sonpinguino Inviata 23 Ottobre 2011 Segnala Inviata 23 Ottobre 2011 Oggi stavo vedendo un po' di carte e mi è saltato all'occhio la combo Maniaco da laboratorio+livellatore. La combo funziona molto semplicemente infatti il livellatore di distrugge tutto il deck appena entra in campo invece il maniaco se vai a pescare e non hai più carte vinci la partita. Devo dire che questa combo mi piace un sacco e mi sarebbe piaciuto montare un mazzo modern intorno a queste due carte ma non ne sono in grado. Perciò volevo chiedervi se mi potevate dare un mano. Io avevo pensato ad un mazzo con molti peschini e creature che ti fanno accumulare mana in modo di arrivare il prima possibile a pescare queste due carte e a chiudere la partita. Voi che ne pensate?
mikcampo Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Che basta un fulmine nel tuo mantenimento sul maniaco da laboratorio.... Un pò debole come combo
Magoselvaggio Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Bhè dato che giocherebbe tutto blu penso che qualche counter in mano potrebbe averla Senza contare che non sta scritto da nessuna parte che debba succedere al mantenimento, entra il Livellatore (con il Maniaco già in campo) giochi una qualsiasi cosa per pescare ed hai vinto.
sonpinguino Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 effettivamente lo avevo pensato un po' come un control, solo che al posto di mettere una creatura molto forte come chiusura ci si mette questa combo. Magari con qualche carta che da mana è possibile che in 3/4 turni si chiude insomma. Poi bo sono poco pratico e potrebbe essere effettivamente debole come combo.
mikcampo Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 si certo, condito il tuotto con una buona dose di manipolazione- pescaggio e servito a tavola con qualche counter di protezione va bene Parlo come un chef michelin Volevo solo sottolienare la fragilità della combo che necessita comunque di farsi fuori il grimorio da soli e che quindi venuto meno un pezzo della combo ci porta in guai seri. Penso che vada orientato verso un monoU senza creature che aggiungano mana visto che il livellatore costa solo 5 ma pieno pieno di peschelli e counter
sonpinguino Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 è il tipo di mazzi che piace a me. Io in qualsiasi gioco mi piace sperimentare queste tattiche estreme.
Magoselvaggio Inviato 23 Ottobre 2011 Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 Bhè se proprio volesse accelerare si può pensare ad u mazzo UG con 4x BoP e 4x Hierophant e tutte terre che diano entrambi i mana. Poi ci vanno sicuramente 4x Patto di Negazione per difendere la combo nel turno che ci interessa e 4x FoW (stesso motivo) senza dimenticare i Counterspell. Ci metterei anche 4x Cappa delle Profezie per avere la possibilità di pescare già nel turno che scende i Livellatore senza dover spendere mana. Così con la mano buona di 4° si potrebbe chiudere. (prima penso sia impossibile o altamente improbabile)
sonpinguino Inviato 23 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 23 Ottobre 2011 io l'avevo pensato più per il modern ed ero arrivato a questo punto. 3x livellatore 3x maniaco da laboratorio 4x dispel 4x mana leak 2x myr d'argento 4x mental mistep 2x myr di piombo 3x innocent blood 4x gitaxian probe Ho messo un po' quello che mi ricordavo e ho trovato. Ho pensato di metterci anche un po' di nero però mi mancano le carte che fanno pescare. Innocent blood l'ho messa perchè non conosco molte carte e l'avevo trovato navigando. Dispel secondo me è utile per difendere il maniaco appena entrato in campo oppure come detto sopra durante il mio mantenimento magari.
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 L'ho testato così, e direi che può anche vincere: // Lands 16 [NPH] Island (1) // Creatures 4 [FUT] Vedalken AEthermage 4 [MR] Leveler 4 [iSD] Laboratory Maniac // Spells 4 [iSD] Think Twice 2 [WWK] Jace, the Mind Sculptor 2 [ALA] Tezzeret the Seeker 4 [M12] Ponder 4 [FNM] Counterspell 4 [sOM] Turn Aside 4 [FUT] Pact of Negation 4 [MR] Lightning Greaves 4 [M12] Swiftfoot Boots
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Io inece alla facciaccia vostra mirerei più a fare un aggro mono blu, con il buon vecchio Grande architetto, una masnada di creature blu, un 4 di vincolo ingannevole nel caso non si riesca ad innescare la combo, sempre utili anche per cancellare le fetch. @Extreme DM- jace 2.0 è bannato in modern
