smemolo Inviata 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 26 Ottobre 2011 fino a ieri andava. oggi ha deciso che non è il caso di proseguire il rapporto da mesi oramai collego un HD sata con una presa usb al portatile. il sistema operativo windows7 è regolarmente registrato e una copia regolare, anche aggiornata. oggi collegando l'hd a qualsiasi porta usb non viene riconosciuto e segna "unkonow device", rilevando una mancanza di driver. sulle stesse porte funzionano bene altre periferiche li poi collegate per prova. lo stesso HD funziona regolarmente se collegato all'altro pc, che ha XP a che santo devo votarmi? -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Mmh, ha iniziato a non funzionare dopo un aggiornamento? A volte con windows update scarica driver simil-generici e si incasina da solo aggiornandoli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 mmm...possibile che ci siano stati aggiornamenti tra l'ultima volta che l'ho collegato e ora. assodato cio...soluzione? -.- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Blackstorm Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 mmm...possibile che ci siano stati aggiornamenti tra l'ultima volta che l'ho collegato e ora. assodato cio...soluzione? -.- Fagli fare una ricerca online. Anche se teoricamente non dovrebbe sovrascrivere i driver installati. La cosa strana è che sia morto il riconoscimento di colpo. Collega l'hd e quando ti dice che non lo riconosce fagli fare la ricerca online dei driver. L'unica altra cosa che mi viene in mente è che magari la porta usb funziona male, oppure il cavo... però boh... la trovo strana la cos.a.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 fatta la ricerca. e provato ad inserire altro nelle suddette porte. e tale altro funziona. bah... >.< Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bagi Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 mmm...possibile che ci siano stati aggiornamenti tra l'ultima volta che l'ho collegato e ora. assodato cio...soluzione? -.- Se è veramente questo, l'unica soluzione è segnalare alla microsoft il problema ed attendere l'aggiornamento che corregge il problema. Oppure si potrebbe disinstallare bene il driver e farglielo reinstallare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Mai fare gli aggiornamenti di winzoz, MAI! E' sempre una pessima idea: fanno danni invece di portare benefici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Supermoderatore Richter Seller Inviato 26 Ottobre 2011 Supermoderatore Segnala Condividi Inviato 26 Ottobre 2011 Se fino a ieri andava prova a portare il pc ad un punto di ripristino precedente, magari di settimana scorsa, così da verificare se è un problema dovuto a modifiche degli ultimi giorni. Start => Ripristino configurazione di sistema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 28 Ottobre 2011 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 Senza offesa, ma da esperienze del mio reparto tecnico quando succedono queste cose con Windows 7 la colpa è al 94.5% dei casi da imputarsi a: - cavo USB - HD - controller usb/sata a bordo della "scatolotta" - porta USB del PC difettosa Hai provato ad attaccare l'HD ad una altro PC con Windows 7? Mai fare gli aggiornamenti di winzoz, MAI! E' sempre una pessima idea: fanno danni invece di portare benefici. Questa è un'enorme sciocchezza! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maldazar Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 Questa è un'enorme sciocchezza! Vallo a dire al mio pc, impallato dopo ogni aggiornamento. L'ultimo fatto, risalente a non so quanti mesi addietro, è stato in grado di sconvolgermi tutte le letture dei dispositivi I/O, con mouse non riconosciuto, casse mal funzionanti, router invisibile e via discorrendo. E no, non era un problema di cavi (collegandoli ad un altro pc non avevo problemi), non era un problema di hardware danneggiato (ho fatto controllare tutto da un tecnico di fiducia, il quale non ha rilevato problemi), non era un problema di porte difettose (sempre confermato dal tecnico), nè altro. Alla fine ci sono saltato fuori mettendomi a smanettare in un qualche modo, ma non è possibile che un utente medio come il sottoscritto debba perdere delle giornate attorno al pc per mettere apposto i casini causati da un aggiornamento (credo fosse anche uno dei consigliati) di sistema. Poi vabbè, ho risolto il problema alla radice: ho preso windows, l'ho eradicato dal pc e l'ho sostituito con ubuntu. Da allora respiro aria pulita e il mondo mi sorride. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Hanzo Inviato 28 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 Vallo a dire al mio pc, impallato dopo ogni aggiornamento. E noi cosa possiamo saperne? Magari sei l'unico sfigato a cui è capitato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Amministratore aza Inviato 28 Ottobre 2011 Amministratore Segnala Condividi Inviato 28 Ottobre 2011 Vallo a dire al mio pc, impallato dopo ogni aggiornamento. Senza offesa, ma il tuo PC è irrilevante. Lavoro in una ditte che gestisce oltre 180 clienti. Il 70% dell'installato è Windows 7 (il resto XP). E la percentuale di problemi col sistema operativo o con gli aggiornamento è 0 (zero). Forse il problema risiede nel tuo PC o in qualche driver di terzi "poco" compatibile con 7. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smemolo Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 31 Ottobre 2011 ok mistero risolto. l'hd è semplicemente andato. per un qualche strano motivo sull'altro pc funzionava ancora...ora non funge proprio piu da nessuna parte u.u domani viaggetto verso il negozio di fiducia per cercar di farmi recuperare i dati XD Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggio consigliato