Vai al contenuto

Ci faccio qualcosa con la radice del treant?

Raffa

Messaggio consigliato

Hola a tutti!!!!! Stiamo giocando e volevo sapere una cosa... i miei giocatori hanno abbattuto un treant e uno di loro (il ladro, ovviamente!) ha pensato bene di fregarsi una radice pensado di poterci fare qualcosa... oltre a mobilia e scudi relativamente inutili, il legno di treant come materiale è considerato un materiale raro o simile? Se sì, che può farci??? Mi sta assillando per capire cosa farci, e mi appello a voi!!!! Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Un paio di bacchette cinesi o un set di stuzzicadenti nuovi, se vuoi... altro non credo ci salti fuori.

Prova a dargli fuoco: se ha una buona concentrazione di elementi strani magari può produrre una fiamma colorata... chissà che con le fiamme celestino-rosa-pallido il falò da campo non diventi più carino ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sorry, avevo frainteso...

Se può farci qualcosa sta a te deciderlo... Di solito i materiali che si ricavano da una creatura sono indicati nella descrizione della creatura stessa, quindi se non c'è nulla puoi inventarti quello che vuoi...

Una possibile idea sono le componenti di potere, che credo si trovino su Arcani Rivelati, che possono servire per applicare metamagia a certi incantesimi o ridurre il costo della creazione di oggetti magici...

Ma ci possono essere anche cose più triviali ma non meno d'effetto, come un artigiano che ricerca la radica di treant per fare pipe particolarmente aromatiche o un medico che estrae dalla radice una polvere che cura certe afflizioni o ancora il perfetto materiale per una serie di attrezzi utili ad un certo tipo di artigiani...

Le idee possono essere infinite, solo ricordati di segnartele ogni volta che ne inventi una...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'ingrediente base (o ciò da cui fisicamente è ricavata) una bacchetta (o verga) per animare gli alberi (consiglierei un solo albero e con delle limitazioni se il gruppo è di livello medio basso). Naturalmente oltre alla radice potrebbero servire altri ingredienti e qualcuno che sia in grado (e disponibile se non si tratta di un PG) di realizzarla.

Come ha detto, saggiamente, Mad Master

Le idee possono essere infinite, solo ricordati di segnartele ogni volta che ne inventi una...
Quindi pensaci su e stupisci il tuo party ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'ingrediente base (o ciò da cui fisicamente è ricavata) una bacchetta (o verga) per animare gli alberi (consiglierei un solo albero e con delle limitazioni se il gruppo è di livello medio basso). Naturalmente oltre alla radice potrebbero servire altri ingredienti e qualcuno che sia in grado (e disponibile se non si tratta di un PG) di realizzarla

Un bastone in legno di treant che lancia querciaviva, wall of thorns e plant growth fa un sacco stile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando avrà finito la pipa fagli incontrare un ricco appassionato che vuole acquistarla per la rarità che rappresenta. L'acquirente gli farà un'offerta ragionevolmente lauta (è pur sempre un pezzo di legno) e probabilmente il PG sarà soddisfatto dell'affare.

Qualche tempo dopo fagli trovare quella stessa pipa esposta in un negozio a 10 volte il prezzo a cui lui l'aveva venduta la prima volta.

Se cercherà di fabbricarne altre scoprirà che quel treant particolare aveva una malattia che rendeva il suo legno di una qualità leggermente diversa da quella comune (e a quel punto il resto della carcassa sarà marcita)

Si ricorderà di quella pipa per tutta la vita :-)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti