kurtzisa Inviata 26 Ottobre 2011 Segnala Inviata 26 Ottobre 2011 è da tanto che non giocavo a d&d, e piano piano mi sto facendo una cultura. Sto cercando di esprimere al meglio questa razza con queste caratteristiche Razza Catfolk, lep 1, for 18 dex 20 cos 18 int 14 sag 15 car 12 , ho auto una fortuna nei tiri spettacolare! La mia preferenza è di giocarla ranger, sia per le innumerevoli abilità, sia per il combattere con due armi. Mi sono letto questa guida http://www.dragonslair.it/forum/threads/44700-Ottimizzazione-del-combattimento-con-due-armi, mi sono spulciato un po di manuali e adesso ho molta confusione! Idee? consigli?
MizarNX Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Per prima cosa ottima scelta della razza! Prima di poterti consigliare meglio, ti chiedo: Manuali disponibili, Stile di combattimento (Forza o Destrezza), Tattica (Mobilità, Carica, AdO)?
tamriel Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 A parte l'abusato swift hunter, potresti puntare ad un ranger/swordsage che combatte con due armi
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 A parte l'abusato swift hunter, potresti puntare ad un ranger/swordsage che combatte con due armi Niente impedisce di fare entrambe le cose. Prende Shadow Blade, qualche livello da Scout e tutto il resto col Ranger. Senza andare a complicarsi eccessivamente la vita, dovrebbe essere sufficientemente performante.
tamriel Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Niente impedisce di fare entrambe le cose. Prende Shadow Blade, qualche livello da Scout e tutto il resto col Ranger. Senza andare a complicarsi eccessivamente la vita, dovrebbe essere sufficientemente performante. Msì, però devo ammettere di non essere un fan dei personaggi che soffrono di penalità ai pe, e già per uno swift hunter è dura, metterci anche dei divelli da classe marziale (classi che non mi risulta abbiano per razze che le considerano preferite se non quelle che hanno "qualsiasi") rischia di diventare difficilemte giocabile, imho Certo se la penalità ai px non è un problema di certo è una delle soluzioni migliori, nonchè divertenti da giocare!
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Msì, però devo ammettere di non essere un fan dei personaggi che soffrono di penalità ai pe, e già per uno swift hunter è dura, metterci anche dei divelli da classe marziale (classi che non mi risulta abbiano per razze che le considerano preferite se non quelle che hanno "qualsiasi") rischia di diventare difficilemte giocabile, imho Certo se la penalità ai px non è un problema di certo è una delle soluzioni migliori, nonchè divertenti da giocare! è sufficiente mantenere massimo 1 livello di distanza tra Scout e Swordsage. Per esempio un Catfolk Swordsage2/Scout1/Ranger17 o Swordsage2/Scout3/Ranger15 non ha penalità
AndrosEnervation Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Magari un Derviscio o una Tempesta... dipende da te.
Takezo Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Posto che le migliri soluzioni ti sono già date dipende molto da manuali e cosa vuoi fare tu. Comunque per valorizzare la razza secondo me il combattimento a due armi è d'obbligo. Senza Tome Of Battle secondo me hai due opzioni: -Swift Hunter, cioè Multiclassi Ranger/Scout. Ha di buono che i danni aumentano molto e rimedia al dado vita non altissimo del ranger per un combattimento da mischia visto che ti muovi molto. Trovi un'ottima guida qui -Altra classica costruzione che però non c'entra col Ranger è Rodomonte3/Guerriero2/Derviscio10/Tempesta5, che ci sta un sacco col Catfolk. Io personalmente l'ho giocata e mi è piaciuta molto..ed è pure molto performante secondo me. Altra guida qui Col Tob..o aggiungi alla prima costruzione lo swordsage come suggerito da Sephiroth e viene una gran bella cosa. Per quanto riguarda la costruzione del secondo che ti ho suggerito forse si riesce ad infilarlo rinunciando ai danni da precisione del rodomonte, ma è un po un mischione a quel punto. Oppure fai solo classi tob..e sebbene possa far gola la destrezza ai danni che ti potrebbe dare uno swordsage beh, io amo alla follia i warblade..warblade 20 puoi giocarlo praticamente come vuoi e smazzi che è un piacere..Altrimenti c'è pure una cdp per combattenti a due armi che è il Bloodclaw Master.
Sherpa Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Se l'obiettivo non era solo quello di essere mega-performante e dare un po di flavor potresti pensare di fare un pg "hater" degli incantatori. C'è una variante del ranger che ha come nemico prescelto gli incantatori che io vedo molto bene abbinata alla CdP uccisore dell'occulto (cdp di 5 livelli).
kurtzisa Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 ho la possibilità di utilizzare qualsiasi manuale, in quanto li trovi a poco prezzo quasi ovunque e il master permette di usarli Affiniamo il tiro. Voglio mantenere il ranger come base, ha un sacco di abilità utili, mi piace cavarmela in molte situazioni. Con quei tiri salvezza a livello 8 circa (livello dove il mio vecchio pg va in pensione e arriva questo) riesco ad avere con un giaco di maglia in mithal +2 e il +1 armatura naturale del catfolk un 23 in ac, che non è male! (aggiungendo anelli o altro aumento) (ho anche pelle di corteccia, un +4 in ac da non buttare) Quindi, sono un combattente con due armi, quasi in prima linea (il vero tank è il paladino) con un bel po di punti ferita. Facendo confusione come al solito, ho letto di due classi, una che mi aggiunge il bonus pieno all' arma secondaria, un'altro dove posso usare due sciabole e usarle come armi leggere e pensavo di aggiungere una di queste due, per aumentare il danno. Sto provando ranger 6 tempesta 2... non è che mi entusiasmi visto che non sono tipo da schermaglia o che si muove durante il combattimento, faccio meno danno e non ho bonus.
