Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Come mio prossimo personaggio mi piacerebbe giocare un Incantaspade, l'idea è quella di un combattente in mischia che utilizzi incantesimi inseriti nelle sue armi per infliggere piu danni in combattimento.Avete qualche consiglio per ottimizzare questa classe?

LVL 11 manuali concessi tutti(tranne quelli di ambientazioni diverse da Faerun)

• Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

ti posto la scheda di un png incantaspade che ho usato nella mia ultima campagna, magari può tornarti utile come ispirazione

Spoiler:  
Classe e livello: stregone (variante metamagic PH2) 7/guerriero 1/incantaspade 5

Razza: fey’ri necropolitano (non morto)

Allineamento: LM

pf: 120

Iniziativa: +8

Velocità: 9m, volare 12m (scarsa)

Classe Armatura: 26 (10+4des+1 deviazione+1 arm nat+6 armatura+4 scudo (incantesimo))(+2 contro bene)

Attacco base: +9/+4

Attacco: alabarda tpc+16/+11 danni 1d10+9/x3 portata 3m

Qualità speciali: metamagia rapida (6 volte al giorno), resistenza allo scacciare+2, scurovisione 18m, visione crepuscolare, Alterare se stesso, resistenza al fuoco 10, chiaroudenza/chiaroveggenza (1v/g), individuazione dei pensieri (1v/g), charme su persone (1v/g), canalizzare incantesimo (3 v/g), ignorare fallimento incantesimi 20%

Tiri Salvezza: Tempra +8, Riflessi +7, Volontà +9 (+2 vs Ammaliamento)

Caratteristiche:

For 22 +6 (16 base +2 incrementi+4 cinta)

Des 18 +4 (14 base +2 razza+2 guanti)

Cos – (8 base -2 razza = - per necropolitano)

Int 16 +3 (14 base +2 razza)

Sag 10 +0

Car 20 +5 (15 base +1 incrementi +4 mantello)

Abilità: (penalità armatura alla prova -1)

(caratteristica+gradi+ vari)

Sapienza magica 20 (3+17), Concentrazione 22 (5+17), Conoscenze (Arcane) 15 (3+12), Acrobazia 13 (4+9), Raggirare 15 (10+5), Intimidire 10 (5+5)

Talenti: attacco poderoso, incantesimi rapidi, controicantesimo migliorato, iniziativa migliorata, Controincantesimo reattivo, colpo arcano, incantesimi silenziosi

Incantesimi

LI 10

Conosciuti:

0) resistenza, frastornare, ind magico, ind veleno, lettura del magico, suono fantasma, luce, messaggio

1) scudo(VS), colpo accurato(VF), raggio di indebolimento(VS), dardo incantato(VS), charme su persone(VS)

2) invisibilità(VS), polvere luccicante(VS), immagine speculare(VS), raggio rovente(VS)

3) dissolvi magie(VS), distorsione(V), fulmine (VS)

4) porta dimensionale(V), pelle di pietra (VS)

5) teletrasporto (V)

Al giorno 6/8/7/7/6/4

Equipaggiamento

Diamante per pelle di pietra x4 (1000mo), Mantello del Car +4, Guanti des+2 , Cintura for+4,

Corazza di piastre di mithral+1 fortificazione leggera

Anello di protezione +1, Amuleto dell’armatura naturale+1,

Alabarda +1 accumula incantesimi (fulmine caricato)

Strategia

Prima dello scontro si lancia: scudo, immagine speculare, distorsione, pelle di pietra, invisibilità e canalizza un fulmine nell’alabarda.

Il round prima di attaccare, o nello stesso round come incantesimo rapido, lancia colpo accurato e poi attacca con 9 liv di incantesimi in colpo arcano, attacco poderoso al massimo per un totale di tpc+36 (non soggetto ad occultamento)/+11 danni 1d10+27+9d4 se colpisce scarica il fulmini incanalato o quello accumulato nell’arma.

Se in difficoltà si allontana con porta dimensionale e ricarica l’arma con i fulmini.

Controincanta grazie a controincantesimo reattivo e nel round dopo lancia un incantesimo rapido.

Inviato

Anche secondo me e' meglio il Duskblade, fa praticamente la stessa cosa, ma incanala i suoi incantesimi ad libitum e non un numero fisso in base al livello.

Se proprio ti piace la cdp dell'Incantaspade e vuoi continuare su questa strada o lo fai stregone o wu jen

Inviato

Anche secondo me e' meglio il Duskblade, fa praticamente la stessa cosa, ma incanala i suoi incantesimi ad libitum e non un numero fisso in base al livello.

Se proprio ti piace la cdp dell'Incantaspade e vuoi continuare su questa strada o lo fai stregone o wu jen

Sì ma il duskblade ha incantesimi ben diversi da un mago. E poi mi pare casti solo fino al 4° o al 6°.

Se vuoi fare un incantaspade Guerriero 1°/Mago5°/Incantaspade 10° mi sembra una buona progressione. Se puoi permettertela un'armatura completa in mithral ti dovrebbe permettere di indossarla senza problemi anche al 5°...credo. Ovviamente consigliata un'arma a due mani, sia perché lo scudo porta altra % di fallimento, sia perché fa comodo una mano libera per castare.