Magoselvaggio Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Tezzeret può essere una buona idea per tutorare il Livellatore ma allora per mettere segnalini metti anche 4x Seat of Synod. Tutti e 8 gli stivali sono inutili, io metterei 4x Vedalken Engineer e 4x Sensei's Divining Top. Per il resto bellino ma anche Ponder è bannato ed anche Preordain perciò rimane solo Serum Vision che fa all'incirca quello. Dovrebbe essere così: // Lands 13 [NPH] Island 4 [MR] Seat of Synod // Creatures 4 [DS] Vedalken Engineer 4 [FUT] Vedalken AEthermage 4 [MR] Leveler 4 [iSD] Laboratory Maniac // Spells 4 [iSD] Think Twice 3 [ALA] Tezzeret the Seeker 4 [FD] Serum Vision 4 [FNM] Counterspell 4 [sOM] Turn Aside 4 [FUT] Pact of Negation 4 [COK] Sensei's Divining Top
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Tezzeret può essere una buona idea per tutorare il Livellatore ma allora per mettere segnalini metti anche 4x Seat of Synod. Tutti e 8 gli stivali sono inutili, io metterei 4x Vedalken Engineer e 4x Sensei's Divining Top. Per il resto bellino ma anche Ponder è bannato ed anche Preordain perciò rimane solo Serum Vision che fa all'incirca quello. Dovrebbe essere così: // Lands 13 [NPH] Island 4 [MR] Seat of Synod // Creatures 4 [DS] Vedalken Engineer 4 [FUT] Vedalken AEthermage 4 [MR] Leveler 4 [iSD] Laboratory Maniac // Spells 4 [iSD] Think Twice 3 [ALA] Tezzeret the Seeker 4 [FD] Serum Vision 4 [FNM] Counterspell 4 [sOM] Turn Aside 4 [FUT] Pact of Negation 4 [COK] Sensei's Divining Top Anche Seat è bannato in modern (tanto da FAQ posso usare l'effetto anche se non stappo nulla, il segnalino entra). Forse potrebbe andare così: // Lands 20 [NPH] Island (1) // Creatures 4 [FUT] Vedalken AEthermage 4 [MR] Leveler 4 [iSD] Laboratory Maniac // Spells 4 [iSD] Think Twice 2 [ALA] Tezzeret the Seeker 4 [FNM] Counterspell 4 [sOM] Turn Aside 4 [FUT] Pact of Negation 4 [ROE] Deprive 2 [FUT] Foresee 4 [FD] Serum Visions
Ren! Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Provate con: Grand Architect + tante creaturine Blu (che manipolano e cose così) + Teferi, Mage of Zhalfir! In questo modo chiudete senza il rischio di rimozioni, e giocare la Combo nel turno dell'oppo! Bye byez
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Provate con: Grand Architect + tante creaturine Blu (che manipolano e cose così) + Teferi, Mage of Zhalfir! In questo modo chiudete senza il rischio di rimozioni, e giocare la Combo nel turno dell'oppo! Bye byez Il punto è: al posto di che? Vedalken AetherMage ti aiuta a tutorare sia Teferi che il Laboratory, buone carte per la chiusura I peschini servono, perchè contro un aggro questo mazzo non dura poi molto Dei counter poi non ne parliamo.
Ren! Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Il punto è: al posto di che? Vedalken AetherMage ti aiuta a tutorare sia Teferi che il Laboratory, buone carte per la chiusura I peschini servono, perchè contro un aggro questo mazzo non dura poi molto Dei counter poi non ne parliamo. Bè, io vedevo il mazzo in modo completamente differente da come l'hai strutturato! Pensavo più ad una specie di Aggro/Combo: Tante creature piccole, come per esempio Gufo dei Presagi, che manipolano e parano, il Grande Architetto e Teferi per fare tanto mana e chiudere nel turno dell'oppo. Immagina di avere 4-5 creaturine blu in gioco, tra cui l'Architetto, Tappi una creatura e 3 Isola, metti Teferi e Passi. Nell'EOT dell'oppo fai: Tappi una creatura + 1 Isola e metti il Laboratory, tappi altre 3 creature e metti il Livellatore. Inizia il tuo turno e vinci senza che l'oppo possa rispondere, se non nella sua EOT! Bye byez
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Bè, io vedevo il mazzo in modo completamente differente da come l'hai strutturato! Pensavo più ad una specie di Aggro/Combo: Tante creature piccole, come per esempio Gufo dei Presagi, che manipolano e parano, il Grande Architetto e Teferi per fare tanto mana e chiudere nel turno dell'oppo. Immagina di avere 4-5 creaturine blu in gioco, tra cui l'Architetto, Tappi una creatura e 3 Isola, metti Teferi e Passi. Nell'EOT dell'oppo fai: Tappi una creatura + 1 Isola e metti il Laboratory, tappi altre 3 creature e metti il Livellatore. Inizia il tuo turno e vinci senza che l'oppo possa rispondere, se non nella sua EOT! Bye byez Il punto è che basta un Doom Blade o qualsiasi cosa e si rovina, dovremmo avere anche counter o un modo per dare Hexproof al Laboratory
PeraSan Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Non dimenticate che l' Arcjtetto da mana solamente per lanciare artefatti, io come dicevo piu su inserirei anche il vincolo ingannevole, appunto nel caso di spacchino sul maniaco in risposta ci "stifliamo " il livellatore, potrebbero essere sinergiche con appunto l' architetto il TOTTERO SPINOSO, MAESTRO DI ETERIUM, SCULTORE DI ETERIUM, METAMORFOSI PHYREXIAN, tutte carte giocabili con facilita tramite architetto che aiutano a loro volta a castare, io userei questa come base da riempire di counter e manipolatori, oltre ovviamente alla combo! Ole!
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