Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Ti dirò, ci avevo pensato anch'io, ma nella campagna appena finita ho interpretato un pg skill monkey, quindi vorrei cambiare :P fare un blasterone nel caso non è un problema ed è fra le prime opzioni (addirittura mai fatto uno), però ovviamente non mi fermo alla prima idea!


Inviato

Mi piace un sacco come idea! potrei anche crearmi mostri da evocare, senza ricorrere a quelli da manuale! Sarebbe molto personalizzato e gustoso :D

Ovviamente, come spesso capita quando si deve pensare ad un nuovo pg, le idee si affollano senza sosta...

...ed ho avuto un'altra idea che mi garba parecchio! Cioè, il giocare un costrutto a cui è stata data una scintilla di vita senziente! (attraverso un cervello, un cuore o un'anima, ancora devo vedere.) Sarebbe parecchio interessante da giocare, una specie di IDA di Mass Effect, che si approccia al mondo organico con tutte le sue variabili, i suoi dubbi, le stranezze, ecc...

Ovviamente, in quanto costrutto, la prima idea che mi viene in mente è di strutturarlo in mischia, sarebbe un perfetto tank.

Però a livello di back è possibile di tutto, anche farlo incantatore...

Girovagare per questo forum si rivelerà più improduttivo del previsto, invece di riorganizzarmi le idee me ne fa saltare fuori altre come non mai!!

Inviato

Ovviamente avrebbe qualche tratto dei costrutti ma non tutti, deh che sono tipi di dettagli da discutere e vedere con il master, a seconda di come si è deciso di impostare il pg, sia a livello interpretativo che combattivo che altro.

EDIT: ops, spero mi perdoniate il doppio messaggio! :P troppo tempo che non giro sui forum, causa FB...

  • 2 mesi dopo...
Inviato

Ho bisogno di un aiuto per una mia npc, ambientazione del Mare Interno: Taldor...

Lei è una cultista dei grandi antichi, npc di 8 livello (possibilmente niente livelli da classi per npc).

I miei dubbi erano soprattutto riguardo la caratterizzazione (è un aristocratica che nasconde la sua occupazione), ma anche riguardo i suoi livelli, mi piacerebbe evitare il chierico puro, senza archetipi...

Spero sia la sezione giusta, grazie in anticipo :)

  • 7 mesi dopo...
Inviato

Dopo svariati anni di 3.5 e un anno di 5, inizio la mia prima avventura di pathfinder. Ho giocato chierico, ladro/rodomonte/assassino, monaco, bardo/cercatore del canto.


Si parte dal livello 4, vorrei vedere qualcosa di diverso dalla 3.5 che mi faccia divertire. Nel gruppo ci sono al momento Monk, Warpriest, Barbarian and Ranger.
Unico limite, dato che devo ruolare in inglese, vorrei evitare qualcosa tipo bardo o paladino con carisma a palla perche' non sono cosi' fluente :D

Cosa mi consigliate?

Inviato
11 ore fa, horace ha scritto:

Dopo svariati anni di 3.5 e un anno di 5, inizio la mia prima avventura di pathfinder. Ho giocato chierico, ladro/rodomonte/assassino, monaco, bardo/cercatore del canto.


Si parte dal livello 4, vorrei vedere qualcosa di diverso dalla 3.5 che mi faccia divertire. Nel gruppo ci sono al momento Monk, Warpriest, Barbarian and Ranger.
Unico limite, dato che devo ruolare in inglese, vorrei evitare qualcosa tipo bardo o paladino con carisma a palla perche' non sono cosi' fluente :D

Cosa mi consigliate?

Mi sembra che nel gruppo manchi un incantatore arcano e allo stesso tempo mi pare di capire che tu non l'abbia mai fatto... Io mi butterei su quello! 

Mago, stregone, arcanista, fattucchiere... Hai l'imbarazzo della scelta! 

