crisimistica Inviata 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 23 Ottobre 2011 Innanzi tutto, dato che sono nuovo del forum, salve a tutti! In secondo luogo come da titolo ho montato un mazzo follia blu nero, ho deciso di fare un mazzo follia per due motivi: il primo perchè a vedere dai prezzi non mi sembrava molto costoso; secondo perchè mi sembrava abbastanza cervellotico per piacermi! ecco la lista : Terre 4x Isola Contaminata 7x Isola 7x Palude Creature 4x Assassina di Belladonna 4x Buttafuori Del Porto 3x Demonietto Putrido 4x Divoracervelli 4x Gorgone Eremita 3x Incursore Mago d'Ombra 4x Raspatombe 4x Tritone Saccheggiatore Altro x4 Logica circolare x4 Tempesta Celebrale x4 Studio Accurato Avevo pensato di sostituire il 3x di Demonietto Putrido con un 3x di Psicoatog. Inoltre stavo pensato se e come inserire le carte La Meraviglia e Richiamo degli Inferi. Vi ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio/critica mi forniate Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 io ti consiglierei cosi: invece dei tritoni saccheggiatori ci metterei dei ricercatori sventurati perchè entrano con uno in meno e l' abilità anche se va una sola volta la puoi usare anche se sono appena entrati in campo e puo rivelarsi utile se stai cercando una logica per counterare.. potresti poi ridurre di uno il numero di incursori (che tanto di roba per pescare ne hai) e mettere solo 2 psicoatog e con gli spazi che si creano ci metti 2x Wonder.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Ottobre 2011 Sarà che io rimango senza carte lo stesso (forse per i madness è una cosa normale). Un alra cosa ma con i 2x nel mazzo non rischio di non averli mai in mano? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Sarà che io rimango senza carte lo stesso (forse per i madness è una cosa normale). Un alra cosa ma con i 2x nel mazzo non rischio di non averli mai in mano? beh dipende.. hmm in effetti si mi sembrava di aver visto due modi carini di chiudere una con lo psicoatog e un' altra boh.. in effetti devi vedere se puntare tutto su di lui e quindi fare in modo che passi allora devi portarlo a 4x senno ci vuole qualcosa di secondario dove a seconda delle carte che peschi punti piu da una parte o dall' altra per chiudere.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 se volessi a sto punto puntare sullo spicoatog, potrei inserire questa "Maschera degli Enigmi"? e se si a sto punto dovrei togliere gli incursori, i demonietti e inserire psicoatog x4 e 2 o 3 di queste giusto? scusa se ti stresso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Non so che budget hai per montare il mazzo, ma se giochi un mazzo follia con del nero non puoi non giocare la nuova liliana in 4x pensa a quel che puo fare!! tu vai in madness intanto che il tuo avversari si distrugge la mano! è una perla! Quindi su questa se puoi comprarla non cè dubbio DENTRO IN 4X. Dato che lanciata di primo turno la donnina con un mazzo del genere dietro puo quasi fare gg inseriei anche un 4x di rito oscuro, poi vedi se vuoi matenere il blu a questo punto potrebe tornare utile anche ricerca ossessiva sempre in logica liliana, poi puoi decidere se mantenerlo più o meno controlloso. Comunque, se invece decidi di montarlo senza liliana, come creature da scarto ti consiglio di iserire 4x demonietto e 4x acquamoeba poi di buttafuori un 2x dovrebbe bastare, quindi assolutamente via la tritona, poi non so bisognerebbe guardareci per bene ma non penso che lo psicoatog sia un abuona chiusura, fragile occasionale una volta bloccato devi iniziare a rimuovere delle gran carte per non farlo saltare non è evasivo.. pure l' incursore è un po lento e quindi quasi mai riuscira a passare per darti un vantaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Purtroppo non ho a disposiozione 300 euro per la liliana (e se li avessi non credo che li spenderei per questo ) che credo intenda tu "Liliana del Velo" Quindi da quello che mi dite (escludendo la simpatica amica) dovrei fare: 4x Isola Contaminata 7x Isola 7x Palude Creature 4x Assassina di Belladonna 4x Buttafuori Del Porto (al posto di 2 di questi che ci piazzo? Potrei eliminarli per dei counter tipo Controbufera o Counterspell?) 