Pubblicato 28 Ottobre 201113 anni comment_657328 Scusate ma nell'ultima sessione siamo andati in confusione e volevo chiarirmi le idee... Vi faccio l'esempio. Un PG subisce da un avversario danni continuati con TS termina. Il PG inizia il suo turno e prende danni continuati, fa un movimento e poi prepara l'azione e conclude. Esegue ora il TS oppure lo esegue quando compie l'azione preparata? Ciao
28 Ottobre 201113 anni comment_657329 lo esegue subito. il suo turno termina, dopo aver preparato l'azione. quindi effettua il tiro salvezza (come sempre verrò smentito da qualche regola arcana.. XD)
28 Ottobre 201113 anni comment_657338 lo esegue subito. il suo turno termina, dopo aver preparato l'azione. quindi effettua il tiro salvezza (come sempre verrò smentito da qualche regola arcana.. XD) Questo! Notare che c'è una differenza fra Ritardare che comunque ti fa subire i danni al momento del ritardo e fa fare i TS nel momento in cui decidi di completare il tuo turno e il Preparare un'Azione dove comunque svolgi il tuo turno normalmente.
29 Ottobre 201113 anni Author comment_657368 ok grazie ora mi sono chiarito il dubbio. Domanda, per vanificare un potere di un avversario che termina alla fine del suo turno (quindi senza TS) è plausibile ritardare l'azione fino alla fine del turno dell'avversario? A me sembrerebbe di si, grazie
29 Ottobre 201113 anni Amministratore comment_657414 ok grazie ora mi sono chiarito il dubbio. Domanda, per vanificare un potere di un avversario che termina alla fine del suo turno (quindi senza TS) è plausibile ritardare l'azione fino alla fine del turno dell'avversario? A me sembrerebbe di si, grazie Dunque: se l'effetto negativo termina alla fine del SUO turno, tu puoi ritardare fino a dopo il suo turno, ma hai effettivamente saltato un round. Se l'effetto termina alla fine del TUO turno, rimane in effetto finché non completi un turno - le regole dicono esplicitamente che non si può evitare un effetto negativo ritardando.
Crea un account o accedi per commentare