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Inviato

interessante l'idea di creare dei personaggi che ricalchino l'idea del cavaliere dell'apocalisse

MORTE

mission: controllo sulla morte

class: Chierico

specializzazione: necromante

cosa fa: comanda e crea orde di non-morti

GUERRA

mission: lottare e sconfiggere nemici sempre più forti

class: barbaro

specializzazione: infliggere il maggior numero di danni possibile

cosa fa: si getta nella mischia e scatena conflitti anche futili che finiscono nel sangue

CARESTIA

mission: distruggere risorse

class: mago

specializzazione: evocazione

cosa fa: distrugge tutto ciò su cui posa lo sguardo per toglierlo agli altri

PESTILENZA

mission: far ammalare la gente

class: strega

specializzazione: incantesimi che infliggono effetti negativi ai nemici

cosa fa: riempie di dolore, pustole e malattie varie chi incrocia il suo cammino

Inviato

Chiedo scusa se non mi sono collegato per un pò, ma il lavoro e la salute hanno remato contro...

Quello che mi servirebbe sarebbero 4 personaggi mostruosi ma non sono ancora sicuro se saranno da utilizare come PG o saranno solo PNG

@ Evil Wizard, è più o meno quello che pensavo, solo che Guerra più che Barbaro lo avevo immaginato Guerriero

Inviato

Se li fai PNG, allora può ancora andare bene il suggerimento di usare come base dei "diaconi" e poi avanzarli a piacere con DV extra, livelli di classe e capacità aggiuntive...

In Pathfinder i quattro diaconi sono:

Pestilenza - leukodaemon (GS base 9)

Carestia - meladaemon (GS base 11)

Morte - thanadaemon (GS base 13)

Guerra - purrodaemon (GS base 18)

Si trovano tutti nel bestiario 2 oppure online nella relativa PRD...

Inviato

...solo che Guerra più che Barbaro lo avevo immaginato Guerriero

Si anche io ci ho riflettuto sopra prima di scegliere di suggerirti il barbaro

Bisogna vedere come vuoi riflettere l'idea di GUERRA, se come scontro sanguinario e combattimento sfrenato (allora meglio il barbaro) o come scontri epici di eserciti e l'idea della tattica di guerra in generale (allora meglio il guerriero)

Sono entrambi buoni

Inviato

Il guerriero è più adatto anche perchè rappresenta meglio la violenza sistematica e intenzionale di chi vuole scatenare conflitti letali e lo fa con notevole abilità personale e cognizione di causa...

Il barbaro è più adatto a rappresentare l'ira, la violenza cieca e inconsapevole, la rabbia incontrollata e incontenibile, la bestialità...

Inviato

Il guerriero è più adatto anche perchè rappresenta meglio la violenza sistematica e intenzionale di chi vuole scatenare conflitti letali e lo fa con notevole abilità personale e cognizione di causa...

Il barbaro è più adatto a rappresentare l'ira, la violenza cieca e inconsapevole, la rabbia incontrollata e incontenibile, la bestialità...

La mia dose di sfiga continua e ancora una volta mi sono trovato a dover restare lontano dalla discussione per cause di forza maggiore...

concordo Mad Master, tornando I.T. le vostre idee mi piacciono molto ma per capire meglio come sono inseriti nella mia storia vi farò un brevissimo sunto...

nella prima parte della storia i PG dovranno capire chi e perchè vuole scatenare la fine del mondo... una volta fatto questo saranno liberi di tentare di impedirlo o facilitarne i piani, alternativa interessante è che benchè sventati i piani dei "cattivi" di turno decidano comunque di dare una ripulita al pianeta scatenando i cavalieri a loro volta...

ora il dubbio è se, nella seconda parte fare si che siano i giocatori a controllare i cavalieri e seminare per l'appunto morte carestia pestilenze e guerre o tenerli come PNG anche se credo che i miei giocatori apprezzerebbero usarli... in questa parte dovranno avere il ruolo di giudice e boia, non uccidendo tutto quello che si trovano davanti ma decidendo cosa è giusto che sopravviva e cosa merita di morire...

Che ve ne pare? Vi piace?

Inviato

Il ruolo di giudici non è proprio adattissimo ai quattro cavalieri... Il loro solo scopo è la distruzione del creato, ciascuno secondo i suoi metodi, senza distinguere tra meritevoli e non...

Però ci potrebbe essere un altra entità che si aggira per sottrarre i giusti dalle vicende scatenate dai quattro... Magari qualcuno potrebbe evocare dei contro-cavalieri virtuosi per contrastare i quattro, qualcosa tipo Pace, Speranza, Rinascita e Fecondità...

In Pathfinder ci sono anche gli Eoni, esseri che perseguono il perfetto equilibrio, che potrebbero intervenire per contrastare i quattro e rimuovere il disequilibrio che stanno arrecando all'universo...

EDIT

Mi son ricordato di un vecchio gioco rts in cui si combattevano le orde dei servi dei cavalieri e in cui c'era la finezza che ciascuno non poteva essere eliminato coi metodi che lui stesso usava, per cui Guerra non poteva essere sconfitto in battaglia, Pestilenza non poteva essere avvelenato, eccetera...

Inviato

Il ruolo di giudici non è proprio adattissimo ai quattro cavalieri... Il loro solo scopo è la distruzione del creato, ciascuno secondo i suoi metodi, senza distinguere tra meritevoli e non...

Però ci potrebbe essere un altra entità che si aggira per sottrarre i giusti dalle vicende scatenate dai quattro... Magari qualcuno potrebbe evocare dei contro-cavalieri virtuosi per contrastare i quattro, qualcosa tipo Pace, Speranza, Rinascita e Fecondità...

In Pathfinder ci sono anche gli Eoni, esseri che perseguono il perfetto equilibrio, che potrebbero intervenire per contrastare i quattro e rimuovere il disequilibrio che stanno arrecando all'universo...

EDIT

Mi son ricordato di un vecchio gioco rts in cui si combattevano le orde dei servi dei cavalieri e in cui c'era la finezza che ciascuno non poteva essere eliminato coi metodi che lui stesso usava, per cui Guerra non poteva essere sconfitto in battaglia, Pestilenza non poteva essere avvelenato, eccetera...

Bhè diciamo che nella mia storia il loro ruolo non è proprio quello classico....

Nella mia storia, i cavalieri, sono una sorta di creature create dalle divinità e messe in "stasi" fino a quando il mondo corrotto e depravato non necessitasse di un "colpo si spugna"... solo con queste situazioni possono essere risvegliati con lo scopo di ripulire il creato e dargli per l'appunto un NUOVO INIZIO... tuttavia col passare dei secoli la loro leggenda è stata storpiata fino a diventare i cavalieri "dell'apocalisse" ossia portatori della fine del mondo... questo è quello che possono scoprire i PG; potrebbero quindi decidere che il loro intervento sia davvero necessario, quindi non ostacolarli ma anzi favorirne l'arrivo...

Sono quindi dei pulitori, che valutano chiunque si trovano davanti e lo giudicano degno o meno di popolare il "nuovo mondo"

Vi pare una cavolata?

Inviato

Più che altro è strano che non ci siano divinità che si oppongano ai "colpi di spugna"... Nessuna divinità positiva lascerebbe quei cosi andarsene in giro a fare vittime impunemente, men che meno parteciperebbe alla loro creazione, a prescindere da quanto ce ne sia bisogno... In particolare le divinità della vita, della salute e della speranza...

Inviato

Più che altro è strano che non ci siano divinità che si oppongano ai "colpi di spugna"... Nessuna divinità positiva lascerebbe quei cosi andarsene in giro a fare vittime impunemente, men che meno parteciperebbe alla loro creazione, a prescindere da quanto ce ne sia bisogno... In particolare le divinità della vita, della salute e della speranza...

Il mondo che pensavo di creare è un mondo dove la corruzzione e la depravazione la fanno da padroni... dove chi sembra buono il più delle volte è malvagio e solo più bravo a fingere...

Bhè diciamo che sono una sorta di soluzione estrema, anzi proprio le divinità buone li hanno creati per evitare il completo decadimento del mondo... E' il primcipio con cui si pengono i pozzi petroliferi in fiamme... con una fiammata più intensa che consuma tutto l'ossigeno!!!

Combattere il male con un male peggiore se mi passate il termine :evil:

Inviato

Più che altro è strano che non ci siano divinità che si oppongano ai "colpi di spugna"... Nessuna divinità positiva lascerebbe quei cosi andarsene in giro a fare vittime impunemente, men che meno parteciperebbe alla loro creazione, a prescindere da quanto ce ne sia bisogno... In particolare le divinità della vita, della salute e della speranza...

Beh però c'è da dire che se i "Meritevoli" (e qui bisogna vedere cosa si intende) vengono salvati, gli Dei hanno sempre la possibilità di ricominciare da 0 con un mondo nuovo in cui far andare meglio le cose, e aver creato questi esseri proprio per non essere loro a sporcarsi le mani con la distruzione del mondo che loro stessi hanno creato.

Inviato

Confermo che nel volume "Horsemen of the Apocalypse" sono trattati come Dei, il che forse è anche giusto, secondo la leggenda i 4 cavalieri hanno la capacità di dare il via all'apocalisse, normale che i giocatori non possono ruolarli. Forse potresti creare una sorta di avatar, ma non i veri cavalieri. Ho visto che anche sul quinto clone ti hanno fatto delle proposte interessanti come classi da sfruttare, ti consiglio di fare un mix e di vedere cosa ne viene fuori ;-)

Inviato

Confermo che nel volume "Horsemen of the Apocalypse" sono trattati come Dei, il che forse è anche giusto, secondo la leggenda i 4 cavalieri hanno la capacità di dare il via all'apocalisse, normale che i giocatori non possono ruolarli. Forse potresti creare una sorta di avatar, ma non i veri cavalieri. Ho visto che anche sul quinto clone ti hanno fatto delle proposte interessanti come classi da sfruttare, ti consiglio di fare un mix e di vedere cosa ne viene fuori ;-)

Infatti quelli che farei io non sono gli originali, benchè si rifacciano ad essi, il loro scopo è differente...

