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drago


trigun

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Rieccomi a chiedere aiuto ai più bravi, del forum.

Avrei qualche dubbio sul mio mazzo. Vorrei velocizzarlo, e potenziarlo:

x1-Ryusei,la stella cadente

x2-pioggia di pietre

x3-cucciolo della fornace

x2-drago del fulmine

x4-caverne dimenticate

x3-tiranneggiare

x4-sciamano dracofono

x4-fulmine

x4-shock

x1-rorix-alaspada

x1-isteria di massa

x4-canzone ribollente

x1-spaccare

x1-squarciafiamme

x1-drago imperiale

x2-drago di shivan

x2-drago a due teste

x3-drago pirofauce

x24-montagne

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  • Risposte 19
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Principali partecipanti

Principali partecipanti

Rieccomi a chiedere aiuto hai più bravi, del forum.

Avrei qualche dubbio sul mio mazzo. Vorrei velocizzarlo, e potenziarlo:

:cry: :cry: :cry:

Questo topic mi sa molto di deja vù :-p

L'unico modo che hai per velocizzare quel mazzo è renderlo uno "Sneak Attack" oppure buttargli dentro tutta l'artefattanza sgravata che dà mana ;-)

Sennò giocaci com'è e divertiti :-p

Ciao ciao

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hai ragione, ma i pochi amici che conosco, che hanno un mazzo, mi battono sempre perchè, sono nettamente più veloci di me.

allora???

hai qualche carta da suggerirmi.

poi volevo chiederti ma esistono distruggi incantesimo rossi????

grazie

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poi volevo chiederti ma esistono distruggi incantesimo rossi????

Carte da suggerire no, ma... stamm'a babbiare? :-p

Il rosso spacca (per definizione) solo artefatti! ;-)

Con gli incantesimi il rosso succhiella potentissimamente, a meno che non sia splashato di bianco o di verde (per i Disenchant o i Naturalize).

Di base il rosso spara e fa danno, ma non ci sono risposte contro enchant. Se ti passano con un CoP: Red, l'unica tua possibilità è trasformarti il LandD e fare in modo che non abbia mail il mana per proteggersi ;-)

Bye bye

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Eheh ammetto di aver capito metà discorso di Dargon...

Mi permetto di dirti, dalla mia pochissima esperienza, che il tuo mazzo è già molto forte. Gioco anche io un mazzo draghi (parecchie carte come le tue, anche se il mio comprende qualche carta nera) per velocizzarlo c'è ben poco da fare, forse potresti sostituire 4 montagne con 4 Cloudpost (torri delle nubi) che con me funzionano discretamente bene... ma ribadisco la mia bassissima, se non nulla, esperienza... :-D

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Piuttosto che Cluodpost (che entrano TAPpati) giocherei, per accelerazione land, il ciclo delle Urzatron, totale 12 terre incolore ma che danno mana a pacchi (tutte e 12 le terre in gioco darebbero 28 mana incolore!!!), e per avere altre risposte "incounterabili" 4 Ring dei Barbari, che danno mana R a danno e che in soglia sparano 2 danni ad un bersaglio.

Come spacca artefatto sgravato c'è il nuovo instant a costo R con Replicate che sembrerebbe sgravato contro Artefattoso o Staker...

Come tech removal lo Scettro Isocrono con Fulmine, Incenerire, Shatter o Shattering Spree ne sa a valanga. Sempre su Scettro si possono mettere anche cosette interessanti per rimbalzare o spaccare enchant, anche di altri colori, ma diventa molto pecos doverle poi giocare dalla mano...

Una possibilità è quella di giocare un paio (2 o 3) City of Brass oppure 2 o 3 Nucleo di Mirrodin, per avere mana di tutti i colori... e giocare 4 Wild Cantor!

Ciao ciao

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Credo che il mazzo draghi monorosso veloce non esista.. sennò sai la pacchia? :D Io non gioco a magic da + di 1 anno, a ti posso dire che per velocizzare potresti quelle terre che dicono "tappa, distruggi <sta carta> cerca nel mazzo una montagna, e mettila in mano (o in gioco), infiliggiti un danno". E' molto utile in quanto permette di sfoltire bene il mazzo dalle terra. Purtroppo costano un pochettino.. :P Cmq se vai su www.mtgdb.net dai un'occhiata ai mazzi postati.. troverai qualche buona idea!

