il gruppo ed un drago.

Non permetto che Charmare un nemico lo faccia combattere contro i suoi amici, ma concedo che lo charmato si adoperi con tutti i suoi mezzi per non far male ne' ai nuovi ne' ai vecchi compagni (lotta senza danno, disarmare, spinta)

Il giocatore mantiene il controllo del suo PG, e se non interpreta bene tale incantesimo....vai di penalità ai PX per l'interpretazione!

Inviato

io sono assolutamente per il dire al PG che vede lo Charmatore come un amico fidato e che è disposto a seguire i suoi consigli qualora essi non fossero suicidi o impossibili.

Questo per dare sempre più spazio all'interpretazione del giocatore e di offrirgli la possibilità di avere un eventuale bonus ai PE qualora lo facesse in modo eccellente.

IMHO

Inviato

Salve a tutti, mi sono appena iscritto e voglio subito farvi i complimenti per il sito, ho già trovato chiarimenti a parecchi dubbi.

Passo a esporre il problema: è da poco che masterizzo un gruppo di amici e mi andrebbe di sottoporne qualcuno a charme per mettere un po' di zizzania (il guerriero non ne ha bisogno: farebbe volentieri a fette il nostro gnomo bardo)

e allora mi è venuto il dubbio: come devo comportarmi per rendere credibili le varie charmate/suggestioni/e affini?Per intenderci, dovrei raccontare la storia in modo particolare ("ricordi che il lupo mannaro stregone con la collana di teschi è un tuo vecchio amico"), dire loro come devono comportarsi, controllarli io stesso o cos'altro?

Grazie in anticipo e attendo risposte.

PS probabilmente non serve ma uso manuali 3.5 di base (mast,monst,player)

Intanto BENVENUTO! 43.gif

Secondo... mi sa che dovrai cambiare avatar perchè quello che stai usando è già "proprietà" di qualcuno... (Sorry :-( )

Venendo alla tua richiesta... Intanto devo dire che concordo con quanto detto da Codan... ovvero attieniti alla descrizione dell'incantesimo del manuale, che così non sbagli mai... Per quanto riuarda la gestione personale della cosa, spiega allo charmato cosa gli è successo (magari prendendolo in disparte se non vuoi che gli altri sappiano) e fallo agire di conseguenza... tantopiù che poi così potrai giudicare anche questo nel dare gli XP di interpretazione (:twisted::mrgreen:;-) )...

PS: più dettagli aggiungi quando fai una richiesta, più facile è per noi risponderti... quindi hai fatto bene (:clap:) a dirci che giochi con quei manuali...

01.gif

Inviato

Secondo... mi sa che dovrai cambiare avatar perchè quello che stai usando è già "proprietà" di qualcuno... (Sorry :-( )

OK fatto!;-)

Per quanto riuarda la gestione personale della cosa, spiega allo charmato cosa gli è successo (magari prendendolo in disparte se non vuoi che gli altri sappiano) e fallo agire di conseguenza... tantopiù che poi così potrai giudicare anche questo nel dare gli XP di interpretazione (:twisted::mrgreen:;-) )...

Sì credo che farò così grazie a tutti per i suggerimenti!!!:-p

Inviato

Benvenuto!

In quanto a Charme, l'incantesimo tende a rendere amichevole il soggetto

nei confronti dell'incantatore, quindi potresti comportarti di conseguenza,

allo stesso modo di come interpreteresti un PG che ritrova un amico dopo

un po' che non si vedevano!

O almeno io la vedo così;-)

Inviato

Io se possibile avverto il pg da charmare in seperata sede e gli chiedo di fallire il tiro se è per divertire tutti durante una fase non attiva del gioco mentre durante un combattimento ho coadiouvato lo charme (su di un'elfa guerriera\maga) con una prova di raggirare dell'incantatore che ha convinto l'elfa che era stufa delle continue avances dei suoi amici e che l' hanno sempre trattata come la mula del gruppo.... ecc.. risultato si è messa a dare del filo da torcere ai suoi compagni impedendo a loro di colpire il mago e proteggendolo in quanto suo vero amico che l'ha salvata dai suoi "vechi amici" sfruttatori!!:lol:

  • 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...