Non lo sterminio incondizionato di ogni forma di vita ma solo degli indegni...

Infatti sto cercando di trovare la quadratura del cerchio sfruttando entrambi i forum... :-D

Inviato

Quesito semplice: quale dei due mi consigliate in termini sia di divertimento che di potenza considerando che è la prima volta che gioco a Pathfinder (dopo quasi 5 anni che gioco a D&D)?

Inviato

Sono molto potenti e divertenti entrambi.

Dipende molto dal tuo feeling col personaggio, diciamo che quello base può non piacere ad alcuni perché il grosso del lavoro non lo fai mai tu ma le creature che evochi e in particolare in tuo eidilon, per questo tipo di persone il sinestesista è perfetto, mentre a chi piace stare nelle retrovie e far fare il lavoro sporco alle creature va bene quello base (occhio che è diverso da un mago che lancia direttamente le spell sui nemici e simili, paradossalmente lui è coinvolto più direttamente negli scontri di un summoner che fa combattere la sua creatura e le da supporto).

Inviato

EDIT: Ooooops, dimenticato di mettere il titolo del topic:mad: Se si può mettere è "Signore dei demoni Zuratorkul (e compagnia)"

Signori, rieccomi a voi con un altro quesito:-)

Possiedo il Regesta, manuale della Wyrd che dovrebbe essere la conversione in 3.5 del Villains: Rebirth della Bastion Press (conversione un cavolo, dato che hanno lasciato i termini della 3.0, quindi diciamo solo traduzione in italiano). Il manuale contiene diversi PNG da usare come avversari nonché fulcro principale della campagna.

Fra di essi si annovera il più forte di loro: Zuratorkul, il Signore Gelido (non ho trovato su internet una sua immagine, ed è difficile da descriverlo perché è parecchio brutto. Mica qualcuno può aiutarmi a riguardo? :wall: ). Ora, la mia intenzione è portare questo signore dei demoni nel sistema di gioco di Pathfinder: a parte per usarlo nelle avventure, le statistiche di Zuratorkul sono state presentate come un PNG anziché mostro. Risulta quindi un pò scomodo da leggere (soprattutto non vengono segnati i bonus alla CA). Ovviamente, rifacendo il tutto dovrei ricalcolare anche il GS di Zuravattelapesca: il GS presentato è 25, ma dubito che un esterno di taglia Enorme con 54 DV possa essere così "trattenuto" (e le CD base delle sue capacità speciali è 37, senza considerare i modificatori di caratteristica)...

Come aiuto, mi faccio supportare da Book of the damned: Lords of Chaos (modulo di Pathfinder che parla dei demoni dell'Abisso e dei signori dei demoni)

Ecco le prime linee base:

* Esterno taglia Enorme con 54 DV;

* Velocità sul terreno 18 m, volare 36 m (buona)

* Oltre ai tratti dei demoni, possiede anche immunità da effetti di morte, freddo, charme e compulsione;

* Resistenza acido 30 e fuoco 30;

* Armi naturali (morso, 2 colpo d'ala, 5 tentacolo) con capacità afferrare con i tentacoli, e le armi naturali sono di adamantio;

* GR 15, RD 40/epico e bene;

* Vari attacchi speciali: +2d6 danni da freddo addizionali con armi naturali, ombra congelante (creature taglia Grande o inferiore in mischia contro Zuratorkul effettuando TS Rifl o subiscono 8d6 danni da freddo e 1d6 danni temporanei alla Des)

Oltre a lui, ci sarebbero altre quattro cose da definire:

1) La lingua di Zuratorkul (artefatto maggiore, creato dal demone stesso usando la sua lingua: è una arma magica intelligente utilizzato dal suo campione)

2) Alcuni servitori (3 PNG "ufficiali", più qualcuno di mia invenzione)

3) Il regno del demone nell'Abisso;

4) Il rito di obbedienza e le tre capacità connesse (per le CdP Demonologo e gli incantatori divini)

Inviato

Alla fine della mia lunga gestazione mentale ho deciso di fare il mezz'elfo summoner, avete qualche consiglio su come avere più punti evoluzione oltre la classe preferita? e altri consigli generali?

Inviato

Con l'attuale compagnia abbiamo deciso di giocare la campagna Seconda Oscurità, ora, i miei giocatori mi han dato carta bianca per creare dei PG che potessero poi svilupparsi bene con il trascorrere della campagna e che fossero divertenti da giocare.

Ma bando ciance, i manuali disponibili sono solo quello di gioco e il bestiario (evitando però personaggi di razze strampalate, chessò tipo i tengu). Avete quindi qualche idea per la costruzione dei 5 PG (al primo livello) e dei relativi BG (cose sintetiche s'intende)?

Inviato

Cioè, tu fai i personaggi ai tuoi giocatori? Non gli fai nemmeno decidere razza o classe?

Comunque, in seconda oscurità c'è poco spazio per le vicende personali, e, a meno che tu non voglia creare qualche avventura parallela, il bg può essere quasi inesistente,

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