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Inviato

@Alaspada89 grazie =)

Quasi tutto, il pun pun non si può fare purtroppo.. Mi piaceva il druido ma ho notato che in PF non è stato potenziato come gli altri ma solo depotenziato moltissimo quindi per l'obbiettivo di fare tanti danni direi che è meglio lasciarlo stare (nonostante ci abbia provato a renderlo forte)

Diciamo nel limite della decenza anche se non ce n'è molta dato i materiali mischiati XD

Direi tutti i manuali ufficiali e i dragon magazine ad approvazione del master.

Si gioca mercoledì questo alla fine, e non so ancora cosa fare...

Ah, 25 punti razziali (advanced race guide) così, per simpatia o.o

Inviato

@Alaspada89 grazie =)

Quasi tutto, il pun pun non si può fare purtroppo.. Mi piaceva il druido ma ho notato che in PF non è stato potenziato come gli altri ma solo depotenziato moltissimo quindi per l'obbiettivo di fare tanti danni direi che è meglio lasciarlo stare (nonostante ci abbia provato a renderlo forte)

Diciamo nel limite della decenza anche se non ce n'è molta dato i materiali mischiati XD

Direi tutti i manuali ufficiali e i dragon magazine ad approvazione del master.

Si gioca mercoledì questo alla fine, e non so ancora cosa fare...

Ah, 25 punti razziali (advanced race guide) così, per simpatia o.o

Il druido se te lo da 3.5 fattelo puro,se invece lo prendi PF,vai con la cdp planar shepard.Una cdp buonissima ma devi limitarti(piano dei sogni 10 round in 1 O.O).In ogni caso guardati la guida al druido della 3.5 per farti un'idea del pg che vuoi farti.

P.s.Ti da tutto e di piu della 3.5 e non devi fare il pun pun.Il tuo master,non vorrei dire,ma deve un attimo rivalutare la sua idea di pun pun :D

Inviato

Magari potessi fare così... Purtroppo le classi base o che ci sono in PF vengono sostituite dalle nuove quindi il druido è depotenziato a bomba =(

Mentre per il planar shephard il problema è che giochiamo in una ambientazione custom del master quindi mi sa niente piani dei sogni se sa che faccio 10 round in 1 =( ma quanto dura questa cosa della bolla planare?

  • 2 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

Salve a tutti!

Dopo una campagna in 4.0 nel giro di due tre sessioni passeremo con un cambio di master a Pathfinder con nuovi personaggi che partendo da 1 presumibilmente arriveranno a 20.

Io però al momento non so proprio che fare, mi spiego: al momento sto giocando un mago blaster elementale, venuto molto bene. Nelle campagne precedenti in 3.5 ho giocato un warblade/eternal blade, un derviscio e un ranger.

Tendo a fare personaggi che molti definirebbero pp, a me onestamente piace fare danno ma non ho mai piegato il regolamento o fatto miscugli strani di classi.

Nel parti siamo in 5, di sicuri per ora ci sono un nano barbaro e un druido.

Non vorrei fare un altro incantatore arcano, poi devo tener conto che c'è la mia ragazza che ha praticamente appena iniziato a giocare, quindi presumo farà qualcosa di abbastanza semplice ed ha un'inclinazione al massacro in genere asd

Insomma, mi serve qualche idea. Ho vagliato il gunslinger, ma non mi convince.

Un arciere potrebbe essere un'idea.

Un chierico da mischia è fattibile in Pathfinder? (mai fatto in 3.5 perchè la metamagia non mi è mai piaciuta moltissimo).

I ladri mi ispirano il giusto..son di gusti difficili.

Possiamo usare tutti i manuali ufficiali PF.

Per i 3.5 vanno convertiti e comunque possono essere modificati a piacimento dal master..preferirei evitare a meno di cose molto belle. (niente Tob a malincuore).

Grazie a tutti!

Inviato

Prova un Oracolo con Mistero del Sapere e Maledizione della Vista Annebbiata e impostalo in modo che quando arrivi al settimo livello puoi diventare Apprensore (Atlante del Mare Interno), se poi ti prendi l'Harrow Deck, il divertimento e' ancora piu' grande!

Come background ti puoi ispirare ai gitani o ai topi di fiume del film Chocolat cominciando come cartomante...

Inviato

Ecco, sicuramente sarà performante, ma come background non mi ispira proprio!

Grazie mille però!

Devo dire che io sono più un tipo da cappa e spada, per dire non giocherei mai un bardo, anche se si possono tirare fuori cose carinissime, non è nel mio stile!

Inviato

Un inquisitore? lancia magie divine e fa un bell'output di danno. Con la capacità anatema e i giudizi risolve parecchie situazioni. Inoltre è bello da interpretare, puoi giocare sia una specie di cacciatore di taglie sia un vero e proprio inquisitore più invasato del paladino.

Inviato

se sei aperto ad ogni possibilità ti consiglio anch'io l'inquisitore (che ho trovato davvero bellissimo come ruolo) o il magus (invece di cappa e spada è più stretta folgorante e spada..)

mi sono sembrate entrambe delle classi bellissime, anche se non ho ancora avuto l'opportunità di giocarle... :(

Inviato

Se vuoi menare e fare un sacco di danni, e' difficile superare il guerriero.

Classe tanto bistrattata in 3.5, in Pathfinder fa parecchio male.

Ho un pg maestro d'armi (spada bastarda) nell'avventura live che gestisco come master ed e' quello che ha un output di danni maggiore di tutti, oltre a un'altissima CA.

Supera la ladra (che fa piu' danni solo quando riesce a fare attacchi completi furtivi rischiando di pigliarsi sonore legnate, e in ogni caso ha tiro per colpire non eccelso), l'inquisitore (anche qui tiro per colpire basso ma e' versatile), l'artefice (nella mia versione basata sull'alchimista fa circa meta' dei danni quando usa l'equivalente delle bombe, quantomeno colpisce facile a contatto), il fattucchiere e la psichica (incantatori quindi solitamente non entrano nella gara di chi fa piu' danni, il fattucchiere lancia dei fulmini ogni tanto e la psichica usa l'arma psichica stile spadaccino spirituale ma anche qui i danni sono circa un terzo del guerriero).

Guerriero arciere e' una delle combinazioni piu' letali secondo me.

Inviato

Ringrazio tutti!

Stavo infatti vedendo che il PF finalmente hanno dato dignità al guerriero che dovrebbe essere il melee per eccellenza! In effetti mi piacerebbe un sacco giocarne uno, sia arciere, che tattico (tipo con arma con portata) o puro a spaccare teste.

Ma credo lascerò il ruolo o alla mia ragazza o comunque a un altro giocatore. Chiaro, se faranno altro e ci sarà posto per un altro melee puro farò quello.

L'inquisitore non mi ispira, certo pare efficace ma il role non mi ispira del tutto, che mi dite di un chierico holy vindicator? Volendo c'è pure l'archetipo del crociato,anche se mi pare poco efficace, vista la lista ristretta dei talenti bonus, ma forse mi sbaglio.

  • 1 mese dopo...
Inviato

ho intenzione di creare un pg per la prossima campagna a Faerun, con un party malvagio.

Il bg non è ancora del tutto pronto, mentre il concept c'è...in sintesi sarei un fedele seguace di un chierico in cerca della Corona delel Corna. Più che una vera e propria guardia del corpo, un seguace fanatico. uno zelota, per l'appunto.

e qui mi viene il dubbio. come costruirlo?

la razza è già scelta: Dhampir. Livello 8, o forse più alto. ma pensiamo ad un lv 8. Due talenti sono già stati scelti: fortuna degli eroi (che il master accetta anche se non si è umani) e Life dominant soul (capacità di essere curato sia da energia positiva che negativa, ma solo della metà).

ma non ho molte idee per classi e livelli...pensavo a ladro-qualcosa. non sarà in mischia tutto il tempo, e intendo sfruttare il carisma alto per avere qualche magia interessante (indipercui o bardo, o stregone, o convocatore oppure oracolo).

qualche consiglio/build interessante/divertente. posso usare qualsiasi manuale, e anche le cdp della 3.5...

Grazie in anticipo per i consigli.

Inviato

io invece ti consiglio l'inquisitore...calza a pennello con il fedelissimo di una divinità... non sfrutteresti appieno il carisma ma il damphir ha la sua variante razziale se ti interessa : il Kinslayer

o altrimenti un antipaladino?

Inviato

purtroppo il kinslayer è perfetto per un pg tendente al buono...mi piacciono gli archetipi razziali, anche se non ci azzeccano quasi mai...l'antipaladino è bello, è l'ho tenuto in conto...infatti sono giunto a tre diverse idee...

-Antipaladino 7/chierico 1 (per avere un paio di domini...probabilmente evil e death)

-Barbaro 6/ oracolo 1/ rage prophet 1 (è una cdp apposta per barbaro/oracolo...in mischia farei diversi danni, anche con un solo livello di oracolo posso fare cose carine perchè l'unica rivelazione che avrò sarà al livello complessivo di oracolo+profeta)

-ladro 4/ stregone 4 (per un'idea un po' diversa...sarei in sintesi un ladro vero e proprio, ma avrei diverse abilità magiche...certo, arrivo solo alla seconda cerchia, ma non credo di essere l'incantatore del party... (linea di sangue undead sanguine)

sto anche guardando l'holy vindicator, ma i danni da sanguinamento + il -2 alla cos del dhampir non si sposano bene.

Inviato

è il dio della morte di Faerun. in generale è adorato dai lich e dai necromanti.

è stato sconfitto e rinchiuso nella corona delle corna, un artefatto con la sua personalità.

ovviamente è LM.

-il barbaro/oracolo l'ho scartato, non rentra nell concept.

-Ladro/stregone mi piace, non sarà molto forte (furtivi 2d6, seconda cerchia) però è decente...potrei anche pensare al ladro quasi puro e all'eldricht coso (quello che consente di usare un'abilità da stregone) e qualche magia con i trucchi da ladro...

-Inquisitore mi sta attirando...puntato su un'arma a due mani fa parecchi danni e i judgement sono carini.

-deo controllare l'antipaladino.

Inviato

l'antipaladino è CM per forza quindi credo sia da scartare forse per te l'hell knight (enforcer o commander)come cdp è meglio... se vuoi fare l'ibrido potresti optare per un oracolo con il mistero delle ossa (ad esempio) e poi buttarti sull'hell knight enforcer, ti becchi la competenza nelle armature pesanti e nell'arma dell'ordine... o altrimenti parti con una classe marziale (guerriero ad esempio) e appena puoi vai sull'hell knight commander

se vai di ladro /stregone può andare il sempreverde mistificatore arcano

Inviato

Oppure visto che lo vuoi carismatico e che ti piace l'idea del furtivo perché non puntare sul Ninja puro, e se non ti piace il concept orientale o magari stona con l'ambientazione, puoi sempre farlo in stile assassin's creed. Il bg magari potrebbe essere di un pg che fin dalla tenera età è stato cresciuto in un tempio/monastero/santuario/quel che ti pare dove adorano il dio Myrkul e che sono intenzionati a liberarlo dalla sua prigionia. Visto che parti di 8° puoi anche giustificare che magari il chierico (la figura più importante di "quest'associazione"), dopo aver visto i tuoi risultati/la tua devozione verso Myrkul, ti abbia scelto come il più adatto per questa missione di "liberazione". Per quanto riguarda i talenti c'è la sempreverde Iniziativa Migliorata e Arma accurata. Mentre per le tecniche Ninja potrebbe interessarti Attacco Sanguinario, Lama di Tenebre, Punti di pressione e magari Carica Ki.

Spero che i miei consigli ti possano essere utili :-)

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