sonpinguino Inviata 24 Ottobre 2011 Segnala Inviata 24 Ottobre 2011 Avevo pensato di creare questo topic dove raccoglieremo tutti i mazzi low cost competitivi(come living end insomma) utili per iniziare. Cosa ne pensate? Io per ora mi concentrerei solamente su modern e legacy in modo da aggiornare il topic il minor numero di volte possibile. Io come budget se possibile non andrei sopra i 60€ che ne dite voi?
Nicolas Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Con 60€ non sei competitivo in Legacy, in Modern forse, ma tanto forse mmm In Pauper con 10€ sei competitivo
mikcampo Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Con 60€ non sei competitivo in Legacy, in Modern forse, ma tanto forse mmm In Pauper con 10€ sei competitivo in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo
Nicolas Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. 10€ era per modo di dire lol. Ho visto che girano molti monoB e monoU.
Morphling Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo ma i pauper non sono di sole comuni? comunque hai fatto benissimo a mazzolarli per bene i tarmo si meritano botte anche quando non sono in campo..
sonpinguino Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo Per iniziare postaci il tuo mazzo e lo metto nel primo post, poi ci metto anche il living end che è low cost ed in modern è ottimo secondo me.
mikcampo Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 questo è secondo me il living end ( non metto le terre perchè ognuno poi si sceglie quelle che più lo aggradano) // Creatures 4 [ARB] Deadshot Minotaur 4 [FUT] Street Wraith 4 [ARB] Monstrous Carabid 4 [LRW] Ingot Chewer 3 [ALA] Jungle Weaver 3 [ARB] Igneous Pouncer 3 [ARB] Valley Rannet 4 [sHM] Fulminator Mage // Spells 3 [TSP] Living End 4 [ARB] Violent Outburst 4 [ARB] Demonic Dread questo è il mazzo che ho provato in low cost (non voglio farmi pubblicità io ) // Lands 4 [10E] Brushland 8 [ZEN] Forest (1) 4 [M12] Sunpetal Grove 2 [ZEN] Plains (1) // Creatures 4 [RAV] Birds of Paradise 4 [M10] Elvish Archdruid 4 [LRW] Mirror Entity 4 [M12] Llanowar Elves 4 [ROE] Joraga Treespeaker 4 [iNN] Avacyn's Pilgrim 4 [LRW] Elvish Harbinger 4 [TSP] Scryb Ranger 1 [sOM] Ezuri, Renegade Leader 2 [FD] Eternal Witness // Spells 4 [RAV] Chord of Calling 3 [M12] Oblivion Ring Sono entrambi mazzi reali e efficenti. Spero che ce ne siamo altri del genere Poi sempre poco costoso, relativamente si fa per dire, c'è il fratello buono del living end: l'ipergenesi dove ti puoi sbizzarrire a inserire più mucconi che puoi
Ren! Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez
mikcampo Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez Poichè aveva detto anche legacy ho proposto l'ipergenesi. Forse è meglio che come raccolta specifichi il tetto massimo, penso infatti che ci sia un topic gemello dove avevano fissato il tetto a 30 euro (parlo di tempo fa)
sonpinguino Inviato 24 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 beh non sò penso che 50-60 euro in modern bastino o sbaglio?
Nicolas Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€
IlGoblin Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€ In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500...
Nicolas Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500... Non ho contato le Waste, un mio amico ha un Tonno senza Waste con tutto il resto: Fow, Mutavault, Kira e mi sembra che ha speso sui 300 forse anche meno. Alcune partite si vincono di Wasteland ma secondo me si può anche farne a meno
sonpinguino Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 comunque oltre al modern si potrebbero postare anche dei mazzi molto buoni standard, naturalmente sempre low cost.
crisimistica Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 mazzi carini low cost possono essere i mazzi ally (con le varie combinazioni di colori). se sonpinguino intendeva per iniziare a giocare, allora penso che vadan bene, sono mazzi semplici e divertenti. se intendeva per iniziare a montarci poi sopra roba seria, allora non sono per nulla indicati il 90% delle carte in sti mazzi non servono ad un tubero.
Ren! Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Ragazzi, scegliete delle linee guida, come: un formato, un budget fisso (che potrà essere superato di poco), se competitivo il mazzo e cose del genere, così ripulisco il topic e metto il prefisso. Così la discussione è inutile e di difficile lettura! Bye byez
s1031295 Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Monorosso, Formato Modern. Faccio un esempio di lista... ci sono mille varianti e mille scelte per giocare un Burn. Col Budget, penso che ci siamo, ed è pure un mazzetto buono in torneo 4 x Spark Elemental 4 x Goblin Guide 4 x Keldon Marauders 4 x Hellspark Elemental 3 x Hell's Thunder 4 x Lightning Bolt 4 x Rift Bolt 4 x Lava Spike 4 x Magma Jet 1 x Incinerate 3 x Flames of the Blood Hand 3 x Teetering Peaks 18 x Mountain Edit: se avessi visto il post precedente, quello di Ren, avrei aspettato a postare...
sonpinguino Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 per il formato direi modern e standard. Il budget 50/60 euro e il mazzo dovrebbe essere competitivo oppure qualcosa di buono per montarci un mazzo competitivo sopra. Penso così vada bene che ne pensate?
Messaggio consigliato