4x Demonietto Putrido 4x Divoracervelli 4x Gorgone Eremita 2x La Meraviglia 4x Raspatombe 4x acquamoeba Altro x4 Logica circolare x4 Tempesta Celebrale x4 Studio Accurato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 Si prova, di counter che puoi inserire in 2x cè anche branco smembrante.. comunque per capire meglio cosa non funziona facci un paio di test cosi sei meglio cosa chiedere di modificare. S vuoi provare a giocare una versione che ricordi quella con liliana ci sono ste due carte Nebbie Necrogene e Abisso Senza Fondo. Testa e ritesta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 meglio nebbie necrogene scartare una carta a caso non è il massimo anche perchè non sai quel che scarti!! pero visto che liliana interessava principalmente per quell' effetto, sono una valida alternativa!! adesso mi sa che provo a montarci qualcosa anche io.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 se non fossi impedito con magic workstation lo proverei, ma ci sto un botto e la gente mi insulta eh eh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 ecco fatto.. forse un po alla svelta ma guardando l' idea di nebbie necrogene non è affatto male anzi!! ecco cosa ho pensato: Creature [14]: 4x Aquamoeba (creatura basilare del mazzo..) 4x Brain Gorgers (ci puo fare da editto diabolico..) 2x Wonder (per dare volare..) 4x Gorgon Recluse (death touch, penso sarà la creatura con cui si attaccherà..) Istant [16]: 4x Dark Ritual (acceleratore per aperture tipo terra - rito - nebbie..) 4x Obsessive Research (pescata di follia come suggerito prima..) 4x Circular Logic (counter in follia..) 4x Dark Withering (non l' aveva visto nessuno? spacca creatura perfetto in sto mazzo..) Sorcery [8]: 2x Call to Netherworld (follia 0 e cosi non abbiamo paura che ci muoia una qualche creatura..) 4x Hymn to Tourach (accentiamo lo scarto dell' oppo..) 2x Sign in Blood (per un po di pescata in piu in modo da avere piu carte a disposizione..) Enchantement [4]: 4x Necrogen Mists (la base del mazzo..) Land [18]: 5x Island 5x Swamp 3x Tainted Isle 1x Urborg, Tomb of Yawgmoth (essendo tutto nero splashato blu facciamo diventare le isole terre doppie..) 4x Watery Grave (terra doppia dei colori richiesti, un po costosa ma si puo sostituire..) come vedete in questo mazzo i cc sono alquanto relativi perchè tutto si incentra sull' abilità follia (22 carte con follia + 2 wonder..) e sugli effetti che hanno le carte soprattutto cercare di togliere tutte le creature all' oppo e facendogli scartare qualche carta in piu rispetto a noi per bloccarlo un po.. l' idea è di vincere con le Gorgon Recluse + Aquamoeba di danni normali ma puo bastare solo questo? altra cosa come motore di pesca non ci sono gli studi accurati in quanto non è un Madness classico e quindi secondo me non ci stava ma ha piu senso usare ricerca ossessiva da scartare al mantenimento piu i sign in blood giusto per qualche carta in piu.. andrebbe testato per vedere se il tutto fila per bene.. come vi sembra? il mazzo lo potete trovare qui: http://deckbox.org/sets/95054 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 ho provato questo mazzo su mws, (sono a casa convalescente non posso testarlo con proxy), e devo dire che mi piace molto. però ho un dubbio di regolamento per Necrogen Mists; si scarta nella fase di mantenimento, quindi io non posso giocarci creature anche se in follia (molto probabilmente sbaglio). un altra cosa al posto di Sign in Blood, potrei mettere le arene di Phyrexia (visto che le ho)? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 In qualsiasi fase o sottofase del turno in cui devi scartare una carta puoi lanciare invece una carta con follia; Quindi anche in risposta all attacco di una creatura puoi con ad es acquamoeba scartare una carta, la carta scartata sara mettiamo Gorgon Recluse che entrera in campo e potrà bloccare. Al posto della moeba inserirei il demonietto più veloce e piu in linea con la supremazia di nero del mazzo. Arena si ci può stare, occhio pero a non incentrare troppo il mazzo sulle nebbie perche se poi non le si vede non si fa una sega. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 In qualsiasi fase o sottofase del turno in cui devi scartare una carta puoi lanciare invece una carta con follia; Quindi anche in risposta all attacco di una creatura puoi con ad es acquamoeba scartare una carta, la carta scartata sara mettiamo Gorgon Recluse che entrera in campo e potrà bloccare. grazie mille per l'info, non lo sapevo proprio. ora faccio un pò do prove con queste modifiche e vedo. Grazie davvero per la pazienza Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 ho provato questo mazzo su mws, (sono a casa convalescente non posso testarlo con proxy), e devo dire che mi piace molto. però ho un dubbio di regolamento per Necrogen Mists; si scarta nella fase di mantenimento, quindi io non posso giocarci creature anche se in follia (molto probabilmente sbaglio). un altra cosa al posto di Sign in Blood, potrei mettere le arene di Phyrexia (visto che le ho)? decisamente si non le ho messe per cambiare un po che io le uso sempre.. giusto per fare qualche altro tentativo.. solo come dicevano perdere 1pv a turno se le nebbie arrivano tardi potresti averne persi gia troppi.. oppure mi era venuta in mente anche questa modifica ovvero niente blu ma verde che cosi con anche i gagnacci puoi farlo molto piu aggro e non sei piu cosi dipendende dalle nebbie.. o forse qualcosa per andarlo a prendere.. lo testero per ora come è poi vedro la modifica.. i putrid imp si pero le aquamoeba anche se entrano con 1 in piu sono degli 1/3 a parare che possono far 3 danni.. gli imp con soglia non parano piu.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 data l'ora buona notte! se proprio devo eliminare il blu.. il rosso non potrebbe andare, potrei mettere putrid imp e becchino, magari se le riesco a trovare anche questo enchant non mi sembra male "Assalto Sismico", come scarta carte e inserire il "wurm temerario" al posto di "acquamoeba", "temperamento focoso" al posto delle logiche circolari infine al posto di "ricerca ossessiva" i "fulmini". Magari viene una schifezza ^^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 24 Ottobre 2011 No assolutamente.. non verrebbe un bel lavoro a mio parere.. Allora se vuoi cercando nel forum troverai sicuramente delle liste UG cioè il classico madness, e probabilmente escludendo lilli la versione più forte, altrimenti potresti provare ad azzardare una lista tricolor se la gente con cui giochi non usa waste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
crisimistica Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Volevo ringraziarvi per i consigli! il mazzo come mi ha detto morphling mi piace molto! Ora mi cercherò sul forum qualche mazzetto un pò più competitivo per divertirmi anche un pò nei torneini paccarusi del circondario! (avevo pensato a un "the rock", inizialmente modificato in attesa delle terre doppie, appena trovo la sezione giusta lo posto! Ora verrò frustato dal moderatore! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Morphling Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Volevo ringraziarvi per i consigli! il mazzo come mi ha detto morphling mi piace molto! Ora mi cercherò sul forum qualche mazzetto un pò più competitivo per divertirmi anche un pò nei torneini paccarusi del circondario! (avevo pensato a un "the rock", inizialmente modificato in attesa delle terre doppie, appena trovo la sezione giusta lo posto! Ora verrò frustato dal moderatore! bene son contento di esserti riuscito ad aiutare! se stai cercando mazzi interessanti e competitivi con il loro tono di originalità prova a dare un' occhiata al soul sister che piace e interessa molti.. a me ha dato parecchie soddisfazioni! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato