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comment_814154

grazie...il Ninja però l'ho già provato fino al lv12. mi è piaciuto molto (grater invisibility al lv 10...due armi...trucco da ladro underhanded = botte di danni assurde, una lista di killed lunga come la scheda XD).

avevo intenzione di fare qualcosa di diverso, e alla fine ho scelto.

-l'inquisitore è abbastanza interessante, ma col dhampir si sposa male.

-il ladro-stregone è decisamente interessante, ma alla fine occupo a metà due ruoli importanti, senza eccellere in nessuno dei due.

-l'oracolo-hell knight è tosto, ma alla fine sono giunto al

-Antipaladino con eldricht heart (religione -> linea di sangue sanguine che mi trasforma in un bel succhiasangue)...in fondo sono ad un passo dalla divinità LM, io sarò CM. comunque parlandone con il master (e a rigor di logica) mi permette di farlo LM. penso che, almeno sulla carta, sia relativamente meglio di un paladino schietto...come debuffer è molto interessante, alla fine al lv8 tutti entro 3 metri da lui hanno -2 ai ts, se si tratta di paura hanno pure -4...

Grazie per le risposte interessanti.

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  • anche in path vale la regola che le manovre che puoi portare con un'arma (tipicamente quelle che si sostituiscono ad un attacco) beneficiano di arma accurata, quindi sbilanciare e disarmare sì, lottar

  • uno stregone normale con una metamorfosi / metamorfosi funesta permanente ? comq per le cratteristiche prendi il numero che ti serve pe rarrivare a 10 o a 11 se dispari e sottrailo alle

  • perchè queste cose su PF non esistono e credo che zaorn usi solo materiale PF

comment_814200

lieto della tua scelta e della saggezza del tuo master, a me l'antipaladino sembra molto più LM che CM.... comunque permettimi di suggerirti la variante del Knight of the sepulcher è tutta a tema non morto che secondo me va a fagiuolo con l'essere un servo del dio della morte...

comment_814218

l'ho vista, è molto interessante ma ha due pecche (per me)

-regolisticamente, perdo l'aura e altre cose cicciose.

-da bg, sono più lo zelota invasato del mio maestro che un semi-non morto...inoltre essendo già dhampir alcune cose le ho già (tipo la cura con l'energia negativa)

comment_814231

  Zhoul ha detto:
l'ho vista, è molto interessante ma ha due pecche (per me)

-regolisticamente, perdo l'aura e altre cose cicciose.

-da bg, sono più lo zelota invasato del mio maestro che un semi-non morto...inoltre essendo già dhampir alcune cose le ho già (tipo la cura con l'energia negativa)

giusto.... mi ero scordato che erii un damphir XD nevermind allora...

comment_815127

intanto, mentre stiamo aspettando la campagna in Faerun, quella nel mondo di the withcer continua, e sull'onda dello zelota (e della morte del mio povero mago...) ho pensato ad un altro dhampir...e qui ho bisogno di aiuto.

LV4, sono indeciso tra:

-Stregone linea di sangue sanguine.

-Mago cruomancer

-Fattucchiere base.

i pro e i contro.

-Lo stregone è perfetto, si nutre di sangue (che è bene, mi risparmia ben due talenti per il dhampir), usa il carisma, come magie ne ha ben poche, ma si concentra sulla necromanzia (dato il +1 alle cd)...i contro sono le poche magie (ero un mago..) e il fatto che non può curarsi da solo oltre ai 7d6 giornalieri (che non sono pochi, eh...)

-Il cruomancer è davvero carino, ma alla fine ha lo stesso bonus dello stregone (+1 cd necromanzia) ma deve perdere 1d4+lv magia ogni volta...perde l'arcane bond.

per avere intelligenza decente ha poco altro. almeno ha tante magie.

sfrutterà meno la necromanzia perchè preparerà anche altra roba.

-Il fattucchiere ha la stessa debolezza del mago (niente bonus all'intelligenza), ma ha gli hex davvero belli, la capacità di curarsi da solo (inflict invece di cure...) e qualche maigia interessante...perde la possibilità di bere sangue...

cosnigli? soprattutto sulla giocabilità dei tre personaggi, il master non ci risparmia nulla.

comment_815179

giochi in una campagna nel mondo di the witcher? ma che bello....ma qual è l'idea in termini non di gioco del personaggio che vuoi fare?

P.s. hai qualche pg interessato a fare il witcher c'è la classe che ho sviluppato qui sul forum... mi farebbe comodo un playtest e se lo potete fare sistemo la classe nella versione definitiva...

comment_815427

uh, linkami la classe....

di base è un dhampir che si finge umano, cresciuto nella scuola di Ban Ard, e poi fuggito dopo alcuni intrighi. d'accordo con il master, gli altri pg e i rispettivi giocatori penseranno che io sia un semplice umano. il bere il sangue infatti sarà una cosa un po' nascosta. non volgio un blaster (nonostante quasi tutti i mostri abbiano resistenza ai danni bypassata da argento e magia) ma dopo aver fatto un controller mi piacerebbe un bel debuffer...in linea di massima con lo stregone ho raggio di indebolimento che non è malaccio, e sopratutto cecità che pur essendo su tempra è decisamente utile.

ovviamente la fattucchiera ha la coppa per quanto riguarda il debuffing, dato che tra cackle ed evile eye fa miracoli...ma perderei la faccenda del bere sangue, che per me è fondamentale in quanto devo interpretare un dhampir e questa è la base...anche il fatto di essere carismatico mi interessa...se solo la strega fosse sul carisma...

comment_815814

non so se si possa crossbloodare una linea di sangue con la sua linea alternativa...comunque il crossblood mi attirava,ma ha la pecca di togliermi una magia conosciuta per cerchia...al lv4 vuol dire che non ho magie di seconda cerchia...

sono abbastanza sicuro sullo stregone, comunque. la fattucchiera mi da gli hex, ma perdo tutto il vampirico (spendere due talenti per poter bere sangue da un morto, di una sola razza, e a 5hp temporanei non mi va).

il mago idem, alla fine il blood mage è uno che perde sangue, non che lo beve...il cruomancer ancora ancora, ma il bloatmage no.

lo stregone mi da un CD decente sulla necromanzia (va bene, no è la scuola migliore, ma mi piace) e sono relativamente sicuro che per ora Cecià/Sordità mi basti.

ho letto il witcher, ne terrò conto, però devo dirti che il master deve avere già una classe costruita perchè un witcher lo abbiamo già incontrato (Lambert)

comment_815860

ho visto meglio la linea sanguine... secondo me per fare il debuffer va bene così

ha anche un arcana migliore... buttati su un incantesimi focalizzati necromanzia e via...

comment_816127

Ragazzi mi serviva un consiglio su come creare un PG esperto nell'uso di arco e pugnale, volevo creare una specie di guerrigliero. I manuali concessi manuale avanzato del giocatore, ultimate combat e magic e manuale base. Buy point 25.

comment_816143

Intanto, a che livello cominciate?

Per quanto riguarda la classe, in line adi massima consiglio un ranger.

-Rappresenta al meglio un guerrigliero

-BaB pieno, danni decenti, competenza nelle armi.

-Talenti bonus interessanti (ti consiglio la linea di talenti dello stile dell'arciere, vanno benissimo anche se poi tendi a combattere anche in mischia)

Se vuoi specializzarti nei terreni (imboscate e trappole, magari) sono ottimi gli archetipi Guide e Battle Scout.

Lo Skirmisher è senza magie, ma dal lv5 riceve dei trucchetti interessanti.

Per quanto riguarda l'assegnazione dei punti abilità, prima è meglio considerare la razza...

comment_816149

premetto che i CaC i coltelli non sono un'arma molto efficente, ma sui gusti non si discute. Pensi di combattere con due armi oppure con pugnale e buckler?

hai un animale compagno, spero...quale?

comment_816151

  Zhoul ha detto:
premetto che i CaC i coltelli non sono un'arma molto efficente, ma sui gusti non si discute. Pensi di combattere con due armi oppure con pugnale e buckler?

hai un animale compagno, spero...quale?

Ovviamente con due armi, i kukri non sono male e sono simili a pugnali quindi potrebbero andare, si pensavo di combattere con due armi ma cercare di stare il più lontano possibile dal corpo a corpo.

Per il compagno animale una tigre, boh questo lo devo sempre pensare.

Non mi dispiacerebbe nemmeno il master knife + bandito( si possono unire no?).

comment_816152

ah, allora le cose cominciano a cambiare...i tal caso devi prendere la linea di talenti per il combattimento a due armi. i Kukri sono molto meglio dei coltelli, grazie al critico migliore...lo dico per esperienza. Se non erro, la tigre ha dei discreti bonus al trip...se questo fosse vero, ti basterebbe tirare frecce a chiunque fino a quando la tigre non getta a terra qualcuno abbastanza vicino. dopo di che devi solo muoverti furtivamente verso di lui (oppure correre se è troppo distante) e usare il sound successivo per colpire con tutti gli attacchi da full-round.

in ogni caso devi puntare sulla destrezza, ma avere costituzione e forza decenti. infatti qualche danno lo vorrai pur fare, no?

comment_816153

Non mi dispiacerebbe nemmeno il master knife + bandito( si possono unire no?). Provo a tirare giù un paio di build da ranger e da ladro primo di decider, volevo interpretare un pg completamente folle caotico neutrale o caoticomalvagio.

comment_816155

Gli archetipi della stessa classe si possono prendere solo se non si sorappongono...consulta comunque il tuo master, non tutti accettano due archetipi.

comment_816156

  Zhoul ha detto:
Gli archetipi della stessa classe si possono prendere solo se non si sorappongono...consulta comunque il tuo master, non tutti accettano due archetipi.

Dovrebbe accettarlo e no, non si sovrappongono, però come guerrigliero vedrei molto meglio lo Skirmisher Ranger. E sull'allineamento protendo per un Caotico Neutrale completamente inaffidabile e pazzo.

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