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Inviata

Ciao,

nella scorsa partita è successa una strana combo che vorrei sottoporvi.

Ditemi se abbiamo applicato bene i danni ad un povero demone :evil:

La maga esegue una nube maleodorante all'interno di una stanza con un demone all'interno.

E' il turno del demone che si prende i danni da veleno.

Il demone usa l'azione di movimento ed esce dalla nube, ma uscendo (non ha ancora terminato il movimento) incappa nell'azione preparata della barda che lo ributta dentro.

Domanda il demone, si prende una seconda volta i danni?

E se usasse l'azione standard per uscire una nuova volta dalla nube e per qualche motivo venisse ributtato dentro, si prenderebbe per la terza volta i danni da nube?

Ciao ;)


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Inviato

Se la barda avesse preparato l'azione a più di un quadretto di distanza dalla zona dicendo:

"Non appena X è uscito dalla zona lo ributto dentro"

allora direi proprio di si.

Ma se lei si mettesse sul limitare della zona per "ributtarlo dentro" nel senso "impedirgli di uscire" allora direi di no. Si prenderebbe solo i danni all'inizio del turno successivo.

Inviato

si è il primo caso, quindi secondo te sì.

Ti faccio questa variante e se il diavolo durante il suo movimento entra ed esce liberamente dalla nube?

Per esempio con un doppio movimento.

Scusa la domanda specifica però gli incantesimi a zona come nube, barriera di lame, muro di fuoco ecc sembrerebbero parecchio tosti per le combo.

Ciao :)

Inviato

Il demone usa l'azione di movimento ed esce dalla nube, ma uscendo (non ha ancora terminato il movimento) incappa nell'azione preparata della barda che lo ributta dentro.

Domanda il demone, si prende una seconda volta i danni?

E se usasse l'azione standard per uscire una nuova volta dalla nube e per qualche motivo venisse ributtato dentro, si prenderebbe per la terza volta i danni da nube?

Si. Dalle faq

27. Can you slide a target multiple times (by using a warlock's diabolic grasp or harrowstorm powers) into a wizard's wall of fire for iterative damage?

There are several factors to take into consideration here. First, a target must move into the wall's space—that is, moving into every square of that space does not inflict iterative damage. However, if a target moves into the wall's space, then back out, and then back in again, it will take more damage; but remember, entering each square occupied by the wall costs 3 extra squares of movement (which might be possible with a high-level use of a harrowstorm).

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