Codan il bardo Inviata 18 Marzo 2006 Segnala Inviata 18 Marzo 2006 Mi sono stupito nel sapere che non c'era un topic a riguardo... ...cmq... Io penso che possa tranquillamente essere il gioco più coinvolgente della storia dei Videogames... ...ha tutto... Phatos, adrenalina, azione, armi, azioni efferate, un'ambientazione da urlo, corse, sparatorie... e un finale da vero film cult. Io ho detto la mia... voi che ne pensate?
Rastas Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Ho visto un mio amico giocarci, e posso dire che è bellissimo!
Zellolo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Mi sono stupito nel sapere che non c'era un topic a riguardo... ...cmq... Io penso che possa tranquillamente essere il gioco più coinvolgente della storia dei Videogames... ...ha tutto... Phatos, adrenalina, azione, armi, azioni efferate, un'ambientazione da urlo, corse, sparatorie... e un finale da vero film cult. Io ho detto la mia... voi che ne pensate? eh già.. e secondo me avrà anche un'altra cosa da urlo.. i requisiti! EDIT: aspè aspè sono un pirlone.. ho scambiato Mafia per Il Padrino.. bacio le mani..
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Ci ho giocato, preferisco GTA3: Vice City Ciao ciao
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Ci ho giocato, preferisco GTA3: Vice City Ciao ciao NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO non puoi dire queste eresie :cry: Ti prego... è come paragonare i Queen ai Backstreet Boys :-D
Zellolo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 ora sei te che dici eresie... stiamo parlando anche di GTA!! Insomma!!
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 ora sei te che dici eresie... stiamo parlando anche di GTA!! Insomma!! Ero ironico a riguarda... ... mi sembrava chiaro visto le faccine...
Zellolo Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 ah no.. non avevo capito hihi beh basta spammare!
esahettr Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 un ottimo gioco, ma imho mitizzarlo a sto punto è eccessivo. meglio GTA, come dice Dargon, San Andreas però.
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 No, San Andreas mi sciacqua, Vice City è più bello, ma anche solo GTA3 base era molto valido. La giocabilità rispetto a Mafia è paragonabile, lo stile molto simile... il di più è proprio l'impronta mafiosa, che però non mi dà stimoli a giocarci di più, anzi... Credo comunque che entrambi i giochi andrebbero rivisti da un punto di vista del "politically correct", perché così non si combatte l'illegalità, ma anzi si incentiva! Saluti
esahettr Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 No, San Andreas mi sciacqua, Vice City è più bello, ma anche solo GTA3 base era molto valido. La giocabilità rispetto a Mafia è paragonabile, lo stile molto simile... il di più è proprio l'impronta mafiosa, che però non mi dà stimoli a giocarci di più, anzi... Credo comunque che entrambi i giochi andrebbero rivisti da un punto di vista del "politically correct", perché così non si combatte l'illegalità, ma anzi si incentiva! non credo che lo scopo del gioco prefissato dai programmatori sia "educhiamo la gioventù", ma "facciamo più soldi possibili" ps: come fa a sciacquarti S. Andreas?
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 ps: come fa a sciacquarti S. Andreas? Sì, in effetti acqua non ne produce
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 WOW... non si parla di GTA qui!!!!!!!! :banghead: che poi secondo me non regge il confronto con Mafia per alcuni motivi: 1) GTA... Filone centrale "scricchiola" (nel senso che non ha molto peso) 2) GTA... Giocabilità troppo vaga (non c'è pathos, poche sono le situazioni coinvolgenti dal punto di vista del giocatore) 3) Mafia fa veramente capire cosa significa essere un Gangster della Little Italy anni 30. 4) Mafia da più signignificato ad ogni missione e a parer mio è anche più "credibile" come ambientazione ovviamente questo è tutto imho
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Giusto non si parla di GTA Mafia mi piace meno proprio per l'ambientazione, comunque se vuoi pathos gioca a Doom III o a Quake 4, non certo a Mafia Ciao ciao
Codan il bardo Inviato 18 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Giusto non si parla di GTA Mafia mi piace meno proprio per l'ambientazione, comunque se vuoi pathos gioca a Doom III o a Quake 4, non certo a Mafia Ciao ciao NOOOOOOOOOOOO :cry: vabè... degustibus... :-D per me è quello il motivo centrale... è l'ambientazione che mi ha praticamente fatto ancdare un giro per due settimane con la lupara e il completo gessato...
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 vabè... degustibus... :-D per me è quello il motivo centrale... è l'ambientazione che mi ha praticamente fatto ancdare un giro per due settimane con la lupara e il completo gessato... Che xulo... Io personalmente prediligo giochi costruttivi e non distruttivi, per cui gioco ad Age of Empires III, Age of Mythology, Anno 1492, The Settlers V: Heritage of Kings, Neverwinter Nights, Morrowind, Heroes of Might and Magic... e in generale ogni RTS o RPG stand alone o multiplayer che mi dia piacere giocare... Giochi in cui debba andare ad ammazzare persone, fare saltare in aria auto o case, rubare o estorcere il pizzo nei negozi mi sa sentire troppo m@#@lm$o, in particolare troppo m@sl?m, e la cosa mi fa sentire sporco, gioco o non gioco Ciao
DarKnight Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Mafia è piaciuto molto anche a me, così come GTA, ma per motivi diversi... Devo dire però che GTA non sono mai riuscito a completarlo, dopo un pò mi annoiavo... Mafia invece l'ho completato addirittura 2 volte! PS un pò OT: anche a me piacciono molto gli RTS (amo Warcraft dal primo episodio!) però trovo gli strategici a turni leggermente migliori di quelli in RT (Heroes 3 e 4 erano stupendi! le partite mi duravano anche un mese!!)
Dargon Inviato 18 Marzo 2006 Segnala Inviato 18 Marzo 2006 Mafia è piaciuto molto anche a me, così come GTA, ma per motivi diversi... Devo dire però che GTA non sono mai riuscito a completarlo, dopo un pò mi annoiavo... Mafia invece l'ho completato addirittura 2 volte! PS un pò OT: anche a me piacciono molto gli RTS (amo Warcraft dal primo episodio!) però trovo gli strategici a turni leggermente migliori di quelli in RT (Heroes 3 e 4 erano stupendi! le partite mi duravano anche un mese!!) Gli strategici a turni sono come i giochi di carte... a me piace essere interattivo con il pc Mafia è più avvincente ma anche più distruttivo... non ho mai voluto giocarci troppo, anche per questo non sono molto indicato per parlarne... ma non voglio denigrarlo
Codan il bardo Inviato 19 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Dico solo "Baciamo le mani, Codan" dica... signor Salieri...
Messaggio consigliato