robin hood Inviata 24 Ottobre 2011 Segnala Inviata 24 Ottobre 2011 Salve a tutti... è molto che gioco a D&D e mi sono stancato di fare le solite classi come: Guerriero, Barbaro, Chierico etc... Sono alla ricerca di nuove classi ma non trovo niente di interessante... Il mio personaggio sarà di livello 8... e ora lascio a voi libero sfogo... P.S. Vanno bene tutti i manuali (italiano e inglese) purchè della 3,5 ED. Se potete indicarmi anche il manuale dove si trovano le classi sarebbe meglio... Grazie a tutti in anticipo..
Rikythebestia Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Mai pensato ad usare il manuale delle arti psioniche?
pez Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 BINDER! BINDER! BINDER! fai un binder e non te ne pentirai ...coffcoff..guarda la firma...coffcofff
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Prendi il Magic of Incarnum e imparatelo
MizarNX Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Warblade, Crusader, Swordsage. Cosa si può volere di meglio?
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Dico solo solo Factotum: L'unica classe che è talmente abile a imitare qualsiasi cosa che impara a lanciare magie facendo gesti a casaccio.
Gio the best Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Bardo rulez! Altrimenti guardati il factotum o il warlock =)
tamriel Inviato 24 Ottobre 2011 Segnala Inviato 24 Ottobre 2011 Il concetto di strano è abbastanza soggettivo (ihmo), cosa cerchi? Una classe inusuale? ToM, MoI, ToB e psionici sono quello che più si discosta dai "canoni standard". Se invece cerchi un concept anomalo la questione è più sul gusto personale, per esempio ho visto un giocatore avere un pg monaco che si fingeva mago, che durante i combattimenti quando il master gli chiedeva come agiva faceva "lancio, lancio...[scartabellando in un libro a caso]gli tiro un pugno!" Di certo non era tutto queto pp, però era uno spasso da giocare (e da veder giocare)
nic Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Io ho provato a fare un DERVISCIO TIGRE MANNARA, è assolutamente fantastico! Durante i combattimenti tiri talmente tanti dadi per i danni che rischi di slogarti il polso!
Vaarth Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Salve a tutti... è molto che gioco a D&D e mi sono stancato di fare le solite classi come: Guerriero, Barbaro, Chierico etc... Sono alla ricerca di nuove classi ma non trovo niente di interessante... Il mio personaggio sarà di livello 8... e ora lascio a voi libero sfogo... Ma qual è lo scopo della domanda? Cerchi classi che abbiamo poteri che non hai sperimentato, perché non sono nelle classi base? Potrebbe bastarti, in questo caso, fare ad esempio un archivista (eroi dell'orrore) che ti permette di fare una sorta di incantatore divino che ha un approccio alla magia simile al mago. Altro esempio, fai una hexblade (perfetto combattente). E' un debuffer che se la cava anche in combattimento. Ultimo esempio, fai una duskblade (manuale del giocatore 2), che è un gish preconfezionato Oppure fai tu un gish, utilizzando classi e cdp (prova a guardare questa guida di Mizar) Cerchi meccaniche nuove? Warlock, factotum, warblade, combattente psichico, ecc. Tutto questo esula dalle classi basi e, soprattutto, ti porta a usare meccaniche in alcuni casi completamente nuove. Però devi orientare un po' la scelta, perché proporti un crusader non è proprio come proporti uno psion! E poi, esattamente, cosa vuoi fare? Prova a dire qual è il tuo ruolo preferito nel gruppo e si possono dare dei suggerimenti più concreti
AndrosEnervation Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Una volta come DM mi ero preparato un Mind Flayer Ninja/Evangelista (era epico). Purtroppo non sono mai arrivato ad usarlo. Lasciando perdere ed arrivando alla risposta seria, potresti tentare anche il Wu Jen se ti piace giocare mago ti troverai bene, in più è piuttosto particolare da interpretare. Ma tutto dipende da cosa vuoi fare tu. Secondo me i PG particolari non saltano fuori da classi singole ma da multiclasse ben studiati per il proprio ruolo.
Ji ji Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Ci sono tantissime opzioni. A parte ToB e binde, proposte che condivido al 100%, mi vengono in mente alcune opzioni fortemente caratterizzate. 1. Shifter wilder, con il livello di sostituzione razziale che dà accesso alla lista poteri dell'egoist, e possibilmente nella versione educated (la trovi su Mind's Eye, sul sito WotC). Al livello 8 prendi metamorfosi. Un vero jolly, scegliendo le creature giuste si può essere incredibilmente versatili. Volendo, con i talenti Expanded Knowledge e/o Hidden Talent si possono anche selezionare i poteri Expansion e Claws of the Beast, per essere grandi macchine da guerra. 2. Shifter totemist! Bellissimo. Come soulmeld, Girallon's Arms oppure Threefold Mask of Chimaera per il combattimento, poi ci sono quelle che danno seguire tracce, o respirare sott'acqua, o Lottare Migliorato, o vista cieca... 3. Warblade/Beguiler/Jade Phoenix Mage (ToB e PHBII). 4. Beguiler puro, omagari con un livello da Mindbender (CArc) e talento Mindsight (LoM). Eventualmente applicando l'archetipo Dark Creature (ToM). Il personaggio più bello da giocare, purché lo stile di gioco non sia tutto dungeon e combattimenti. 5. Sciamano degli spiriti. E' una classe giocata pochissimo, inspiegabile, io la adoro.
aledella98 Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Maresciallo/Bardo/altra cdp da condottiero (con magari un livello da aristocratico perchè nel bg fa figo)
chacho2 Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Factotum/Camaleonte versatilità assoluta,ha tante di quelle potenzialità che giocherai sempre conoscendone al massimo un decimo 1
pride7 Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 warlock/maestro esangue/discepolo scarlatto/enlightned spirit bello, alternativo, e alla fine mi è anche diventato buono
robin hood Inviato 25 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Il concetto di strano è abbastanza soggettivo (ihmo), cosa cerchi? Una classe inusuale? ToM, MoI, ToB e psionici sono quello che più si discosta dai "canoni standard". Bene ultimamente leggendo qua e la mi sono orientato verso il chierico... ma comunque cerco qualcosa di più divertente di un semplice chierico... Per divertente intendo che ad esempio lo psion ha un incantesimo che se bersaglia una creatura ed essa fallisce il tiro salvezza trova il modo più veloce e più spettacolare di suicidarsi... penso di essere stato abbasatanza chiaro... Grazie
EXTREME DUNGEON MASTER Inviato 25 Ottobre 2011 Segnala Inviato 25 Ottobre 2011 Bene ultimamente leggendo qua e la mi sono orientato verso il chierico... ma comunque cerco qualcosa di più divertente di un semplice chierico... Per divertente intendo che ad esempio lo psion ha un incantesimo che se bersaglia una creatura ed essa fallisce il tiro salvezza trova il modo più veloce e più spettacolare di suicidarsi... penso di essere stato abbasatanza chiaro... Grazie Vuoi varianti per chierici o incantesimi carini? Sinceramente ti consiglierei un Bardo se la seconda, visto che ho una lista di incantesimi qui che aggrada assai
Messaggio consigliato