Galeth88 Inviata 20 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 20 Ottobre 2011 Volevo sapere se potevo fare questa cosa: Sono un chierico12/guerriero2, volevo con il raggiungimento del 15 livello prendere il primo livello della classe di prestigio del gerofante, e selezionare la capacità che mi permette avere un mio incantesimo come capacità magica da usare 2 vg (e fin qui tutto ok)...la mia domanda è: posso prendere come talento del 15° Capacità magica rapida (manuale dei mostri)? Ditemi se posso farlo sia a livello regolistico generale e se posso prenderlo diretto al 15 o devo aspettare...grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 20 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 posso prendere come talento del 15° Capacità magica rapida (manuale dei mostri)?Sì, perché ne soddisfi i requisiti. Non sarebbe invece possibile selezionare al 15° livello un talento (es., incantare in combattimento) per accedere ad una CdP che lo richiede in quel livello. Con un L.I. pari a 13 dovrai però selezionare un incantesimo di 0, 1° o 2° livello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 20 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 Sì, perché ne soddisfi i requisiti. Non sarebbe invece possibile selezionare al 15° livello un talento (es., incantare in combattimento) per accedere ad una CdP che lo richiede in quel livello. Con un L.I. pari a 13 dovrai però selezionare un incantesimo di 0, 1° o 2° livello. In realtà il LI sarà 15 grazie a incantatore provetto. Quindi potrei nel corso del 15 livello rendere rapidi solo inc fino al 3°, ma dal 16 in poi rendere rapido anche un inc di 4°...oppure devo scegliere quando prendo la capacità da gerofante che incantesimo usare sempre e definitivamente? Da quello che ho capito giorno per giorno potrò scegliere che slot sacrificare e quindi quali inc rendere capacità magiche di volta in volta...giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Fenice Inviato 20 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 20 Ottobre 2011 No, lo slot lo sacrifichi una sola volta e guadagni una capacità magica che ti resta per sempre. Inoltre, la capacità magica a cui applicare il talento la devi scegliere quando lo selezioni. Quindi non è che al 16º livello puoi applicarlo a una capacità magica diversa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Galeth88 Inviato 21 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 21 Ottobre 2011 No, lo slot lo sacrifichi una sola volta e guadagni una capacità magica che ti resta per sempre. Inoltre, la capacità magica a cui applicare il talento la devi scegliere quando lo selezioni. Quindi non è che al 16º livello puoi applicarlo a una capacità magica diversa. Ok grazie...allora penso proprio che posticiperò questa combinazione (gerofante+cap.magica rapida) verso il 18° o giù di lì.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato