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Principali partecipanti

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Inviato

Piuttosto del bardo/musico di guerra credo siano più performanti 4 livelli da guerriero e prendere truppa d'assalto, ci si guadagna anche in bab (oltre che in dv).

e sarei daccordo con te se stessimo sviluppando un personaggio incentrato sulla carica. truppa d'assalto funziona solo sulla carica purtroppo, mentre ispirare temerarietà del musico anche per attacchi normali

Inviato

Tirando le somme:

La build del Licantropo è molto carina (se volessi anche il VdP potrei chiedere come reliquia di familia la Catena Chiodata che altrimenti non potrei prendere)

per quanto riguarda un ottimo charger?

Il classico Barbaro 2/Grr 4/Berserker Furioso 10 ecc.ecc?

P.s.=Avete qualche altra idea interessante? O:

Inviato

Il problema del charger è che non riesci a fare il completo in carica, a meno di non prendere dei livelli da chierico, druido, ranger o paladino, che hanno gli incantesimi che permettono di farlo.

Inviato

Il problema del charger è che non riesci a fare il completo in carica, a meno di non prendere dei livelli da chierico, druido, ranger o paladino, che hanno gli incantesimi che permettono di farlo.

Si ho visto, o si sacrifica la forma selvatica (il che è una cosa molto limitante) oppure serve la spell per forza >__<

Inviato

:lol: Sprecato? Picchia più di un guerriero, visto che non hai a disposizione i manuali in inglese è una delle poche opzioni che hai per fare il completo in carica, puoi curarti, debuffare i nemici, volare, pomparti ancora di più, praticamente hai il tasto "ho vinto". Cosa vuoi di più? :D

Sennò vai di un charger: barbaro/berserker furioso/maestro delle armi esotiche, con magari dei livelli da berseker di dei e semidei (credo che le due ire siano cumulabili), attacco poderoso, attacco in salto, balzo il battaglia...

Aggiungerei, in una campagna senza caster arcani è l'unico personaggio che può usare teletrasporto, porta dimensionale e fermare il tempo. Lol a me la scelta sembra banale.

Aggiungo: Come fai a fare il bardo se non si possono fare caster arcani? O_o

Inviato

Aggiungerei, in una campagna senza caster arcani è l'unico personaggio che può usare teletrasporto, porta dimensionale e fermare il tempo. Lol a me la scelta sembra banale.

Aggiungo: Come fai a fare il bardo se non si possono fare caster arcani? O_o

semplicemente la magia arcana non può essere usata, il Bardo lo userei solo per la musica bardica ò_ò

p.s.= Per quanto riguarda il charger un'idea potrebbe essere la seguente:

Goliath Barbaro 2 (col primo livello di sostituzione razziale del barbaro)/Grr 4/Berserker Furioso 10/Berserker 4 (e ho 1 livello spurio essendo i livelli 22 e non contando la possibile diminuzione del lep del goliath)

così da avere (solo coi bonus delle furie): +22 alla forza ò_ò

anche se per colpa del goliath non potrei prendere il pounce (che mi veniva concesso con un'arma leggera dal talento sullo Splendente Sud, Combattente della tribù del leone)

...tanto alla fin fine i danni in carica sono di forza e del poderoso e non tanto dell'arma o.o (che cmq potrebbe essere una leggera Enorme con presa della scimmia e potrebbe cmq fare danni rilevanti)

Inviato

semplicemente la magia arcana non può essere usata, il Bardo lo userei solo per la musica bardica ò_ò

Motivo in più per fare il chierico che ferma il tempo e roflpwnare qualsiasi cosa ti si pari davanti, visto che l'unica cosa che ti può tenere testa è un altro chierico o al massimo un druido

Inviato

La Creatura Ferina del manuale Specie Selvagge conferisce Pounce e tante altre qualità MOLTO sgrave.

Avevo detto che ti avrei fatto la build e infatti te la faccio, rimango quindi sul damage dealer massiccio se per te non ci sono problemi.

Ovviamente senza alcun riguardo per la componente ruolistica, come richiesto. E' solo un ammazza-ammazza. Un mostro in tutti i sensi.