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Grande Zello! Le fetch! :-D

Come ho potuto dimenticarmene!!! :-o

Si chiamano Bloodstained Mire (Pantano Insanguinato) quelle R/B e Wooded Foothills (Colline Boscose) quelle R/G... puoi metterci 4 di quelle a tua scelta ;-)

In effetti sfoltiscono bene il mazzo, e poi rimescoli! Un consiglio ulteriore? Togli i Browbeat (Tiranneggiare) e metti 3 Cappe delle Profezie del Sensei! ;-)

Ciao ciao

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avevo in mente di cambiarlo in questo modo:

x1-Ryusei,la stella cadente

x2-pioggia di pietre

x3-cucciolo della fornace

x2-drago del fulmine

x4-caverne dimenticate

x3-tiranneggiare

x4-sciamano dracofono

x4-fulmine

x4-shock

x1-rorix-alaspada

x4-canzone ribollente

x1-squarciafiamme

x1-drago imperiale

x2-drago di shivan

x2-drago a due teste

x3-drago pirofauce

x23-montagne

ho levato:

1 isteria di massa, un po inutile

1 spaccare, un po inutile

1 montagna per provare a pareggiare il mazzo

vorrei aggiungere le 3 cappa senza levare i tiranneggiare

ciao ciao

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Non riesco a capire cosa tu abbia levato o aggiunto davvero, sebbene tu lo abbia scritto :-o

Se voi tenere i Tiranneggiare allora più che cambiare il mazzo per renderlo più veloce fai un corso di "filosofia della sconfitta" :mrgreen:

Così non ti attapiri quando il tuo avversario ti dice "mi prendo 5 danni, non peschi" e il turno dopo ti sfracella con 20 pizze sul faccione :-p

Le Cappe servono se e solo se inserisci 4 fetch (o anche 5) e se hai intenzione di giocare cerca-draghi o cerca-creature in generale, come ad esempio Zyrilan dell'Artiglio o la Dragonstorm... sennò libero 3 slot per cose più sgravate...

Inoltre non mettendo le 3 Cappa, puoi pensare (giocando unspo) di mettere 3 Null Rod, o, se Null Rod non ti serve, 3 Cursed Scroll.

Altre cose da fare no. Pensa alla Urzatron, secondo me è una buona soluzione.

Ciao ciao

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Facciamo una cosa diversa, visto che con sto mazzo drago non si arriva da nessuna parte, che eri a questo punto anche 6 mesi fa.

Urzatron sarebbe il "nomignolo" delle terre di Urza (Torre, Miniera, Centrale Energetica). Ti consiglio di provarle, poi mi fai sapere. Di carte te ne ho consigliate, altre te ne hanno consigliate altri utenti.

Mesi addietro già ti avevo fatto un mazzo quasi completo. Non ho più molto tempo da dedicare al deckbuilding. Se non ti bastano questi consigli non so che farci.

Ciao ciao :-)

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Le Caverne Dimenticate non le avevo viste... 27 terre!!! :-o

Troppe, anche per un "Drago"

Togli 15 montagne, metti le 12 Urzatron e resta con 24 terre (di cui 12 colorate e 12 incolore)

A tua scelta puoi optare per il 3x delle Urzatron e mettere 3 Caverne e 4 fetch.

Ciao :-)

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Le Caverne Dimenticate non le avevo viste... 27 terre!!! :-o

Troppe, anche per un "Drago"

Togli 15 montagne, metti le 12 Urzatron e resta con 24 terre (di cui 12 colorate e 12 incolore)

A tua scelta puoi optare per il 3x delle Urzatron e mettere 3 Caverne e 4 fetch.

Ciao :-)

Secondo me bastano 9 Urzatron, altrimenti rischia di avere troppo mana incolore. I draghi generalmente li metti giù sempre con XRR..va a finire che se va bene cali una creatura a round. Nun me piace.. :think:

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Con i draghi giochi comunque una creatura a turno! :-o

La differenza rispetto al monoR Goblin che cala 3/4 creature a turno è che un Pirofauce sviluppato arriva senza sforzo ad essere un 14/14 volare che fa 9 danni ad un bersaglio solo TAPpandolo ;-)

E con un Drago Tiranno "rapido", con soli RRRR di avanzo fai 20 danni in un sol botto! :-D

Comunque in effetti avere 9 Urzatron mi sembra già buono, magari con 3 Caverne e 4 fetch :think:

Ma poi bisogna testare... così a sensation direi che va bene, ma poi... chissà! :-D

Ciao ciao

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Con i draghi giochi comunque una creatura a turno! :-o

La differenza rispetto al monoR Goblin che cala 3/4 creature a turno è che un Pirofauce sviluppato arriva senza sforzo ad essere un 14/14 volare che fa 9 danni ad un bersaglio solo TAPpandolo ;-)

Confermo, lo gioco ed è devastante!!! Inoltre con gli sciamani non è nemmeno tanto difficile calare anche 2 draghi a turno ;-)

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Confermo, lo gioco ed è devastante!!! Inoltre con gli sciamani non è nemmeno tanto difficile calare anche 2 draghi a turno ;-)

giusto giusto.. gli sciamani.. quanto li ho odiati!! Per fortuna facevo un cululo grande come una capanna coi miei elfetti :evilhot:

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