Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviata

Salve a tutti, avrei un dubbio da risolvere:

come già dice il titolo, si tratta dello sciame di meteore lanciato da un mistificatore arcano.

Lo sciame di meteore permette di lanciare 4 meteore che infliggono ad area 6d6 di danno, in più ogni meteora si può indirizzare contro un avversario per causare un ulteriore danno (2d6 contundenti).

Se a lanciare uno sciame di meteore è un mistificatore arcano (che da potere di 10 fa fare furtivi anche con incantesimi ad area), nel caso in cui lanci le 4 meteore su un avversario (sempre ammesso che sia colto impreparato, mettiamo il caso che sia il 1 round ed io sia il primo di iniziativa), ognuna dovrebbe fare 2d6 danni contundenti + furtivo, e l'esplosione dovrebbe fare 6d6 danni + furtivo, è giusto o mi sono perso qualche passaggio?

• Risposte 1
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Inviato

I danni dell'Attacco Furtivo in teoria si applicano una sola volta per ogni creatura colpita, a prescindere dal numero di meteore. Più che altro qui credo che sia da decidere (per l'incantatore) se i danni aggiuntivi debbano essere contundenti (quindi niente danni, se le sfere non colpiscono, e se colpiscono i danni si applicano solo alla creatura colpita) oppure da fuoco (danni aggiuntivi a tutte le creature nell'area delle esplosioni, ma niente in caso di Eludere/Eludere Migliorato).