Mad Master Inviato 17 Dicembre 2011 Segnala Inviato 17 Dicembre 2011 Ribadisco la scelta del guerriero... In Pathfinder non c'è picchione più picchione di lui, soprattutto per l'oscena quantità di talenti che prende e per l'enorme gamma di opzioni che questi gli forniscono, anche senza andare a toccare gli archetipi...
Saito Hajime Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Gruppo leggero. Anche il Monaco farebbe la sua porca figura e non storpierebbe tanto nel parti rovinando l'equlibrio di "leggerezza" Ti assicuro che mena, mena, mena e mena e se ci pensate un'attimo offre tanti spunti di ruolaggio anzichè il classico "kung fu fighting"
Nephtys Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Se per picchiatore duro ti riferisci corpo a corpo, dipende soltanto dal come vuoi fare i danni; in linea generale, (visto che il barbaro già c'è, ma personalmente non lo preferisco), meglio di un guerriero non c'è assolutamente nessuno; poi puoi orientarti su altre vie se proprio il guerriero non ti piace; ad esempio un ladro con la doppia arma che gioca di fiancheggiamenti (con relativi furtivi) non è da sottovalutare, come anche un alchimista che quando è sotto effetto del mutageno (ovvero sempre) con un'arma a 2 mani avvelenata che come "caoticità" arriva al pari di un barbaro (se poi vuoi giocare un pg alchimista bello anche sotto il profilo gdr, ti consiglio la cdp maestro alchimista (mi pare si chiami così) che è stile dr jekyll e mr hyde). Il monaco, come il druido non te li consiglio (sempre basandomi sul discorso "tanti danni"), perchè conviene giocarli più con manovre da combattimento, cosa che col guerriero puoi conciliare insieme ai danni. Inoltre se proprio il ladro non ti piace puoi giocare il ninja, che praticamente è più un guerriero che un ladro, e sotto il profilo di combattimento forse rende di più. Infine le ultime due scelte di personaggi melee potenti sono il cavaliere e il paladino, ma questi due rendono solo in determinate circostanze (il cavaliere solo in campo aperto mentre è a cavallo, il paladino solo contro nemici malvagi). Spero di essere stato abbastanza utile.
kozaim Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 e se ci pensate un'attimo offre tanti spunti di ruolaggio anzichè il classico "kung fu fighting" Soprattutto con la marea di archetipi strafighi che si ha a disposizione
Saito Hajime Inviato 18 Dicembre 2011 Segnala Inviato 18 Dicembre 2011 Soprattutto con la marea di archetipi strafighi che si ha a disposizione Ma basta solamente conoscere a spanne 2-3 stili per avere 1000 idee bodyguard kick boxer pugile wrestler Tekken Lord...
kozaim Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Ma basta solamente conoscere a spanne 2-3 stili per avere 1000 idee bodyguard kick boxer pugile wrestler Tekken Lord... E a questo proposito non dimentichiamoci ultra-vari guerrieri e ladri
Nephtys Inviato 19 Dicembre 2011 Segnala Inviato 19 Dicembre 2011 Direi di finirla con lo spam, penso di aver già dato un'idea generale, se poi volete aggiungere qualcosa di specifico fatelo, senza scrivere post di mezzo rigo in cui non scrivete praticamente niente.
Dragedar Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Salve gente! Per capodanno, essendo tutti noi dei giocatori incalliti, ho deciso di fare una ONE SHOT a pathfinder della durata di un dungeon La mappa del dungeon cel'ho già come anche i mostri, mancano però i personaggi e vorrei una mano per crearli se vi va di aiutarmi ^^ Le caratteristiche sono per tutti: 10-12-12-14-16-18 +2 punti da mettere dove si vuole. Partono dal livello 10 Vi elenco i 7 personaggi ed una breve descrizione: 1- Barbaro Umano: di carattere burbero è cresciuta in un villaggio nomade allenata dal padre che desiderava tanto un figlio maschio, a sprazzi ritrova la sua femminilità in campo di vestiti e gioielli; ha un trauma infantile a causa delle trappole del padre quindi trova terrificante qualsiasi creatura troppo dolce o tenera. 2- Guerriero Umano: nato in una famiglia aristocratica inizia da bambino ad allenarsi nella spada (ditemi voi se arma a due mani, spada e scudo o due armi), arrivato alla maggiore età entra nell'esercito con il desiderio di diventare cavaliere, a causa di una sonora sconfitta il regno viene ribaltato ed è costretto a fuggire ed arruolarsi in un gruppo di mercenari; è un sognatore e insegue ancora il suo desiderio di diventare cavaliere anche se, ahimè, soffre di "mal di galoppo" quindi non riesce a stare su di un cavallo per più di qualche minuto senza avere conati di vomito. 