kozaim Inviata 26 Ottobre 2011 Segnala Inviata 26 Ottobre 2011 Posto qui una idea per una stirpe da stregone che dovrei sviluppare per una ambientazione homemade: Stirpe guardiana - Creazione Nelle vene della famiglia dello stregone ha preso a fluire il potere di un servo del fato, essendo essa a guardia della prigione di quest'ultimo. [Creazione] Abilità di classe: Artigianato, molto probabilmente, ma non so di che tipo (A scelta), e forse guarigione, ma di questa non ne sono sicuro Incantesimi bonus: Incantesimi di creazione, guarigione e qualcosa di legale? Talenti bonus: Talenti di creazione oggetti? E che altro? Magia della stirpe: Potenziamento agli incantesimi legali? Non ne ho idea. Qualcosa di meglio? Poteri della stirpe: Uhm, ecco, forse, bho? Vorrei qualcosa di particolare, legato fortemente al concetto di "Creazione/Legale", che dia molta espressione alla stirpe. I poteri di questa stirpe dovrebbero essere una sorta di fusione tra il dominio della creazione del chierico, la stirpe degli eletti e quella draconica. Siccome "Creazione" è una definizione molto generale e attribuibile a molte branche, non è un problema diversificare così tanto i poteri disponibili, tra le sfere della creazione o della legalità. Naturalmente per motivi di flavour dovrebbe essere studiata abbastanza bene. Praticamente questa stirpe dovrebbe essere simile a quella draconica per via del fatto che a seconda del servo del fato dovrebbero cambiare i poteri della stirpe disponibili. Il dominio della creazione centra con la caratteristica base del servo del fato (Creazione), mentre la stirpe degli eletti centra col suo legame col fato, ma non so come farcela entrare. Nonostante ciò non dovrebbe essere la componente principale, ma giusto una caratteristica secondaria. Quello di cui ho bisogno è sistemare la parte tecnica di cui non sono molto esperto, per non rendere la classe o uber-power o sottotono, e per questo mi voglio rivolgere a voi, veterani che conoscete bene talenti e incantesimi, che sicuramente avete conoscenze tecniche migliori delle mie. Cosa mi suggerite? Che idee avete? Volete più consigli o suggerimenti? Grazie mille per l'aiuto in anticipo Cosa mi suggerite?
Benkalas Inviato 26 Ottobre 2011 Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Sempre a complicarti la vita tu In Pathfinder esiste una sottoscuola degli incantesimi di Conjuration chiamata appunto Creation e credo che sia su quello che dobbiamo puntare. A creation spell manipulates matter to create an object or creature in the place the spellcaster designates. If the spell has a duration other than instantaneous, magic holds the creation together, and when the spell ends, the conjured creature or object vanishes without a trace. If the spell has an instantaneous duration, the created object or creature is merely assembled through magic. It lasts indefinitely and does not depend on magic for its existence. Potremmo provare a chiedere al nostro amico Wizard specializzato in quella sottoscuola una mano e vedere se ti può interessare come punto di partenza Create Gear (Su): At 1st level, you can create any object that weighs no more than 1 pound per wizard level you possess. Creating an object in this way is a standard action. The Item remains for 1 minute before fading away, although it disappears after one round if it leaves your possession. Creating an Item to an exact specification might require a Craft skill check, subject to GM discretion. The object must be made of simple materials, such as wood, stone, glass, or metal, and cannot contain any moving parts. You could use this ability to create a dagger, but not a vial of alchemist’s fire. You can use this ability a number of times per day equal to 3 + your Intelligence modifier. Creator’s Will (Sp): At 8th level, you can cast minor creation as a spell-like ability. You can have no more than one minor creation active at a time. If you cast the spell again, the previous casting immediately ends. At 12th level, this ability improves to major creation. You can use this ability a number of times per day equal to 1/2 your wizard level. Per gli spell mi ci metto sotto e vedo di farti una lista di quelli papabili; se questa parte ti ispira poi partiamo ad integrare con la parte legaldestino
kozaim Inviato 26 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 26 Ottobre 2011 Sempre a complicarti la vita tu In Pathfinder esiste una sottoscuola degli incantesimi di Conjuration chiamata appunto Creation e credo che sia su quello che dobbiamo puntare. Potremmo provare a chiedere al nostro amico Wizard specializzato in quella sottoscuola una mano e vedere se ti può interessare come punto di partenza Per gli spell mi ci metto sotto e vedo di farti una lista di quelli papabili; se questa parte ti ispira poi partiamo ad integrare con la parte legaldestino Amo complicarmi la vita Ma come farei senza di te? xD Il conjuration mi va a genio. Per quanto riguarda i poteri del wizard (Che mi chiedo: Potrebbero andare come poteri di stirpe?), sono buoni, però vorrei qualcosa di più... particolare, non so se mi spiego. Nel senso che vorrei caratterizzarli meglio, per adattarli meglio alla stirpe specifica. La scuola di magia Conjuration è nell'Advanced player guide? Per la parte legata al destino mi è venuta in mente una cosa: E se ottenessero invece poteri legati alla negazione del destino, visto che comunque sono aguzzini di uno dei servitori del fato? Fammi sapere
Messaggio consigliato