Pubblicato 26 Ottobre 201113 anni comment_656376 Salve a tutti nel libro cripta dell avventuriero 1 vorrei sapere se le armi e armature che hanno un bonus di potenziamento +2 etc, questo piu due vada sommato ad es alla ca generale, ad esempio armatura agile +1. O se il suddetto bonus serva unicamente per il conteggio sei critici nel caso di un arma.
26 Ottobre 201113 anni comment_656393 no per le armature il bonus si somma CA tranne che non sia specificato un bonus ad un altra difesa. Per le armi il +1, ad esempio, è al txc e ai danni. Il critico solitamente vede un ulteriore aggiunta di un dado come ad esempio +1d6 per un arma infuocata.
26 Ottobre 201113 anni comment_656394 Allora, il bonus di potenziamento di un'armatura magica si somma solo ed esclusivamente alla CA del personaggio (ovviamente va sommato anche il bonus fornito dall'armatura). Per esempio un'armatura di piastre +2 dona un bonus totale di +10 (+8 armatura +2 potenziamento) alla CA. Le armi invece hanno un funzionamento diverso, il bonus di potenziamento si somma ai tiri per colpire e ai danni; mentre i dadi di danno aggiuntivi solo in caso di critico ma vanno moltiplicati per il bonus di potenzimanto: per esempio un'arma magica +3 dona un bonus ai danni in caso di critico di 1d6 per punto di pontenziamento, quindi in questo caso +3d6. Se invece parli delle armature perfette, cioé quelle che hanno un bonus minimo di potenziamento, il discorso è a parte. Quel bonus non va conteggiato, visto che è il bonus minimo di pontenziamento richiesto dell'armatura per "esistere" e quindi lo conteggi già come bonus di potenziamento. Scusa se non sono stato chiaro, ma non ho ben capito la domanda. Se hai dei dubbi specifici posta pure.
26 Ottobre 201113 anni Author comment_656399 Ciao e grazie ! Giusto per capire pag 48 cripta 1 armatura delle prodezze liv 8 più 2 di potenziamento. Il mio guerriero ha la competenza in piastre ed è al livello 8 il totale sarà bonus base armatura a piastre ( mi sembra +8) piu il + 2?
Crea un account o accedi per commentare