Spoiler:  

Nano della Terra, Creatura Alata, Creatura Ferina

MDL +3 recuperabile

Modificatori razziali totali: STR+6 COS+2 INT-2 WIS+4 CHA-2

Varie cose conferite dagli archetipi: 2 artigli da 1D8, Armatura Naturale +6, Fast Healing 5, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend, Velocità di Volo pari a Movimento +6 metri con manovrabilità basata su DES.

Caratteristiche senza oggetti magici

FOR 28 (17+6+5)

DES 14 (14+0)

COS 18 (15+2+1)

INT 10 (12-2)

SAG 20 (14+4+1)

CHA 9 (11-2)

Progressione e talenti:

1-Monaco1 variante Overwhelming Attack (Bonus: colpo senz'armi migliorato, Attacco Poderoso, Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata)

2-Monaco2 (Bonus: Spingere Migliorato)

3-Barbaro1 variante Frenesia Turbinante (Arma Focalizzata: Catena Chiodata)

4-Barbaro2 variante Totem del Lupo (bonus: Sbilanciare Migliorato, rimpiazza Schivare Prodigioso)

5-Ranger1 (bonus: Track)

6-Ranger2 (Bonus: Combattere con 2 armi, Incalzare)

7-Guerriero1 (Shock Trooper)

8-Guerriero2 (Ira Audace)

9-Ranger3 (Bonus: Endurance, Ira Distruttiva)

10-Guardiano del Baratro1

11-Guardiano del Baratro2

12-Berserker Furioso (Intimidating Rage)

13-Berserker Furioso

14-Berserker Furioso

15-Berserker Furioso (Attacco in Salto)

16-Berserker Furioso

17-Berserker Furioso

18-Berserker Furioso (Balzo in Battaglia)

19-Berserker Furioso

20-Berserker Furioso

21-Berserker Furioso (Ira Extra)

22-Maestro delle Armi Esotiche (Raffica di Colpi)

Modificatori totali all'Ira:

+6 FOR

+2 COS

+1 AC (+2 frenesia, -2 ira audace, +1 grazie al bonus COS)

+1 attacco extra durante il Completo

3 volte al giorno

Modificatori totali Furia:

+10 FOR

+1 attacco extra (non cumulabile con altri metodi)

-4 AC

Furia Immortale

Altro:

+1 attacco Extra grazie al Maestro delle Armi Esotiche

Se abbastanza vicino, +1 Colpo senz'Armi con "combattere con 2 armi"

CA (nudo): 25 (10+6Nat+4Cos+5SAG)

CA con appropriati bonus di Potenziamento e oggetti: 49 (+8bracciali +5amuleto +5anello +3x2caratteristiche) migliorabile con i tomi

Caratteristiche (senza oggetti magici) in Ira e Furia:

FOR 44

DES 14

COS 20

INT 10

SAG 20

CHA 9

CA: Uguale ma -3

TS: non mi va di calcolarli, troppo multiclasse. Comunque (a occhio) Tempra molto alto, Riflessi bassino, Volontà sufficiente a uscire dalla Furia

-------------------------------

Danni (senza oggetti magici):

-6 attacchi con Catena +1 colpo senz'armi

-BaB 20 convertibile caricando in 160 danni a colpo con arma a 2 mani + 25 di FOR +2D4 (190 danni a colpo che x6 fa 1140 danni) a cui si potrebbe aggiungere circa 90 con un colpo senz'armi (un calcio) è infine possibile lasciar cadere la catena a terra per aggiungere 2 artigliate da circa 90 danni ciascuna e se entrano entrambe aggiungere un Rend. Totale possibile: circa 1320

-Può utilizzare Battle Jump per una carica a danni raddoppiati (nota: il talento non dice che non può essere usato se stai già caricando quindi RAW si può attivare con Attacco in Salto... il funzionamento esatto sarà poi stabilito dal DM) Totale possibile: circa 2640 + eventuale rend

-Infligge danni raddoppiati in Picchiata (la catena è arma perforante) utile se non puoi saltare. Anche gli artigli infliggono il doppio in carica

Danni (con oggetti magici):

1 attacco extra (velocità) per un totale di 7

+5 potenziamento arma

FOR passa da 44 a 50, il bonus al danno diventa 30 (+5 rispetto a prima)

+2 potenziamento (arma Berserker)

+5 (arma collision)

x2 (arma Valorosa) che in combinazione con Battle Jump garantisce un moltiplicatore finale di x3

totale possibile: 207x7x3 = 4347 prima di aver contato colpi senz'armi e artigli

(non ho considerato un eventuale tomo)