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Kurt, secondo me dovresti rallentare. Mi pare evidente che non sei ancora pronto a gestire la mole di informazioni. Le due classi di cui parli sono il Derviscio e il Bloodclaw Master. Però il Derviscio è proprio il tipo che si muove molto durante il combattimento (anzi è il combattente più mobile di tutti). Se vuoi aumentare i danni come ti è già stato suggerito quello che fa per te è lo Swordsage con il talento Shadow Blade (oppure lo Scout, ma se non ti piace muoverti lascia perdere) Anche il Derviscio aumenta i danni seppur non proprio velocemente. Quindi, qua il problema che si pone è uno: che te ne fai dei nostri consigli se non ti leggi le classi oppure le leggi ma te le scordi subito? Considera che i consigli buoni te li abbiamo già dati tutti. A questo punto non ti resta che leggerti bene le progressioni e fare le tue valutazioni, anche perché l'utenza, più che ripetere quanto è già stato detto, molto non può fare. Comunque, riassumendo: Vuoi essere un combattente statico? Scartiamo subito Scout e Derviscio, che si muovono continuamente Scartiamo pure il Charger visto che per caricare bisogna muoversi (il charger è un tipo di costruzione che fa tanti danni quando carica) Vuoi aumentare il danno? Ti è utile il talento Shadow Blade e quindi ti conviene fare due livelli da Swordsage (trovi tutto sul Tome of Battle) Altro danno? Bloodclaw Master (ToB), Arma Specializzata, Knowledge Devotion (complete champion) e/o Rodomonte 3 (come nella guida di Krinn linkata da Takezo) Più CA? Swordsage, Duellante, Tempesta Più PF? Robustezza Migliorata (perfetto combattente), Warblade (ToB) Migliori TS? Uccisore dell'Occulto, manovre Diamond Mind (ToB) Vuoi attaccare anche al di fuori del tuo turno? Riflessi in Combattimento e altri talenti per gli attacchi di opportunità (vedi come riferimento: Adam l'inopportuno) Servono talenti? Guerriero
kurtzisa Inviato 27 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 hai ragione Sephiroth, ho molte idee e ben confuse... da solo, con le mie scarse conoscenze, non riesco a capire se il ranger + tempesta sia più o meno interessante delle cose proposte da voi... vedo di studiare bene!
KlunK Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 hai ragione Sephiroth, ho molte idee e ben confuse... da solo, con le mie scarse conoscenze, non riesco a capire se il ranger + tempesta sia più o meno interessante delle cose proposte da voi... vedo di studiare bene! Probabilmente sì, ma io ti sconsiglio le classi del ToB se non le conosci per niente. Secondo me sono abbastanza complicate da gestire. Il ranger/tempesta non è male, io però farei la tempesta dopo l'11, così prima prendi tutti i talenti di combattere con due armi (ed eludere). Quindi Ranger 11°/Tempesta5°/Ranger4°
Takezo Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Penso sia quasi impossibile che un combattente non Tob sia più performante di un combattente Tob. Detto questo se hai difficoltà con le meccaniche di base aggiungerne altre del Tome Of Battle è forse troppo. Il tempesta comunque per un combattente a due armi è un'ottima classe di prestigio perchè riduce il malus delle due armi, ti aumenta la CA, ti permette di usare due armi diverse, quindi magari una più pesante nella mano principale e avere gli stessi bonus dati dai talenti e ti da una variante in più d'attacco con il doppio attacco rapido. Tutto questo in 5livelli. Il che ti permetterebbe in corso d'opera pure di aggiungere qualcosa se il personaggio non ti soddfisfa così com'è.. Certo che il combattimento con due armi mal si adatta all'idea di andare avanti, piazzarsi al centro del combattimento e non muoversi più eh, perchè tolta la dex ai danni dello swordsage tutti i metodi non tob per aumentare il danno si basano sul movimento,proprio perchè ci si aspetta che un guerriero con due armi che ha destrezza alta sia agile e appunto si muova. Insomma come ha detto Sephiroth devi chiarti tu le idee e vedere cosa preferisci fare e come vorresti giocare, altrimenti è un tiro alla cieca.
MizarNX Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Se non usi il ToB l'unica cosa davvero utile per tenere un alto output di danni è il Revenant Blade.
Takezo Inviato 27 Ottobre 2011 Segnala Inviato 27 Ottobre 2011 Se non usi il ToB l'unica cosa davvero utile per tenere un alto output di danni è il Revenant Blade. Dovrebbe essere elfo però!
Messaggio consigliato