smemolo Inviata 30 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviata 30 Ottobre 2011 allora, creo un'avventura. facendo due conti con la tabellina del denaro a pag136 del DM scopro che ogni pg dovrà incrementare il suo equip circa di 20'000mo in base a quanti livelli faranno nel corso della stessa. abbiamo 4 pg. quindi in totale fanno 80'000mo. decido che nel corso dell'avventura/dungeon/ecc troveranno in dindi circa 40000mo. fanno 10000 a testa. ne mancano a testa altrettante. metto un po di oggetti in giro... per un totale di 80000mo. una volta venduti frutteranno 40'000mo, ovvero 10k a testa. e siamo a posto siamo veramente a posto? eh...se qualcosa di quegli oggetti, anzicchè venderla, se la tengono...ecco che il valore di cio che hanno aumenta >.< voi mi direte: tu ti organizzi e valuti cosa far loro trovare, quindi se metti solo oggetti inutili li venderanno per forza. ok dico io...ma la prima regola del master è che "i giocatori ne faranno sempre una che non avevamo previsto" quindi questo suggerimento imho non rende. e non rende anche perche gli oggetti trovati devono avere un senso, non buttati a cappero nel dungeon. magari stanno addosso agli npg che affrontano, e non per forza dentro la stanza del tesoro del catttivone. quindi la domanda è: come si bypassa questa magagna delle vendite al 50%? (o meglio, delle NON-vendite?) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 se non li vendono, ma neanche li utilizzano, il valore virtuale dell'equipaggiamento potrà pure essere maggiore, ma il beneficio che ne traggono in pratica è inferiore - quindi il bilanciamento non è compromesso. Se poi ti accorgi di aver fatto un errore, aggiusterai all'avventura successiva. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idrahil Inviato 30 Ottobre 2011 Segnala Condividi Inviato 30 Ottobre 2011 Metti in giro gemme, preziosi, opere d'arte... che non hanno molti altri utilizzi. Per l'equip, lascia perdere quanto guadagnerebbero dal rivenderlo! Il suo valore è X, indipendentemente dal fatto che i mercanti lo comprino a metà prezzo... quindi nel calcolo del valore del bottino, dovresti contare X, non la metà. Poi che i giocatori ci facciano quel che credano... hanno in mano le loro 20.000 MO (in contanti o oggetti ed equip), a loro come impiegarle/venderle/regalarle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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