CA (senza oggetti) dopo aver usato Shock Trooper al massimo in Ira e Furia: 3 :lol:

CA (con oggetti magici) dopo aver usato Shock Trooper al massimo in Ira e Furia: 26

Velocità di volo: 15 metri

Possibile variante:

Aggiungere Colpo Karmico e Riflessi in Combattimento, cambiare la razza in Elfo del Fuoco, migliorare DEX, rimuovere il Guardiano del Baratro, sostituire a piacere (Carino un Berserker immortale che risponde quando colpito) e aggiungendo Epic Combat Reflexes potrebbe rispondere a tutti gli attacchi senza limite. Avrebbe anche Manovrabilità Perfetta.

Però avrebbe meno PF.

Manuali utilizzati tutti in italiano come richiesto

Ultima considerazione: fatti ingrandire dal Chierico per migliorare ulteriormente la situazione

EDIT: corretti alcuni errori e rimasugli della prima stesura e aggiunta una sezione "variante" in cui considero come razza possibile l'elfo del fuoco.

Dimmi che ne pensi

Inviato

La Creatura Ferina del manuale Specie Selvagge conferisce Pounce e tante altre qualità MOLTO sgrave.

Avevo detto che ti avrei fatto la build e infatti te la faccio, rimango quindi sul damage dealer massiccio se per te non ci sono problemi.

Ovviamente senza alcun riguardo per la componente ruolistica, come richiesto. E' solo un ammazza-ammazza. Un mostro in tutti i sensi.

Spoiler:  

Nano della Terra, Creatura Alata, Creatura Ferina

MDL +3 recuperabile

Modificatori razziali totali: STR+6 COS+2 INT-2 WIS+4 CHA-2

Varie cose conferite dagli archetipi: 2 artigli da 1D8, Armatura Naturale +6, Fast Healing 5, Improved Grab, Pounce, Rake, Rend, Velocità di Volo pari a Movimento +6 metri con manovrabilità basata su DES.

Caratteristiche senza oggetti magici

FOR 28 (17+6+5)

DES 14 (14+0)

COS 18 (15+2+1)

INT 10 (12-2)

SAG 20 (14+4+1)

CHA 9 (11-2)

Progressione e talenti:

1-Monaco1 variante Overwhelming Attack (Bonus: colpo senz'armi migliorato, Attacco Poderoso, Competenza Armi Esotiche: Catena Chiodata)

2-Monaco2 (Bonus: Spingere Migliorato)

3-Barbaro1 variante Frenesia Turbinante (Arma Focalizzata: Catena Chiodata)

4-Barbaro2 variante Totem del Lupo (bonus: Sbilanciare Migliorato, rimpiazza Schivare Prodigioso)

5-Ranger1 (bonus: Track)

6-Ranger2 (Bonus: Combattere con 2 armi, Incalzare)

7-Guerriero1 (Shock Trooper)

8-Guerriero2 (Ira Audace)

9-Ranger3 (Bonus: Endurance, Ira Distruttiva)

10-Guardiano del Baratro1

11-Guardiano del Baratro2

12-Berserker Furioso (Intimidating Rage)

13-Berserker Furioso

14-Berserker Furioso

15-Berserker Furioso (Attacco in Salto)

16-Berserker Furioso

17-Berserker Furioso

18-Berserker Furioso (Balzo in Battaglia)

19-Berserker Furioso

20-Berserker Furioso

21-Berserker Furioso (Ira Extra)

22-Maestro delle Armi Esotiche (Raffica di Colpi)

Modificatori totali all'Ira:

+6 FOR

+2 COS

+1 AC (+2 frenesia, -2 ira audace, +1 grazie al bonus COS)

+1 attacco extra durante il Completo

3 volte al giorno

Modificatori totali Furia:

+10 FOR

+1 attacco extra (non cumulabile con altri metodi)

-4 AC

Furia Immortale

Altro:

+1 attacco Extra grazie al Maestro delle Armi Esotiche

Se abbastanza vicino, +1 Colpo senz'Armi con "combattere con 2 armi"

CA (nudo): 25 (10+6Nat+4Cos+5SAG)

