shalafi Inviata 21 Ottobre 2011 Segnala Inviata 21 Ottobre 2011 se con la cintura da battaglia o con celerity o chissà cosa, usando l'azione veloce/immediata ottengo un'azione di rd completo, in questa azione di rd completo è compresa una nuova azione veloce/immediata? se la risposta è si io posso usare la cintura e nel rd ottenuto usare celrity per avere un terzo rd. (il mio di base, quello della cintura e quello di celerity)...giusto?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 21 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 No perchè non hai un'azione swift ogni azione di round completo, ma un'azione swift ogni round. 1
tamriel Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 A round o addirittura a turno? Però forse sto facendo confusione con le azioni immediate...
Maldazar Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 A round o addirittura a turno? Però forse sto facendo confusione con le azioni immediate... Un'azione veloce utilizzabile una sola volta durante il tuo round. Un'azione immediata utilizzabile in qualsiasi momento: se la utilizzi durante il tuo round conta come utilizzo della tua azione veloce per quel round, se la utilizzi durante il round avversario varrà come se tu avessi già utilizzato la tua azione veloce per il round successivo. Nè le azioni veloci, nè quelli immediate impediscono l'utilizzo di un'azione di round completo, così come non impediscono azioni di movimento o standard.
smemolo Inviato 21 Ottobre 2011 Segnala Inviato 21 Ottobre 2011 adesso pongo un quesito contingente: un azione veloce, rapida, immediata è un qualcosa che faccio in un breve lasso di tempo. ora cosa mi vieta di metterci piu tempo?
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Si tratta del solito tentativo di sfruttare arcane spellsurge che ti rende le magie da stregone azioni swift o cose simili (vedi battle blessing per il paladino)? No, non è possibile alzare volontariamente il tempo di lancio per poterne comunque usare più di una a round.
bludog24 Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Comunque per avere tre round completi di fila basta fare così: azione swift(cintura della battaglia.....round completo), azione di round completo normale, poi appena finito il tuo turno azione immediata(che consuma la swift successiva) per lanciare greater celerity.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 No non puoi perchè in quel round hai già usato una swift quindi non puoi attivare una immediata, devi come minimo aspettare che cominci il nuovo round. Sarebbe fattibile solo se fossi l'ultimo in ordine di iniziativa.
Blackstorm Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 No non puoi perchè in quel round hai già usato una swift quindi non puoi attivare una immediata, devi come minimo aspettare che cominci il nuovo round. Sarebbe fattibile solo se fossi l'ultimo in ordine di iniziativa. Sei sicuro? La immediate consuma la swift successiva, non quella precedente. Se io la immediate la uso dopo che il mio turno è finito, non usufruirò della swift nel mio round successivo, ma posso tranquillamente aver usato la swift prima. Ilconcetto della immediate è che tu non puoi prevedere se ti serve o meno... Ossia, io faccio il mio round completo, magari uso una swift per, che so, usare una manovra del tob, e poi finite le mie azioni, mi accorgo che un tipo, comparso magari dopo che il mio turno è finito, sta per fare qualcosa di brutto, quindi uso una immediate, "anticipando" la swift del mio turno successivo. Non vedo come il fatto di usare una immediate dopo la fine del proprio turno possa essere impedito dal fatto di aver già usato o meno la swif. I costo della immediate viene posticipato, ossia tu nel round successivo non potrai fare swift nel tuo turno, sebbene dopo la fine del tuo turno tu possa fare di nuovo una immediate se ti serve.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Forse mi ricordo male, ma mi pareva che l'utilizzo dell'immediate fosse legata a non aver ancora utilizzato nel turno (non nel round del personaggio) una swift. Tuttavia in questo momento non ho sottomano i manuali per controllare perciò posso tranquillamente essermi sbagliato. Sicuramente se la regola parla di round e non di turno allora la cosa è fattibile.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 22 Ottobre 2011 Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 ora cosa mi vieta di metterci piu tempo? Le regole. Avere più azioni swift a round è deleterio per il già precario bilanciamento del gioco e non è un caso che questo lasci l'amaro in bocca a molti. Ci sono poche cose che permettono di aggirare il problema, come il potere psionico Fissione (che peraltro ha altri non trascurabili effetti collaterali) @Alonewolf: ha ragione Blackstorm, l'azione Immediata consuma la Swift successiva, non la precedente (puoi verificare sulle srd)
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 22 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 22 Ottobre 2011 Ma io infatti non questionavo sul fatto che consumasse quella successiva, il mio dubbio era se l'immediate facesse riferimento a round o turni. Comunque ho controllato e avete ragione voi quindi
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