Godric il Paladino Inviata 19 Marzo 2006 Segnala Inviata 19 Marzo 2006 Ho ancora un pò di tempo prima di partire penso che ormai siamo abbastanza grandi e tutti noi in questi anni abbiamo visto tantissimi film...ci hanno deluso,ci hanno strabiliato,ci hanno commosso...gli attori ci hanno lasciato di stucco,ci hanno fatto vomitare,e ancora gli effetti speciali,la sceneggiatura ecc... E allora diamo i nostri oscar,cosa in tutti questi anni di cinema ci rimasto dentro. Vi propongo queste categorie alle quali metto le mie preferenze: CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore-Jonnhy Deep Miglior Attrice-Uma Thurman Miglior Attore italiano-Leonardo Pieraccioni Miglior Attrice italiana-Sofia Loren Miglior Regista-Quentin Tarantino Miglior Regista italiano-Leonardo Pieraccioni CATEGORIA FILM Miglior Film-Sin City Migliori effetti speciali-Matrix Reloaded Miglior Saga-Il Signore degli Anelli Miglior colonna sonora-Kill Bill (vol 1 e 2) Miglior Film d'animazione-Alla ricerca di Nemo credo che bastino... Cineamatori di tutti il mondo date i vostri Oscar!!!
mjolnir Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Con tutto il rispetto parlando, mi pare che avere una categoria "di colore" possa essere considerato razzista... Non credo che fosse nelle intenzioni, ma tant'è...
Dargon Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 Appoggio alla grande l'obiezione di mjolnir. In effetti a me piace molto Kurosawa, che però secondo quei canoni sarebbe regista "di colore" (anzi ancora un'altra cosa se per "di colore" di intende un/a uomo/donna "colored") E se tra gli attori preferiti ci fosse Q'Oriana Kilcher, che è di origini Maya (mi pare), pur essendo nata a Schweigmait, in Germania? Ok ok, sto smarronando! So che Godric non voleva essere razzista, ma senza volerlo ha rischiato di riuscirci. Io darò una lista di "Oscar" personali, ma tralascerò la distinzione di cui sopra CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore-Tom Hanks Miglior Attrice-Nicole Kidman Miglior Regista-Akira Kurosawa CATEGORIA FILM Miglior Film-The Matrix Migliori effetti speciali-Hypercube Miglior Saga-Star Wars Miglior colonna sonora-Il Gladiatore Miglior Film d'animazione-Neon Genesis Evangelion - The End of Evangelion
Godric il Paladino Inviato 19 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2006 no no ma quale razzismo!!ma stiamo scherzando?niente di tutto questo ho pensato di dividerli così perchè secondo me c'è tutto uno stile di recitazione diverso,ma assolutamente non mi passa neanche per l'anticamera del cervello questi pensieri voglio che sia chiaro! Cmq è vero può sembrare e toglierò la distinzione per chiudere sul nascere ogni dubbio. Mi scuso per l'equivoco
esahettr Inviato 19 Marzo 2006 Segnala Inviato 19 Marzo 2006 CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore - Jack Nicholson Miglior Attrice - Nicole Kidman Miglior Attore italiano - Carlo Verdone Miglior Attrice italiana - Miglior Regista - Stanley Kubrick Miglior Regista italiano - Massimo Virzì/Carlo Verdone CATEGORIA FILM Miglior Film - Zabriskie Point Migliori effetti speciali - i vari Matrix Miglior Saga - Harry Potter Miglior colonna sonora - Kill Bill (vol 1 e 2) Miglior Film d'animazione - Il Libro della Giungla
DarthVader Inviato 20 Marzo 2006 Segnala Inviato 20 Marzo 2006 CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore: Al Pacino Miglior Attrice: Charlize Theron Miglior Attore: Alberto Sordi Miglior Attrice italiana: Sofia Loren Miglior Regista: Steven Spielberg Miglior Regista italiano: Sergio Leone CATEGORIA FILM Miglior Film: Il Padrino Migliori effetti speciali: StarWars episodio III La vendetta dei Sith Miglior Saga: StarWars Miglior colonna sonora: StarWars Miglior Film d'animazione: L'era glaciale
Emerod Galanodel Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore: Mel Gibson Miglior Attrice: Kate Beckinsale Miglior Attore italiano: Raul Bova Miglior Attrice italiana: Vittoria Puccini Miglior Regista: Steven Spielberg Miglior Regista italiano: / CATEGORIA FILM Miglior Film: Braveheart Migliori effetti speciali: Matrix Reloaded Miglior Saga: Il signore degli anelli Miglior colonna sonora: Sorvegliato speciale Miglior Film d'animazione: Finding Nemo (alla ricerca di Nemo)
Airon Inviato 21 Marzo 2006 Segnala Inviato 21 Marzo 2006 CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore: Johnny Depp Miglior Attrice: Michelle Pfeiffer Miglior Attore italiano: - Miglior Attrice italiana: - Miglior Regista: Tim Burton Miglior Regista italiano: Massimo Virzì CATEGORIA FILM Miglior Film: Apocalypse Now Migliori effetti speciali: Matrix Miglior Saga: Star Wars Miglior colonna sonora: Star Wars Miglior Film d'animazione: Chi ha incastrato Roger Rabbit; se non valesse, Shrek
Krakazoom Inviato 22 Marzo 2006 Segnala Inviato 22 Marzo 2006 Ma qual è il criterio? Valgono solo gli attori viventi o anche quelli defunti? E bisogna riferirsi solo al cinema contemporaneo o vale anche quello del passato? A scanso di equivoci, mi limiterò ai viventi e alla contemporaneità. CATEGORIA ATTORI/REGISTI Miglior Attore: Russell Crowe Miglior Attrice: Nicole Kidman Miglior Attore italiano: Giancarlo Giannini (o, se fuori età, Sergio Castellitto) Miglior Attrice italiana: Laura Morante Miglior Regista: Peter Weir Miglior Regista italiano: Gabriele Salvatores CATEGORIA FILM Miglior Film: Big Fish Migliori effetti speciali: Matrix Miglior Saga: Star Wars Miglior colonna sonora: Pulp Fiction Miglior Film d'animazione: ex aequo tra Toy Story 2, Monsters & Co. e Gli Incredibili
Messaggio consigliato