CA con appropriati bonus di Potenziamento e oggetti: 49 (+8bracciali +5amuleto +5anello +3x2caratteristiche) migliorabile con i tomi

Caratteristiche (senza oggetti magici) in Ira e Furia:

FOR 44

DES 14

COS 20

INT 10

SAG 20

CHA 9

CA: Uguale ma -3

TS: non mi va di calcolarli, troppo multiclasse. Comunque (a occhio) Tempra molto alto, Riflessi bassino, Volontà sufficiente a uscire dalla Furia

-------------------------------

Danni (senza oggetti magici):

-6 attacchi con Catena +1 colpo senz'armi

-BaB 20 convertibile caricando in 160 danni a colpo con arma a 2 mani + 25 di FOR +2D4 (190 danni a colpo che x6 fa 1140 danni) a cui si potrebbe aggiungere circa 90 con un colpo senz'armi (un calcio) è infine possibile lasciar cadere la catena a terra per aggiungere 2 artigliate da circa 90 danni ciascuna e se entrano entrambe aggiungere un Rend. Totale possibile: circa 1320

-Può utilizzare Battle Jump per una carica a danni raddoppiati (nota: il talento non dice che non può essere usato se stai già caricando quindi RAW si può attivare con Attacco in Salto... il funzionamento esatto sarà poi stabilito dal DM) Totale possibile: circa 2640 + eventuale rend

-Infligge danni raddoppiati in Picchiata (la catena è arma perforante) utile se non puoi saltare. Anche gli artigli infliggono il doppio in carica

Danni (con oggetti magici):

1 attacco extra (velocità) per un totale di 7

+5 potenziamento arma

FOR passa da 44 a 50, il bonus al danno diventa 30 (+5 rispetto a prima)

+2 potenziamento (arma Berserker)

+5 (arma collision)

x2 (arma Valorosa) che in combinazione con Battle Jump garantisce un moltiplicatore finale di x3

totale possibile: 207x7x3 = 4347 prima di aver contato colpi senz'armi e artigli

(non ho considerato un eventuale tomo)

CA (senza oggetti) dopo aver usato Shock Trooper al massimo in Ira e Furia: 3 :lol:

CA (con oggetti magici) dopo aver usato Shock Trooper al massimo in Ira e Furia: 26

Velocità di volo: 15 metri

Possibile variante:

Aggiungere Colpo Karmico e Riflessi in Combattimento, cambiare la razza in Elfo del Fuoco, migliorare DEX, rimuovere il Guardiano del Baratro, sostituire a piacere (Carino un Berserker immortale che risponde quando colpito) e aggiungendo Epic Combat Reflexes potrebbe rispondere a tutti gli attacchi senza limite. Avrebbe anche Manovrabilità Perfetta.

Però avrebbe meno PF.

Manuali utilizzati tutti in italiano come richiesto

Ultima considerazione: fatti ingrandire dal Chierico per migliorare ulteriormente la situazione

EDIT: corretti alcuni errori e rimasugli della prima stesura e aggiunta una sezione "variante" in cui considero come razza possibile l'elfo del fuoco.

Dimmi che ne pensi

Molto bella la build *-* e se ci infilassimo anche un VdP? O: (si sono un fan del Voto di Povertà, anche se credo che non ci siano i talenti XD)

Inviato

Col VdP semplicemente devi togliere la catena chiodata e il MdAE (e tutti i relativi talenti prerequisiti), completare la catena del combattimento con 2 armi per aumentare gli attacchi, prendere Multiattacco per gli artigli (o anche no, dovresti avere un TpC bello alto comunque).

Il resto è tutto più o meno uguale anche se dovendo prendere i talenti per le 2 armi ti conviene fare l'elfo (in quel caso non ti serve il talento Endurance quindi si libera anche il terzo livello da Ranger)

Inviato

Col VdP semplicemente devi togliere la catena chiodata e il MdAE (e tutti i relativi talenti prerequisiti), completare la catena del combattimento con 2 armi per aumentare gli attacchi, prendere Multiattacco per gli artigli (o anche no, dovresti avere un TpC bello alto comunque).

Il resto è tutto più o meno uguale anche se dovendo prendere i talenti per le 2 armi ti conviene fare l'elfo (in quel caso non ti serve il talento Endurance quindi si libera anche il terzo livello da Ranger)

la catena chiodata la potrei prendere come reliquia O__O

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