Vai al contenuto

Featured Replies

comment_1436860
  Il 11/02/2018 alle 21:13, Lone Wolf ha detto:
  Il 11/02/2018 alle 13:52, ballaz_995 ha detto:

Buongiorno, ho una domanda da fare, ho letto un paio di guide sulla creazione dei personaggi e la maggior parte consiglia degli abbinamenti classe/razza mettendo davanti una frazione 1/6 seguito da talenti da il nome della classe, non ho capito a quali talenti si riferisce

Puoi linkare un esempio?

 

Ad esempio, http://golarion.altervista.org/wiki/Gnomo, sotto la voce Opzione Classe Preferita, molte classi, come l'arcanista, hanno scritto "Aggiungere +1/6 al numero di punti che l'arcanista ottiene ogni giorno nella sua scorta arcana". Ciò significa che per aggiungere 1 scorta devo prendere, passatemi il temine, questa abilità 6 volte?

  • Risposte 375
  • Visualizzazioni 168,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • anche in path vale la regola che le manovre che puoi portare con un'arma (tipicamente quelle che si sostituiscono ad un attacco) beneficiano di arma accurata, quindi sbilanciare e disarmare sì, lottar

  • uno stregone normale con una metamorfosi / metamorfosi funesta permanente ? comq per le cratteristiche prendi il numero che ti serve pe rarrivare a 10 o a 11 se dispari e sottrailo alle

  • perchè queste cose su PF non esistono e credo che zaorn usi solo materiale PF

comment_1436864

Dipende. Nel caso dello gnomo arcanista, in una prospettiva di 18 livelli, 3 punti in più nella scorta arcana sono infinitamente meglio di 18 gradi abilità o 18 punti ferita.

  • 1 mese dopo...
comment_1453494

Ciao ragazzi!

Premetto che questo é uno dei primi post che scrivo quindi mi scuso per eventuali errori, off topic o Aber sbagliato sezione.

Volevo chiedervi una mano, quello che sto andando a creare é in assoluto il mio primo pg di Pathfinder e giochi di ruolo da tavolo in generale, quindi non sono per nulla esperto. La mia idea originale era quella dell'alchimista, mi piacerebbe creare un pg che utilizza i veleni per uccidere e/o debilitare i nemici, sia in combattimento che fuori. Pensavo ad un halfing? Essendo appunto il mio primo pg non so poco anche dei talenti e abilità varie.

Riuscireste a darmi una mano? Grazie in anticipo

comment_1453526

Beh, se è proprio il tuo primo primo pg, forse è meglio se apri una discussione apposita così i consigli che ti verranno forniti potranno essere più ampi e dettagliati.

Per il momento, posso dirti che l'alchimista è una ottima classe per quello che vuoi fare, anche se i veleni sono un po' complessi da utilizzare e gestire (costano un sacco e in genere non sono potentissimi). Per quanto riguarda l'halfling, normalmente la scelta migliore per un alchimista è una razza che potenzi l'Intelligenza, caratteristica fondamentale, ma anche l'halfling non è male in virtù di tutti gli altri suoi bonus.

  • 2 settimane dopo...
comment_1458708
Reveal hidden contents

Ho una domanda: come funziona il talento "fuga nel vento"? Lo posso lanciare quante volte posso lanciare un qualsiasi incantesimo di livello 1 nel momento in cui mi attaccano? 

Edited by ballaz_995

comment_1458720

Lanciarlo richiede un'azione immediata, e se ne può fare solo una a turno. Inoltre ricordo che da regole, a meno di concessioni da parte del GM, Fuga nel Vento è un incantesimo esclusivo dei silfidi.

  • Supermoderatore
comment_1458747
  Il 08/04/2018 alle 15:15, ballaz_995 ha detto:

Ho letto su http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/w/windy escape e non c'è niente che dica che è solo per le silfidi

Per quanto molto utile la d20pfsrd non è sempre perfettamente corretta, se vai a vedere su Archive of Nethys (che è molto più scrupoloso) potrai notare la seguente dicitura (enfasi mia)

Level arcanist 1, bard 1, bloodrager 1, druid 1, hunter 1, magus 1, red mantis assassin 1, skald 1, sorcerer/wizard 1 (sylph)

Se vai poi a controllare sul manuale Advanced Race Guide, da dove deriva l'incantesimo, potrai confermare che è appunto un incantesimo teoricamente inteso solo per le silfidi

Spells: The spells in this section are common to spellcasting members of this race. Sometimes they only target members of the race, but often they are just the race’s well-guarded secrets; members of other races can learn to cast them with the GM’s permission.

  • 11 mesi dopo...
comment_1579185

Ciao a tutti !

Volevo creare un personaggio Umano Druido di primo livello.

Come materiale ho a disposizione tutto ciò che è su Golarion.

Volevo giocare un personaggio che si incentrasse principalmente sull'evocare creature ( però non i soliti animali ) e sul compagno animale ( un Roc, che da quanto ho capito è disponibile fin dal livello 1 ). L'unico incantesimo che ho già scelto è Randello Incantato, che mi para il didietro in caso di situazioni in cui si debbano forzatamente menare le mani !

Grazie a tutti in anticipo :]

comment_1579270
  Il 29/03/2019 alle 15:22, Albedo ha detto:

in che senso?

Amici con cui giocavo evocavano sempre Lupi, cani e rospi. Anche se magari sono meno forti pensavo ad animali non proprio esotici ma inusuali

 

 

Edit: avevo sbagliato a scrivere

Edited by Nork

comment_1579278

Adesso da cell non riesco a mettere il link, ma se cetchi gli animali evocati da "natural ally" trovi quello che cerchi: dal centipede gigante al pony.

  • 1 mese dopo...
comment_1591286

Buondì, al momento sto partecipando alla mia prima campagna di Pathfinder, il personaggio per ora è un Kasatha predatore(cacciatore di taglie) che ahimè probabilmente morirà nel giro di qualche sessione, causa: vampiro che mi dà la caccia, per il personaggio successivo avevo pensato ad un ifrit immolatore ma non conoscendo bene ne razza ne classe volevo chiedere qualche solido consiglio su eventuali spell o "inquisizioni" da scegliere, grazie in anticipo. (spero di aver scritto nella sezione giusta, primo post nel forum) :bye-old:

  • 7 mesi dopo...
comment_1644886

Ciao, volevo chiedere consiglio per migliorare il mio pg magus con soulbolt di lvl 3. Razza drow. Punteggio di 20 punti massimi, non saprei come distribuirli in modo più efficace per questa versione del magus (poiché scala in forza). Come talenti ho tiro preciso, ravvicinato e rapido, per aumentare il numero di tiri con l'arco e per non colpire gli alleati. Spero di avere consigli costruttivi su come poter migliorare il magus. 

Crea un account o accedi per commentare