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Inviato
1 minuto fa, Mark1985 ha scritto:

Ehm è possibile avere queste classi  in italiano?  Già il gioco mi è nuovo non voglio incasinarmi pure con nomi strani xD
In pratica lo swiift hunter è la classe dell'esploratore abbinata al ranger.

Ma in 3.5?

Prova su golarion.altervista.org

Non ci sono tutti gli archetipi però!

Guida c'è sicuro.


Inviato (modificato)
4 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Ma in 3.5?

Prova su golarion.altervista.org

Non ci sono tutti gli archetipi però!

Guida c'è sicuro.

Si lo swift hunter era di D&D 3.5.

Scusa se ti disturbo ma per caso c'è una classe che si chiama fomatempeste?

Modificato da Mark1985
Inviato
1 minuto fa, Mark1985 ha scritto:

Volevo fare un pg ranged con l'arco lungo, ma questi archetipi si devono scegliere per forza? 

No, ma invece che nemico prescelto puoi avere bonus massimo a prescindere dal nemico, ma un numero limitato di volte al dì!

Letto il sicario?

I talenti in italiano sono:

Tiro preciso (devi prendere anche ravvicinato, occhio ai requisiti)

Mira letale ("poderoso" a distanza)

Clustered shot non so come si traduce, ma se noti su d20pfsrd ti dice la sorgente (manuale).

Inviato
21 minuti fa, Zaorn ha scritto:

No, ma invece che nemico prescelto puoi avere bonus massimo a prescindere dal nemico, ma un numero limitato di volte al dì!

Letto il sicario?

I talenti in italiano sono:

Tiro preciso (devi prendere anche ravvicinato, occhio ai requisiti)

Mira letale ("poderoso" a distanza)

Clustered shot non so come si traduce, ma se noti su d20pfsrd ti dice la sorgente (manuale).

Il sicario è bello ma già c'è un ladro e un ninja, non vorrei mettermi pure io xD.
Per i talenti ora vado a vederli, però come lo scemo non ti ho detto che partiamo dal livello 1

Inviato
29 minuti fa, Mark1985 ha scritto:

Il sicario è bello ma già c'è un ladro e un ninja, non vorrei mettermi pure io xD.
Per i talenti ora vado a vederli, però come lo scemo non ti ho detto che partiamo dal livello 1

Studia, studia, ad un certo punto devi decidere tu cosa e come svilupparlo!

Quando hai scelto qualcosa ti consiglio i talenti con cui partire.

Comunque ogni pg ha la sua storia, il sicario in fondo è come un guerriero, la caratterizzazione gliela dai te, mica ha scritto in fronte "sono un furtivo".

Son mica le figurine che scarti i doppioni! :D

In pathfinder ogni classe la puoi sviluppare in tanti modi diversi!

Inviato
6 minuti fa, Zaorn ha scritto:

Studia, studia, ad un certo punto devi decidere tu cosa e come svilupparlo!

Quando hai scelto qualcosa ti consiglio i talenti con cui partire.

Comunque ogni pg ha la sua storia, il sicario in fondo è come un guerriero, la caratterizzazione gliela dai te, mica ha scritto in fronte "sono un furtivo".

Son mica le figurine che scarti i doppioni! :D

In pathfinder ogni classe la puoi sviluppare in tanti modi diversi!

Ah beh hai ragione! Però per iniziare tenderei tenderei a fare qualcosa di diverso. Quindi vada per il Ranger Felinide! Immagino che il primo talento sia Tiro Ravvicinato?

Inviato
16 ore fa, Zaorn ha scritto:

Eh si, per forza!

Guardati eventualmente tratti alternativi in base al pg che vuoi fare.

http://golarion.altervista.org/wiki/Razze/Felinide

Comunque si, quello è il primo per forza!

Zaorn scusa se ti rompo le scatole, ho visto un archetipo di monaco: il monaco Qinggong che mi intriga, l'ultima volta che provai il monaco (in D&D 3.5) rimasi molto deluso, questo archetipo come si comporta? 

 

Inviato
2 ore fa, Mark1985 ha scritto:

Zaorn scusa se ti rompo le scatole, ho visto un archetipo di monaco: il monaco Qinggong che mi intriga, l'ultima volta che provai il monaco (in D&D 3.5) rimasi molto deluso, questo archetipo come si comporta? 

 

In pathfinder ogni personaggio che hai in testa lo puoi far bene, a prescindere dalla classe.

Per prima cosa è meglio il monaco unchained:

http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained

E' l'ultima versione e funziona meglio, inoltre ti permette di crescerlo come meglio preferisci scegliendo i poteri da monaco man mano che cresci. Vedi quale ti piace di più!

 

Ci sono così tante opzioni in pathfinder che un concetto che hai in testa lo puoi far almeno in 3-4 modi diversi, non è come nel 3,5 che si faceva il contrario, cercando la combo e andandoci dietro.

 

Inviato
2 ore fa, Zaorn ha scritto:

In pathfinder ogni personaggio che hai in testa lo puoi far bene, a prescindere dalla classe.

Per prima cosa è meglio il monaco unchained:

http://www.d20pfsrd.com/classes/unchained-classes/monk-unchained

E' l'ultima versione e funziona meglio, inoltre ti permette di crescerlo come meglio preferisci scegliendo i poteri da monaco man mano che cresci. Vedi quale ti piace di più!

 

Ci sono così tante opzioni in pathfinder che un concetto che hai in testa lo puoi far almeno in 3-4 modi diversi, non è come nel 3,5 che si faceva il contrario, cercando la combo e andandoci dietro.

 

In italiano come si chiama? Se devo essere sincero al momento non ho una build precisa, anche perchè iniziamo al livello 1 quindi cresco assieme alla classe. Quindi mi stai dicendo che il monaco in PF non è inutile?

  • Mi piace 1
Inviato (modificato)
2 ore fa, Mark1985 ha scritto:

In italiano come si chiama? Se devo essere sincero al momento non ho una build precisa, anche perchè iniziamo al livello 1 quindi cresco assieme alla classe. Quindi mi stai dicendo che il monaco in PF non è inutile?

A me piace, rispetto agli altri, perchè ha un po' più di opzioni oltre al combattimento normale.

C'è anche in versione arciere zen.

La classe inutile non c'è più.

Facciamo un gioco, dimmi cosa vuoi e ti trovo classe e costruzione.

(sbizzarrisciti pure)

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Inviato
2 ore fa, Zaorn ha scritto:

A me piace, rispetto agli altri, perchè ha un po' più di opzioni oltre al combattimento normale.

C'è anche in versione arciere zen.

La classe inutile non c'è più.

Facciamo un gioco, dimmi cosa vuoi e ti trovo classe e costruzione.

(sbizzarrisciti pure)

Grazie mille Zaorn, scusami ancora se ti rompo xD, beh ora che stiamo parlando di monaci gli vorrei dare una seconda chance, a pelle mi piace il monaco qinggong, mi piace l'idea di poter usare le magie (che tipo di magie lancia? come quelle dei maghi/stregoni?) ed essere anche forte in un combattimento corpo a corpo. Da buon monaco che si rispetti rigorosamente a mani nude! Se mi potresti spiegare anche questo monk unchained che dalla foto mi inspira parecchio xD

PS: fuori dal combattimento un monaco può fare qualcosa?

Inviato (modificato)

Beh, direi che c'è la possibilità di fare dragonball...

http://golarion.altervista.org/wiki/Cineta

Con questo archetipo non tradotto, ma lì devi studiare tanto... :naughty:

http://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/occult-classes/kineticist/archetypes/paizo-llc---kineticist-archetypes/elemental-ascetic-kineticist-archetype

E' proprio una classe nuova.

Altrimenti vai sul monaco Qinggong, ti puoi scegliere i poteri che vuoi....

 

Una variante carina, se lo vuoi incrociare col chierico è questa (oppure fare inquisitore o crociato), andando su incantesimi di necromanzia, soprattutto:

Altrimenti c'è proprio il magus con questo archetipo sempre in inglese:

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/magus/archetypes/paizo---magus-archetypes/esoteric-magus-archetype

 

Diciamo che il monaco puro picchia e basta facendo pugni stordenti e altre mosse tattiche che puoi scegliere (a me piace tantissimo tocco di serenità), da prendere al posto del guerriero soprattutto con lo stile pummeling style (caricare più scarica di colpi), poi con le diverse varianti sacrifichi un po' le botte per avere degli altri poteri.

Quindi lo puoi fare con la versione da mago o multiclassando un livello con una classe divina.

Con il cineta sei più alla dragonball...

 

Fuori dal combattimento dipende dove metti le abilità, comunque non essendo sul carisma lo è meno efficace...

Il magus con più punti intelligenza potrebbe invece andare meglio...

Ma di solito se lo fai anche incantatore hai tante possibilità.

Modificato da Zaorn
  • Mi piace 1
Inviato
6 ore fa, Zaorn ha scritto:

Beh, direi che c'è la possibilità di fare dragonball...

http://golarion.altervista.org/wiki/Cineta

Con questo archetipo non tradotto, ma lì devi studiare tanto... :naughty:

http://www.d20pfsrd.com/occult-adventures/occult-classes/kineticist/archetypes/paizo-llc---kineticist-archetypes/elemental-ascetic-kineticist-archetype

E' proprio una classe nuova.

Altrimenti vai sul monaco Qinggong, ti puoi scegliere i poteri che vuoi....

 

Una variante carina, se lo vuoi incrociare col chierico è questa (oppure fare inquisitore o crociato), andando su incantesimi di necromanzia, soprattutto:

Altrimenti c'è proprio il magus con questo archetipo sempre in inglese:

http://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/magus/archetypes/paizo---magus-archetypes/esoteric-magus-archetype

 

Diciamo che il monaco puro picchia e basta facendo pugni stordenti e altre mosse tattiche che puoi scegliere (a me piace tantissimo tocco di serenità), da prendere al posto del guerriero soprattutto con lo stile pummeling style (caricare più scarica di colpi), poi con le diverse varianti sacrifichi un po' le botte per avere degli altri poteri.

Quindi lo puoi fare con la versione da mago o multiclassando un livello con una classe divina.

Con il cineta sei più alla dragonball...

 

Fuori dal combattimento dipende dove metti le abilità, comunque non essendo sul carisma lo è meno efficace...

Il magus con più punti intelligenza potrebbe invece andare meglio...

Ma di solito se lo fai anche incantatore hai tante possibilità.

Zaorn per iniziare vorrei andare sul semplice..mi potresti spiegare come strutturare il monaco Qinggong? Che magie può lanciare? (ci sta una lista?)

  • 5 mesi dopo...
Inviato

Mmm...nessuno che posti qui da molto tempo. Comunque, ci provo.

Qualcuno ha già giocato il barbaro Mooncursed? 
Non riesco a capire esattamente dove sia il vantaggio nel giocarne uno. Certo al lv11 con la tigre ti prendi il pounce; ma con il totem animale ci arrivi nello stesso periodo, bene o male.
Rispetto ad un barbaro hai vantaggi minori in Ira, visto che ricevi solo quelli di Beast Shape I fino al lv11. Hai attacchi naturali, che puoi certamente incrementare (totem fiend lesser e hai le corna, se sei una tigre hai quindi 4 attacchi naturali e il pounce al lv11...). La forma ibrida è utile per impugnare armi, ma a quel punto perdi tutto il vantaggio dell'essere in forma selvatica se tanto occupi lo "slot artigli" con armi e quindi trasformi l morso in attacco secondario...

Hai anche meno Classe armatura, tra l'altro. 
C'è qualcosa che salva questo archetipo, oppure è uno di quelli sub-par senza possibilità di redenzione?

Inviato
34 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

C'è qualcosa che salva questo archetipo, oppure è uno di quelli sub-par senza possibilità di redenzione?

Ad un primo occhio direi che la taglia non è male, da media a grande a enorme, poi ci sono appunto le capacità speciali che in certe situazioni possono servire, purché focalizzati in esse. Con tutti i bonus che ne derivano!

Inviato

La taglia grande però concede lo stesso bonus alla forza di una normale ira al lv1. Hai il dado armi più grande, e forse una Ca decente per via della forma ibrida e la Ca Naturale.

Le capacità...in pratica ne ha una ogni animale. Pounce la tigre, trip il lupo, nuoto il coccodrillo e lo squalo.

Fosse beast shape e basta, sarebbe più che ok. Ma dovendo limitarsi ad un solo animale...

Inviato

E grab non è figo? Si parla di bonus a manovre in combattimento, a me non sembra così penalizzante rispetto al barbaro normale e ha certe potenzialità...

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