3- Ladra Halfing: niente a valore maggiore della propria vita e le sfide di questo mondo sono troppo grandi per essere affrontate a viso aperto! La piccola Halfling, bassa anche per la sua specie, è stata allevata in una gilda dei ladri e si può dire che niente le poteva calzare meglio; è molto agile e utilizza il cervello e la destrezza per superare gli scontri ed ha un problema... è tremendamente timida e per questo soffre di un complesso di inferiorità nei confronti della sua estroversa compagna di viaggio 4- Barda Gnoma: compagna di viaggio della ladra è una piccola farabutta e con le sue tecniche e il suo canto ammalia gli ignari ascoltatori mentre la ladra li deruba, al contrario della ladra pensa che più una creatura è grande più grandi sono i suoi occhi per poterla ammirare; è molto brava a distrarre gli avversari ed è un'abile oratrice solo che, quando non sta su di un palco, diventa insofferente e sbrigativa 5- Chierico Mezzelfo: lasciata davanti ad un monastero di Shelyn è cresciuta in mezzo all'arte e alla musica, ha intrapreso un viaggio alla ricerca di nuove melodie e nuovi luoghi da rappresentare sulle sue tele da pittrice; è inetta nel combattimento corpo a corpo ma posside potenti incantesimi curativi e offensivi. E' tremendamente schietta, la sua vita solitaria fino ad oggi la resa totalmente priva di morale comune quindi non si fa problemi a dirti che puzzi come wurm di melma anche se potresti staccarle la testa il secondo successivo. 6- Stregone Mezzelfo: cresciuto in una grande accademia di magia elfica veniva schernito da tutti a causa del suo sangue misto, della sua frivolezza e delle continue esplosioni di fiamme che causava quando cercava di lanciare dei semplici incantesimi di ammaliamento; dopo l'ultima grande esplosione che ha quasi causato il crollo dell'accademia è stato allontanato e mandato in un eremo per migliorare il suo autocontrollo e disciplina... da cui è stato cacciato pochi mesi dopo 7- Monaco mezz'orco: passava la maggior parte del suo tempo a fare a botte, era il classico personaggio che trovavi in taverna a bere in attesa di una rissa... Aveva sempre vinto finchè un giorno un monaco gliele diede di santa ragione. Con impresse nella mente le parole di colui che l'ha sconfitto: "l'audacia, la ferocia e la robustezza non sono vera forza" si diresse verso l'eremo nelle montagne dove dopo alcuni mesi di rifiuti venne accettato per la perseveranza nelle richieste ad una singola condizione: nessuno scatto d'ira nel corso della sua permanenza. Durò circa 3 giorni. Mosso dalla curiosità però, e dal bisogno di portare via lo stregone casinaro che gli era stato mandato, uno dei maestri decise di prendere sotto la sua ala il mezz'orco e avviarsi in un pellegrinaggio di istruzione per entrambi
DeathSinger Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 mi ricorda come stile hero quest non ho tempo per i personaggi ora ma non posso esimermi dal notare con disappunto la mancanza di elfi e nani!! ;P
Sniper Inviato 20 Dicembre 2011 Segnala Inviato 20 Dicembre 2011 Se riesco provo a buttarti giù la Ladruncola... ;) Alcune domande: - il +2 alle caratteristiche è quello dato dai passaggi di livello o è gratis??? - MO per l'equipaggiamento??? - I pf come li calcoli??? - La classe preferita da +1 pf o +1 punto abilità???
Dragedar Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 rispondo subito: - il +2 è quello dei passaggi di livello - equipaggiamento base, 2 oggetti +1 o 1 oggetto +2, 2 pozioni da 1d8+5 e 1000MO di partenza a cui sommeranno 1dX*XMO in sede pre-sessione (es: 1d10*100MO ladro, 1d4*50MO monaco ecc..) - i pf li calcolo come 2/3 dei pf massimizzati tranne che per guerriero e barbaro che sono i 3/4 dei massimizzati - sempre +1 PA appunto perchè sto dando PF abbastanza alti ^^
Sniper Inviato 21 Dicembre 2011 Segnala Inviato 21 Dicembre 2011 Ok...la ladra è quasi pronta allora... Come oggetti magici sei un po' scarsino per PG di 10°, ma capisco che per una one-shot può andare...se mi mandi la mail ti invio il file della scheda... ;)
Halaster Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Salve a tutti, il nuovo anno mi coglie impreparato facendo mi scegliere che pg fare per una campagna in kingmaker. (Fra l'altro è anche la prima campagna in pathfinder effettiva che faccio). Nel gruppo ci sono: Un paladino standard(sigh) Un druido standard Un guerriero spada e scudo Un guerriero arciere Ora io ho due grossi dubbi: 1-Vista la composizione del party mi sento quasi incastrato a fare un caster arcano, mago o stregone, però non è ho molto voglia. Mi chiedo in un avventura come questa se il gruppo potrebbe fare a meno di un caster arcano o no. 2-La classe che mi interesserebbe veramente fare è il ladro, in particolare mi ispira la variante "ranger" del ladro che fa attacchi furtivi ogni volta che carica o che si muove contro qualcuno di 10piedi; così ad occhio (non l'ho studiata bene) mi pareva possibile fare un "combattente" agile che attacca e si ritira e via così facendo da supporto ai pezzi di artiglieria più grossi, e allo stesso tempo un discreto skillmonky visto il grosso numero di abilita del ladro. Il dubbio in questione è che non sono sicuro di quanto fattibile sia questa cosa, ho sempre fatto pg arcani e so molto poco di quelli "corporei" I manuali sono permessi tutti ma non ci sono armi da fuoco per decisione del master nella campagna. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto.
