Vai al contenuto

Personaggi, avventure, ambientazione demenziale.


Messaggio consigliato

Avete mai giocato una campagna del genere? A me non è ancora mai successo, anche se situazioni ridicole o demenziali possono capirare ( e sono capitate) nelle varie campagne da me giocate sia come master che come giocatore.

Ci pensavo or ora, perché, in previsione del raduno del 2 aprile a Gorizia, cercavo di immaginare se, ad esempio, in una ambientazione ad hoc, la lubjanska sarebbe stata un oggetto magico o un artefatto..se non addirittura il simbolo di una qualche divinità (degli eccessi ovviamente) :-)

Già mi immagino un chierico di tale divinità andare in giro con appesa al collo una miniatura di tale pietanza, mostrandola e invocando il suo dio per "scacciare vegetariani" o per "convertire anoressici"(al posto del carisma, per scacciare, ad un chierico del genere farei usare la costituzione :-D ).... emagari uno dei requisiti pe poter entrare a far parte delle schiere di quel dio, ci sia, come prova, il fatto di avre mangiato 5 lubjanske una dietro l'altra... BURP!!!!

Altri che nel tempo ho conosciuto hanno via via inventato, quando non anche giocato, personaggi e situazioni demenzialmente divertenti (o divertentemente demenziali, fate un po' voi).

Come quella raccontatami da un ragazzo (chissà se è membro di DL) per cui egli aveva un personaggio paladino cosi scemo che la gente faceva Km pur di arrivare a conoscere e a parlare, per farsi dare dei consigli....dal suo CAVALLO (che al contrario di lui aveva un punteggio di INT elevatissimo) :lol:

Oppure l'incantesimo "aiutino" creato da altri amici che, essendo cumulabile con quello successivo permetteva di castare dal primo al secondo, il secondo lo castava sul terzo che beneficiava sia di quello castatogli dal secondo che di quello del primo (ma al secondo non rimaneva traccia, quindi se lo "passavano") e via discorrendo...fino ad arrivare magari al trentesimo gnomo che aveva una bonus per colpire o per fare una certa cosa assolutamente spropositato... e magari lo utilizzava per castare, con quindi una CD impossibile da superare, l'incantesimo "comizio sindacale" (focus, un falcetto e un martelletto) e praticamente i guerrieri dell'esercito di orchi cominciavano a discutere

fra loro per una diminuzione delle ore di guardia, un miglior trattamento economico, ferie pagate, malattia....maternità ecc ecc, cosicché gli gnomi potessero tranquillamente andarsene...senza combattere :-)

Oppure l'incantesimo "armonioso condimento"...insomma tutte cosè così :-)

Insomma, vi è mai capitato? Vi va di fare delle piccole descrizioni di queste vostre "follie"?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

=Merin emagari uno dei requisiti pe poter entrare a far parte delle schiere di quel dio, ci sia, come prova, il fatto di avre mangiato 5 lubjanske una dietro l'altra... BURP!!!!

Consiglio di mettere come prova il mangiare una Lubjanska del Gianni di GO. E poi fare scarpetta con un formaggino impanato.

Seguite la via unta! Unitevi anche voi al culto del Gianni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendevo proprio la lubjanska del Gianni....perché tu ne conosci altre? :confused:

Ad ogni modo io seguo la via dell'unto da quando ero piccolo, anche se come divinità, mi spiace, io venero "Ciccio" :lol:

Una persona che sia riuscita, nello stesso giorno, a mangiare una porzione di pasta da Ciccio, più una sua pizza, e una Lubjanska di Gianni....non ha lo stomaco....ha un "buco portatile". :cry:

Meno male che almeno questi due posti sono divisi da una quarantina di Km.....sennò sai che rischio?

Ma torniamo IT.... nessuno nessuno ha fatto un'avventura "sopra le righe del divertimento" ?

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Penso di averne già parlato da qualche parte, comunque ricordo la prima e unica avventura usando lo Skills&Powers (AD&D); due giocatori più master, con due PG ciascuno, in un'arena. Il gruppo era composto da un mago githzerai, un ranger thri-kreen, un druido alaghi (una specie di gorilla intelligente), un bardo satiro, un guerriero centauro (mi pare) e Gastone, un coboldo arciere superforte che però nessuno attaccava mai grazie alla capacità dei coboldi... insomma, un pomeriggio di GdResca follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto una one shot con PG prefatti a carattere quasi demenziale...

C'erano il chierico detto "il monnezza", in quanto depravato bevitore e frequentatore di donnacce con il vizio di ignorare il galateo e il sapone, il guerriero detto "il piattola" in quanto dotato di una logorrea capace di annoiare a morte il dio della noia stesso e assolutamente impossibile da staccare una volta attaccato bottone, e il mago detto "il moscio", in quanto assolutamente incapace di provare interesse per qualcosa o di aver voglia di agire e fare...

Ne venne fuori una serata da farsi venire le lacrime agli occhi dal ridere, anche perchè si era unito a noi un ragazzo di fuori che non aveva mai giocato col DM che improvvisa sul momento, come faccio di solito io, e che si è divertito più di tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di mettere come prova il mangiare una Lubjanska del Gianni di GO. E poi fare scarpetta con un formaggino impanato.

Seguite la via unta! Unitevi anche voi al culto del Gianni!

Due anni fa mi sono fatto carico del fardello di fondare il Culto del Frittismo.

Da Gran Maestro, proprio ieri sono andato ad espletare una funzione rituale.

E' stato un tripudio, ma il Water stamattina si è licenziato.

Ok, in tema di ambientazioni demenziali sono un po' scettico: alla lunga, credo che ci si sfaldino i cocomeri. Voglio dire, tutto alla lunga annoia, ma questo credo che si esaurirebbe prima di un giocare "serio".

IMHO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...