zelgadis83 Inviata 24 Ottobre 2011 Segnala Inviata 24 Ottobre 2011 Salve a tutti, mi appresto a masterizzare una campagna di basso livello per poi arrivare a livelli seri. Siamo due gruppi che si avvicendano e due master che fanno a cambio. Uno dei miei nipoti ha avuto l'illuminazione geniale di prendere "assumere capacità soprannaturale e assumere capacità soprannaturale migliorata" visto che è un "maestro delle molte forme" e, grazie all'archetipo "divine minion" presente sul sito della wizard, (e che ho valutato ed accettato per lep fisso 2, insieme all'altro master) lo diventa al terzo livello di personaggio (livello efettivo 6) : -2 divine minion (lep) -1 barbaro - 3 maestro delle molte forme Gia così è una bella progressione, ma cosa accade se detto pg utilizza i talenti citati per assumere la forma di un flagello proteiforme (MM3)ed utilizzare la sua capacità (aimè soprannaturale) di scindersi? Si taglia ( 1pf), si scinde, i due così creati si trasformano in nuovi flagelli e si reiscindono diventando 4 e poi ancora divenendo 8 e tutti con le capacità dell'originale, quindi in grado di diventare giganti, war troll, dinosauri ecc... Forse sbaglio a considerare che i primi due scissi possano trasformarsi in nuovi flagelli in gradi di riutilizzare la capacità scindersi? A 2 personaggi identici ci si ferma? (anche così sarebbe pp ma va bene). Scherzi a parte avevo solo bisogno di ragguagli sulle regole per fare tutto in maniera corretta. Grazie e a presto.
MizarNX Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Mai sentito parlare di Pun Pun? Il Divine Minion è uno degli archetipi più sbroccati presentati per la terza edizione. Prima di lasciare ad altri una risposta più adeguata e completa ti faccio presente che un'opzione corretta potrebbe anche essere quella di chiedere al giocatore di rivedere l'archetipo eliminandolo o aumentandone il MdL.
Supermoderatore Alonewolf87 Inviato 25 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Considera innanzitutto che il Maestro delle molte forme richiede forma selvatica come capacità di classe mentre quella derivata da Divine Minion è una capacità razziale (essendo fornita da un archetipo), che il numero di DV in cui potersi trasformare tramite il Maestro delle molte forme nel suo caso è pari al livello da maestro delle molte forme (e non a 11+ livello da maestro delle molte forme) e infine che dalla descrizione della capacità del flagello proteiforme le due copie non possono cambiare forma (cosa che comprende tra l'altro anche ulteriori scissione IMHO).
Messaggio consigliato
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento
Crea un account
Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora