Pubblicato 24 Ottobre 201113 anni comment_655350 Avevo pensato di creare questo topic dove raccoglieremo tutti i mazzi low cost competitivi(come living end insomma) utili per iniziare. Cosa ne pensate? Io per ora mi concentrerei solamente su modern e legacy in modo da aggiornare il topic il minor numero di volte possibile. Io come budget se possibile non andrei sopra i 60€ che ne dite voi?
24 Ottobre 201113 anni comment_655357 Con 60€ non sei competitivo in Legacy, in Modern forse, ma tanto forse mmm In Pauper con 10€ sei competitivo
24 Ottobre 201113 anni comment_655362 Con 60€ non sei competitivo in Legacy, in Modern forse, ma tanto forse mmm In Pauper con 10€ sei competitivo in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo
24 Ottobre 201113 anni comment_655369 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. 10€ era per modo di dire lol. Ho visto che girano molti monoB e monoU.
24 Ottobre 201113 anni comment_655380 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo ma i pauper non sono di sole comuni? comunque hai fatto benissimo a mazzolarli per bene i tarmo si meritano botte anche quando non sono in campo..
24 Ottobre 201113 anni Author comment_655417 in pauper 10 euro non sempre bastano: io vedo che tirano molto un monoR sparo che fa malissimo in pauper, un control U (tutti i counter sono common ) che chiude con piccole creature elusive e i WW- equip e varianti common dello zoo. Almeno questi mazzi ho incontrato. Io con 37 euro sto mettendo su il mazzo con Entità riflettente e oggi ho mazzolato un intero squadrone di tarmo e confidant pieni di spade. Basta la testa per farsi un bel mazzo Per iniziare postaci il tuo mazzo e lo metto nel primo post, poi ci metto anche il living end che è low cost ed in modern è ottimo secondo me.
24 Ottobre 201113 anni comment_655426 questo è secondo me il living end ( non metto le terre perchè ognuno poi si sceglie quelle che più lo aggradano) // Creatures 4 [ARB] Deadshot Minotaur 4 [FUT] Street Wraith 4 [ARB] Monstrous Carabid 4 [LRW] Ingot Chewer 3 [ALA] Jungle Weaver 3 [ARB] Igneous Pouncer 3 [ARB] Valley Rannet 4 [sHM] Fulminator Mage // Spells 3 [TSP] Living End 4 [ARB] Violent Outburst 4 [ARB] Demonic Dread questo è il mazzo che ho provato in low cost (non voglio farmi pubblicità io ) // Lands 4 [10E] Brushland 8 [ZEN] Forest (1) 4 [M12] Sunpetal Grove 2 [ZEN] Plains (1) // Creatures 4 [RAV] Birds of Paradise 4 [M10] Elvish Archdruid 4 [LRW] Mirror Entity 4 [M12] Llanowar Elves 4 [ROE] Joraga Treespeaker 4 [iNN] Avacyn's Pilgrim 4 [LRW] Elvish Harbinger 4 [TSP] Scryb Ranger 1 [sOM] Ezuri, Renegade Leader 2 [FD] Eternal Witness // Spells 4 [RAV] Chord of Calling 3 [M12] Oblivion Ring Sono entrambi mazzi reali e efficenti. Spero che ce ne siamo altri del genere Poi sempre poco costoso, relativamente si fa per dire, c'è il fratello buono del living end: l'ipergenesi dove ti puoi sbizzarrire a inserire più mucconi che puoi
24 Ottobre 201113 anni comment_655434 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez
24 Ottobre 201113 anni comment_655459 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez Poichè aveva detto anche legacy ho proposto l'ipergenesi. Forse è meglio che come raccolta specifichi il tetto massimo, penso infatti che ci sia un topic gemello dove avevano fissato il tetto a 30 euro (parlo di tempo fa)
24 Ottobre 201113 anni Author comment_655478 beh non sò penso che 50-60 euro in modern bastino o sbaglio?
24 Ottobre 201113 anni comment_655615 Se volete parlare solo del Modern, modifico il Prefisso e aggiungo che Ipergenesi è bannata in questo formato. Inoltre direi che i mazzi Low Cost sono sempre in base al Budget di ogni uno. Se arriviamo fino a 100-120 euro se ne possono mettere di più di mazzi. Bye byez Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€
25 Ottobre 201113 anni comment_655815 Alla faccia del low cost. In legacy un mazzo low cost sta sui 50-60€, per essere un minimo "competitivi", non so che altro termine usare. Con 150€ ti fai un goblin da torneo, per esempio per un Merfolk da torneo te ne servono il doppio...dipende anche dal mazzo ma secondo me il prezzo giusto low cost in legacy è 50€ In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500...
25 Ottobre 201113 anni comment_655844 In legacy con 50-60 euro non ti avvicini nemmeno. Un goblin da torneo già tra Waste e Piledriver stai a quasi a 300 euro e sono solo 8 carte... Tonni è ancora più critica perchè hai Waste , Fow e Mutavault e solo così sfioriamo i 500... Non ho contato le Waste, un mio amico ha un Tonno senza Waste con tutto il resto: Fow, Mutavault, Kira e mi sembra che ha speso sui 300 forse anche meno. Alcune partite si vincono di Wasteland ma secondo me si può anche farne a meno
25 Ottobre 201113 anni Author comment_655925 comunque oltre al modern si potrebbero postare anche dei mazzi molto buoni standard, naturalmente sempre low cost.
26 Ottobre 201113 anni comment_656301 mazzi carini low cost possono essere i mazzi ally (con le varie combinazioni di colori). se sonpinguino intendeva per iniziare a giocare, allora penso che vadan bene, sono mazzi semplici e divertenti. se intendeva per iniziare a montarci poi sopra roba seria, allora non sono per nulla indicati il 90% delle carte in sti mazzi non servono ad un tubero.
26 Ottobre 201113 anni comment_656357 Ragazzi, scegliete delle linee guida, come: un formato, un budget fisso (che potrà essere superato di poco), se competitivo il mazzo e cose del genere, così ripulisco il topic e metto il prefisso. Così la discussione è inutile e di difficile lettura! Bye byez
26 Ottobre 201113 anni comment_656363 Monorosso, Formato Modern. Faccio un esempio di lista... ci sono mille varianti e mille scelte per giocare un Burn. Col Budget, penso che ci siamo, ed è pure un mazzetto buono in torneo 4 x Spark Elemental 4 x Goblin Guide 4 x Keldon Marauders 4 x Hellspark Elemental 3 x Hell's Thunder 4 x Lightning Bolt 4 x Rift Bolt 4 x Lava Spike 4 x Magma Jet 1 x Incinerate 3 x Flames of the Blood Hand 3 x Teetering Peaks 18 x Mountain Edit: se avessi visto il post precedente, quello di Ren, avrei aspettato a postare...
26 Ottobre 201113 anni Author comment_656453 per il formato direi modern e standard. Il budget 50/60 euro e il mazzo dovrebbe essere competitivo oppure qualcosa di buono per montarci un mazzo competitivo sopra. Penso così vada bene che ne pensate?