luinil Inviata 23 Ottobre 2011 Segnala Inviata 23 Ottobre 2011 Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Sabato prossimo dovrei masterizzare una avventura ambientata nella grande crepa, ma non ho nessuna idea. il gruppo è formato da un guerriero/monaco umano, un ladro/mago elfo, un ranger mezzelfo e un chierico nano degli scudi, tutti di ottavo livello. Avete qualche idea? Grazie in anticipo Scusate ho sbagliato sezione gioco in d&d 3.5...
Baldar Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Per prima cosa ricordati che ambientare l'avventura NELLA grande crepa potrebbe non essere così facile: è una società molto introversa e solo i nani possono accedere al suo interno, niente e nessuno è mai riuscito ad evitare la stretta sorveglianza intorno alla grande crepa e chi vi è riuscito non si è più visto tornare. Insomma i nani della grande crepa in casa loro non sembra vogliano proprio nessuno...a questo punto se vuoi mantenere il luogo come ambientazione il mio consiglio è di affrontare la cosa da un diverso punto di approccio. Un nobile di un vicino paese si ammala di una febbre malgna, che ricopre il suo corpo di bubboni: questa peste in breve tempo inizia a diffondersi per il paese ed i personaggi sono chiamati ad indgare al riguardo. Nessuno sa come sia giunta, si sa solo che il nobile è stato il primo a contrarla...si lascia libera fantasia alle indagini ma il morbo non sembrerà in alcun modo provenire dall'esterno o da contaminazione di acqua o cibo. Il chierico con una prova di guarire effettuata con successo capirà che l'unico modo per fermare l'epidemia è un fungo: il Becril è un fungo piuttosto raro che si trova nelle profondità del sottosuolo che tuttavia sembra avere la possibilità di guarire tutti. Una volta scesi nel sottosuolo (gli ingressi sono molteplci in tutto faerun) troveranno una zona che è "climaticamente" perfetta per la crescita del fungo tuttavia al momento gli unici funghi presenti sono distrutti, schiacciati e frantumati: dovranno spngersi più avanti per vedere se ve ne sono altri. Problema: fra la loro posizione attuale e la prossima caverna ricca di funghi c'è il fronte di una spietata guerra fra nani e drow, i nani stanno difendendo la grande crepa da uno degli attacchi sotterranei dei loro nemici...se aiutati potrebbero però additarli come spie, catturarli e si potrebbe quindi poi trasferire la quest all'interno della grande crepa con obiettivo conquistarsi la fiducia dei nani svolgendo missioni per loro, ecc.....alla fine si dovrà convincerl a lasciargli recuperare i funghi e tornare alla città prima che sia troppo tardi.
luinil Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 grazie molte baldar... proverò a mettere in pratica l'idea....
Melerian Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Se leggi la descrizione sul manuale diFaerun, vedrai che le idee ti vengono da sole. Già, tieni presente, ch i visitatori vengono ospitati in un luogo ben preciso e ben delineato, ed è quasi impossibile che possan lasciare questa parte dell'insediamento. Ci sono nani che cavalcano per aria......isnomma...un posticino niente male. Solo per farli entrare nel primo livello, dovranno aver buone conoscenze e un motivo ben preciso. Senza contare l'aggancio per potere entrare e parlare con chi di dovere.
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