Montecristo Inviata 31 Ottobre 2011 Segnala Inviata 31 Ottobre 2011 Ciao ragazzi, vorrei sapere se da qualche parte esistono delle regole per gestire una situazione del genere: i PG stanno viaggiando su un barcone fluviale. Suddetto barcone verrà attaccato da terra con frecce normali e soprattutto incendiarie. Come gestisco la cosa? Soprattutto che tiri devo fare come DM per stabilire se le frecce riescono o meno a dar fuoco al barcone? Dopo questo dovro' anche tirare per stabilire se si riesce a spegnere questi focolai o meno. Ci sono delle regole al riguardo? Oppure, anche se non precise, un canovaccio regolistico c'e'? Grazie
Iruel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Prova a guardare su Stormwrack, se non mi sbaglio ho letto delle regole simili.
tamriel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Non ci sono regole, che io sappia, forse su stormwrack... Personalmente valuterei la cosa un po' ad occhio, se le frecce incendiarie colpiscono le vele (per esempio) mi sembra ragionevole che possano prendere fuoco facilmente, ma se colpiscono il ponte non è che facilmente si possa propagare un incendio...
KlunK Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Se su Stormwrack non dice nulla, o vuoi semplificare la cosa, puoi decidere che dopo un certo numero di freccie (15-20?), se i PG non fanno nulla la barba prende fuoco.
dak'kon Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 dai un 5% di possibilità ad ogni freccia (o meglio ancora un 10% ad ogni round in cui arrivano frecce) di incendiare qualcosa a caso ...
Montecristo Inviato 31 Ottobre 2011 Autore Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Provero' a guardare su Stormwrack. Un dubbio pero': se si gioca un assedio dovrebbero anche li' esserci un canovaccio di regole. Sapete dove posso trovarle? Con qualche adattamento dovrebbero poter andare bene, nel caso su Stormwrack non ci siano regole o non mi convicano
Iruel Inviato 31 Ottobre 2011 Segnala Inviato 31 Ottobre 2011 Per le regole sugli assedi, potrebbe esserci qualcosa su Heroes of Battle.
Messaggio consigliato