Vai al contenuto

Capacità magiche e talenti

Galeth88

Messaggio consigliato

Volevo sapere se potevo fare questa cosa: Sono un chierico12/guerriero2, volevo con il raggiungimento del 15 livello prendere il primo livello della classe di prestigio del gerofante, e selezionare la capacità che mi permette avere un mio incantesimo come capacità magica da usare 2 vg (e fin qui tutto ok)...la mia domanda è: posso prendere come talento del 15° Capacità magica rapida (manuale dei mostri)?

Ditemi se posso farlo sia a livello regolistico generale e se posso prenderlo diretto al 15 o devo aspettare...grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

• Supermoderatore

posso prendere come talento del 15° Capacità magica rapida (manuale dei mostri)?
Sì, perché ne soddisfi i requisiti.

Non sarebbe invece possibile selezionare al 15° livello un talento (es., incantare in combattimento) per accedere ad una CdP che lo richiede in quel livello.

Con un L.I. pari a 13 dovrai però selezionare un incantesimo di 0, 1° o 2° livello.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, perché ne soddisfi i requisiti.

Non sarebbe invece possibile selezionare al 15° livello un talento (es., incantare in combattimento) per accedere ad una CdP che lo richiede in quel livello.

Con un L.I. pari a 13 dovrai però selezionare un incantesimo di 0, 1° o 2° livello.

In realtà il LI sarà 15 grazie a incantatore provetto. Quindi potrei nel corso del 15 livello rendere rapidi solo inc fino al 3°, ma dal 16 in poi rendere rapido anche un inc di 4°...oppure devo scegliere quando prendo la capacità da gerofante che incantesimo usare sempre e definitivamente? Da quello che ho capito giorno per giorno potrò scegliere che slot sacrificare e quindi quali inc rendere capacità magiche di volta in volta...giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo slot lo sacrifichi una sola volta e guadagni una capacità magica che ti resta per sempre.

Inoltre, la capacità magica a cui applicare il talento la devi scegliere quando lo selezioni. Quindi non è che al 16º livello puoi applicarlo a una capacità magica diversa.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, lo slot lo sacrifichi una sola volta e guadagni una capacità magica che ti resta per sempre.

Inoltre, la capacità magica a cui applicare il talento la devi scegliere quando lo selezioni. Quindi non è che al 16º livello puoi applicarlo a una capacità magica diversa.

Ok grazie...allora penso proprio che posticiperò questa combinazione (gerofante+cap.magica rapida) verso il 18° o giù di lì..

Link al commento
Condividi su altri siti