Irrlicht Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Seppur certo che un incantatore Mago/Stregone/affiliati in gruppo non faccia mai schifo, io di Kingmaker ho giocato solo le primissime battute in un pbf qui che poi è morto, ma viste le premesse pare che l'unico incantatore "necessario" sia il Druido, che già avete. Per il resto certo, anche se un Ranger, ad occhio, parrebbe la seconda scelta migliore, il Ladro mi pare comunque buono. L'unico dubbio che ho al riguardo è quanto possa essere efficace puntare troppo sulla mobilità, dato che la maggior parte dell'avventura pare essere su terreni più o meno difficili (ma se non altro, anche i nemici devono farci i conti).
Halaster Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Claro, beh innanzi tutto sono contente che il caster arcano non sia indispensabile come pensavo. In secondo luogo ti chiedo: Come lo vedi in questo caso un ladro arciere? Ho visto che c'è modo di farlo bene andando avanti in stealth e aumentando le gittate per l'attacco furtivo. Non mi serve che sia un pp ma non vorrei giocare qualcosa di tremendamente scarso anche se concettualmente bello. Come arciere sarebbe forse meglio il ranger?
Irrlicht Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Come arciere è sicuramente meglio il Ranger (o Guerriero), tra BAB, talenti, e il non doversi preoccupare di stare entro un certo raggio per sfruttare i Furtivi (che comunque nel mezzo del combattimento è difficile usare a distanza, se il bersaglio non perde il bonus di Destrezza in qualche modo). Dato che comunque un arciere c'è già (e non so come saranno strutturati i combattimenti in termini di locazioni, né quali siano le tendenze del master nello sfruttare o meno l'ambiente, ma essendo tutto ambientato in foreste e terre selvagge è facile trovarsi davanti alberi e varie altre cose che rendono difficile la vita di un arciere), personalmente tenderei più al Ladro da mischia, visto anche che ci sono Guerriero e Paladino a offrire fiancheggiamento.
Halaster Inviato 2 Gennaio 2012 Segnala Inviato 2 Gennaio 2012 Ok grazie! Infatti alla fine ho deciso per un ladro con due armi e chi vivrà vedrà.
DonEf Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Buonasera a tutti, vorrei creare un personaggio focalizzato sugli incantesimi di ammaliamento di livello 5 ma mi servirebbero consigli anche su come svilupparlo ai livelli successivi. Manuali tutti quelli usciti in italiano, punti per le caratteristiche 76. grazie in anticipo
Blood_of_demon Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Ciao come da titolo sto per affrontare uno scontro fra amici 2 vs 2 e volevo chiedere un parere su quale accoppiata di classi (e ruoli) è più performante. I manuali disponibili sono:core, advance, UM e UC. Siamo a livello 7. Lo scontro avviene in una mappa formata da due case divise da un fiume che presenta un ponte. (http://dicemonkey.net/wp-content/uploads/2010/05/highres_9316876.jpeg-300x206.gif) Io sono molto convinto a fare il mago e pensavo di fare un debuffer e volevo sentire il parere e il consiglio di qualcun'altro su queste questioni:Che coppia di classi e ruoli fare?Cosa si abbina bene al mago sopra descritto?Che strategie possono risultare efficaci?. Ringrazio chiunque abbia voglia di aiutarmi. PS.Dimenticavo sono banditi tutti gli incantesimi che evocano altre creature e tutti i modi con i quali si controllano più di una creatura (eidolon, compagno animale, famiglio, autorità, ecc.)
Nephtys Inviato 11 Gennaio 2012 Segnala Inviato 11 Gennaio 2012 Gunslinger + random (meglio incantatore): in questo modo accoppi la barcata di danni del gunslinger, e lo supporti con buff e control degli incantatori; se lo giochi con l'incantatore divino può essere interessante sia la coppia col druido che col chierico, come incantatore arcano invece consiglio il mago allo stregone, specializzato più sui controlli, debuff (come del resto volevi tu) e/o buff con pochi incantesimi di attacco (magari la prendi come scuola proibita l'invocazione).
Messaggio consigliato