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
29 minuti fa, galbia90 ha scritto:

Mi sembra che nel gruppo manchi un incantatore arcano e allo stesso tempo mi pare di capire che tu non l'abbia mai fatto... Io mi butterei su quello! 

Mago, stregone, arcanista, fattucchiere... Hai l'imbarazzo della scelta! 

Dalla tua lista toglierei solo lo stregone, dato che ha detto che non vuole ritrovarsi in situazioni da Face :) Ah, e aggiungerei lo psychic!

@horace Dato che le altre classi bene o male pestano tutte, ti consiglierei di ritagliarti la tua nicchia come GOD (buff/debuff/controllo del campo...)

Modificato da Lone Wolf
Inviato

Rispetto alla 3.5 le due principali novità in fatto di incantatori arcani sono Arcanist e Witch. Entrambi molto belli, il Witch è fenomenale giocato da debuffer/utility, l'Arcanist è un Mago ancora più versatile, perché impara gli incantesimi come un mago (libro, preparazione giornaliera ecc...), però poi all'interno della giornata li lancia spontaneamente. 

  • 4 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi chiedo consiglio a voi sapienti! A quanto pare abbiamo trovato un master che farà una campagna su PF ed essendo questa la prima volta su questo nuovo gioco chiedo consiglio a voi. Avevo pensato di fare un personaggio ranged: Felinide Ranger va bene secondo voi? Se della 3.5 conoscevo poco di PF non so proprio nulla! Aspetto un vostro responso.

Inviato
17 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Spiega che vuoi che faccia bene il pg.

Comunque si.

In pratica il mio arciere lo vedo come un opportunista, se può usare un albero mi piacerebbe scalarlo e attaccare dall'alto con le frecce e cose così. Essendo che non ho mai fatto un pg ranged pensavo di iniziare adesso, arco lungo e via di headshot!

  • Mi piace 1
Inviato
2 minuti fa, Mark1985 ha scritto:

In pratica il mio arciere lo vedo come un opportunista, se può usare un albero mi piacerebbe scalarlo e attaccare dall'alto con le frecce e cose così. Essendo che non ho mai fatto un pg ranged pensavo di iniziare adesso, arco lungo e via di headshot!

Il compagno animale lo sacrificheresti?

Inviato
33 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Il compagno animale lo sacrificheresti?

Certo, infatti prima di fare questa campagna avevo optato per lo swift hunter e non volevo il compagno animale, però se perderlo non mi da particolari bonus forse lo tengo..o no?

Inviato (modificato)
37 minuti fa, Mark1985 ha scritto:

Certo, infatti prima di fare questa campagna avevo optato per lo swift hunter e non volevo il compagno animale, però se perderlo non mi da particolari bonus forse lo tengo..o no?

Ti sei letto la classe dello slayer? Fa anche furtivi e può studiare il bersaglio.

Altrimenti togliendo il nemico prescelto sono più versatili:

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/ranger/archetypes/paizo---ranger-archetypes/freebooter

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/ranger/archetypes/paizo---ranger-archetypes/guide

Onestamente non ho capito che è lo swift hunter!

Talenti obbligatori sono questi per combattere con l'arco:

  • Precise shot
  • Deadly aim
  • Clustered shots
Modificato da Zaorn
Inviato
50 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ti sei letto la classe dello slayer? Fa anche furtivi e può studiare il bersaglio.

Altrimenti togliendo il nemico prescelto sono più versatili:

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/ranger/archetypes/paizo---ranger-archetypes/freebooter

http://www.d20pfsrd.com/classes/core-classes/ranger/archetypes/paizo---ranger-archetypes/guide

Onestamente non ho capito che è lo swift hunter!

Talenti obbligatori sono questi per combattere con l'arco:

  • Precise shot
  • Deadly aim
  • Clustered shots

Ehm è possibile avere queste classi  in italiano?  Già il gioco mi è nuovo non voglio incasinarmi pure con nomi strani xD
In pratica lo swiift hunter è la classe dell'esploratore abbinata al ranger.

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...