Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Avevo pensato di creare questo topic dove raccoglieremo tutti i mazzi low cost competitivi(come living end insomma) utili per iniziare.

Cosa ne pensate? Io per ora mi concentrerei solamente su modern e legacy in modo da aggiornare il topic il minor numero di volte possibile. Io come budget se possibile non andrei sopra i 60€ che ne dite voi?

• Risposte 21
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

Con 60€ non sei competitivo in Legacy, in Modern forse, ma tanto forse mmm

In Pauper con 10€ sei competitivo

in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato.

Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade.

Basta la testa per farsi un bel mazzo :-)

Inviato

in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato.

10€ era per modo di dire lol. Ho visto che girano molti monoB e monoU.

Inviato

Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade.

ma i pauper non sono di sole comuni? comunque hai fatto benissimo a mazzolarli per bene i tarmo si meritano botte anche quando non sono in campo..

Inviato

Per iniziare postaci il tuo mazzo e lo metto nel primo post, poi ci metto anche il living end che è low cost ed in modern è ottimo secondo me.

Inviato

questo è secondo me il living end ( non metto le terre perchè ognuno poi si sceglie quelle che più lo aggradano)

// Creatures

4 [ARB] Deadshot Minotaur

4 [FUT] Street Wraith

4 [ARB] Monstrous Carabid

4 [LRW] Ingot Chewer

3 [ALA] Jungle Weaver

3 [ARB] Igneous Pouncer

3 [ARB] Valley Rannet

4 [sHM] Fulminator Mage

// Spells

3 [TSP] Living End

4 [ARB] Violent Outburst

4 [ARB] Demonic Dread

questo è il mazzo che ho provato in low cost (non voglio farmi pubblicità io :-) )

// Lands

4 [10E] Brushland

8 [ZEN] Forest (1)

4 [M12] Sunpetal Grove

2 [ZEN] Plains (1)

// Creatures

4 [RAV] Birds of Paradise

4 [M10] Elvish Archdruid

4 [LRW] Mirror Entity

4 [M12] Llanowar Elves

4 [ROE] Joraga Treespeaker

4 [iNN] Avacyn's Pilgrim

4 [LRW] Elvish Harbinger

4 [TSP] Scryb Ranger

1 [sOM] Ezuri, Renegade Leader

2 [FD] Eternal Witness

// Spells

4 [RAV] Chord of Calling

3 [M12] Oblivion Ring

Sono entrambi mazzi reali e efficenti.

Spero che ce ne siamo altri del genere :D

Poi sempre poco costoso, relativamente si fa per dire, c'è il fratello buono del living end: l'ipergenesi dove ti puoi sbizzarrire a inserire più mucconi che puoi

Inviato

Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato.

Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi.

Bye byez :bye:

Inviato

Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato.

Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi.

Poichè aveva detto anche legacy ho proposto l'ipergenesi. Forse è meglio che come raccolta specifichi il tetto massimo, penso infatti che ci sia un topic gemello dove avevano fissato il tetto a 30 euro (parlo di tempo fa)

Inviato

Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€

Inviato

Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€

In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500...

Inviato

In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500...

Non ho contato le Waste, un mio amico ha un Tonno senza Waste con tutto il resto: Fow, Mutavault, Kira e mi sembra che ha speso sui 300 forse anche meno. Alcune partite si vincono di Wasteland ma secondo me si può anche farne a meno

Inviato

mazzi carini low cost possono essere i mazzi ally (con le varie combinazioni di colori).

se sonpinguino intendeva per iniziare a giocare, allora penso che vadan bene, sono mazzi semplici e divertenti. se intendeva per iniziare a montarci poi sopra roba seria, allora non sono per nulla indicati il 90% delle carte in sti mazzi non servono ad un tubero.

Inviato

Ragazzi, scegliete delle linee guida, come: un formato, un budget fisso (che potrà essere superato di poco), se competitivo il mazzo e cose del genere, così ripulisco il topic e metto il prefisso. Così la discussione è inutile e di difficile lettura!

Inviato

Monorosso, Formato Modern.

Faccio un esempio di lista... ci sono mille varianti e mille scelte per giocare un Burn.

Col Budget, penso che ci siamo, ed è pure un mazzetto buono in torneo :)

4 x Spark Elemental

4 x Goblin Guide

4 x Keldon Marauders

4 x Hellspark Elemental

3 x Hell's Thunder

4 x Lightning Bolt

4 x Rift Bolt

4 x Lava Spike

4 x Magma Jet

1 x Incinerate

3 x Flames of the Blood Hand

3 x Teetering Peaks

18 x Mountain

Edit: se avessi visto il post precedente, quello di Ren, avrei aspettato a postare...

Inviato

per il formato direi modern e standard. Il budget 50/60 euro e il mazzo dovrebbe essere competitivo oppure qualcosa di buono per montarci un mazzo competitivo sopra. Penso così vada bene che ne pensate?