Obiwankenobi Inviata 17 Marzo 2006 Segnala Inviata 17 Marzo 2006 Dunque ragazzi, ho un problema regolistico legato alla valutazione di un oggetto magico. Secondo voi, quanto può costare un bastone che possieda queste capacità: - 6 cariche rimamenti di Freccia Acida di Melf (era un bastone che era già stato usato) - Fornisce a colui che lo impugna il Talento Incantesimi Inarrestabili ( +2 alle prove di livello dell'incantatore contro la RI degli avversari), applicabile a qualsiasi incantesimo lanciato da colui che impugna il bastone. Ora, il prezzo di base per le Frecce Acide di Melf, visto che in un bastone il LI minimo per gli incantesimi è l'8°, dovrebbe essere 8(Livello incantatore)x2(Livello incantesimo)x750(moltiplicatore base)x6/50(numero di cariche rimanenti rispetto alle cariche totali)=1440 mo. Ora però non ho la benchè minima idea di quanto possa costare la capacità legata al talento Incantesimi Inarrestabili. Qualcuno mi può dare una mano?
Lock-naah Do'urden Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 visto che il talento non aumenta il livello di potere dell'incantesimo ma non ha un limite per il massimo livello di potere influenzabile(ovvero funziona anche con un incantesimo di 9° livello) direi come una verga superiore di estensione 24.500 m.o. di presso di mercato (pag.236 MDM)
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 visto che il talento non aumenta il livello di potere dell'incantesimo ma non ha un limite per il massimo livello di potere influenzabile(ovvero funziona anche con un incantesimo di 9° livello) direi come una verga superiore di estensione 24.500 m.o. di presso di mercato (pag.236 MDM) quoto... però il prezzo si andrebbe a sommare per il 70% in quanto secondo potere dissimile utilizzabile in contemporanea (Vers. 3.5)
Obiwankenobi Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 75%, non 70%. Dall'SRD: The cost for the materials is subsumed in the cost for creating the staff—375 gp x the level of the highest-level spell x the level of the caster, plus 75% of the value of the next most costly ability (281.25 gp x the level of the spell x the level of the caster), plus one-half of the value of any other abilities (187.5 gp x the level of the spell x the level of the caster). Staffs are always fully charged (50 charges) when created. Quindi voi pensate che: 24500 + 0.75*1440 = 25580 mo sia un prezzo equilibrato ?
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 75%, non 70%. Dall'SRD: Quindi voi pensate che: 24500 + 0.75*1440 = 25580 mo sia un prezzo equilibrato ? ehm... sì scusa... 75%... cmq... sì... è questo il prezzo finale dell'oggetto
Mad Master Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Quello vale per gli incantesimi che usano le cariche del bastone, non per eventuali altri poteri... Tali poteri diversi si applicano a prezzo pieno... Comunque, valutare il costo di immettere un talento in un oggetto magico è praticamente impossibile da stabilire a priori... In molti casi è meglio soprassedere del tutto... In questo caso, però, forse si può considerare il fatto che il talento in questione conferisce un +2 ad un certo tipo di prove, e calcolare il prezzo di conseguenza...
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Quello vale per gli incantesimi che usano le cariche del bastone, non per eventuali altri poteri... Tali poteri diversi si applicano a prezzo pieno... Comunque, valutare il costo di immettere un talento in un oggetto magico è praticamente impossibile da stabilire a priori... In molti casi è meglio soprassedere del tutto... In questo caso, però, forse si può considerare il fatto che il talento in questione conferisce un +2 ad un certo tipo di prove, e calcolare il prezzo di conseguenza... L'unico modo che può essere credibile è prendere un oggetto che abbia un potere simile (come abbiamo fatto noi) ... anche se... l'oggetto è diverso
Obiwankenobi Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Comunque, valutare il costo di immettere un talento in un oggetto magico è praticamente impossibile da stabilire a priori... In molti casi è meglio soprassedere del tutto... Purtroppo non posso "soprassedere" ... Ormai l'oggetto c'è e sarebbe un mezzo casino (che sarebbe troppo lungo spiegare qui) farlo "sparire" In questo caso, però, forse si può considerare il fatto che il talento in questione conferisce un +2 ad un certo tipo di prove, e calcolare il prezzo di conseguenza... Si, ma (come ti avevo detto anche su MSN) non mi risulta esistano incantesimi del genere ... a meno che ... mi pare di ricordare un incantesimo dei FR che dia proprio un beneficio del genere ... mi pare si chiami Potenziatore di incantesimi (intendo quello modificato per la 3.5, apparso, mi pare su Guida del giocatore a Faerun). Appena posso controllo, intanto qualcuno di voi che magari ha i manuali sotto mano può dargli un'occhiata ? EDIT: Ho controllato sulla Guida del Giocatore al Faerun ed effettivamente quell'incantesimo si avvicina molto a quello che cerco io, anche se non è proprio la stessa cosa, ma diciamo che è la cosa che ci si avvicina di più. Allora rigiriamo la domanda iniziale del topic: Quanto costerebbe un bastone (o in generale un oggetto) che dia incessantemente i benefici dell'incantesimo Potenziatore di Incantesimi con in più le sei cariche della Freccia Acida di Melf ? Magari poi partendo da quel prezzo posso vedere di modificarlo in qualche modo per sistemare il fatto che Incantesimi Inarrestabili non è proprio la stessa cosa che Potenziatore di Incantesimi ...
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