Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Inviato

Sì, i talenti sono tutti nel manuale del perfetto combattente...

Per quanto riguarda la caratteristica penso che non sarebbe male dare un +1 ad una tua caratteristica dispari, ma siccome quelle che mi hai detto sono tutte pari, io propenderei o per la cos (+ pf, mi è parso di capire che ne avessi bisogno) o per la sag ( non saprei esattamente il perchè, forse per via delle capacità del monaco e per aumentare i ts vs pugno stordente)

• Risposte 52
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Inviato

perche 37 pf non sono molti per un monaco di 5 livello?la media nel manuale del dm per un monaco di quel livello è 31,il manuale per le prime caratteristiche incrementate indica la sagg e la des ed in futuro la forza...

la forza non serve per i danni?la sag oltre per il pugno stordente soa serve al monaco?il manuale del giocatore dice che serve per le capacita da monaco...illuminatemi:confused: :confused: !!

Inviato

Ti rispondo per quanto riguarda la seconda parte della tua domanda.

Il monaco è una di quelle classi in cui hai parecchie caratteristiche importanti.

La Forza, come hai detto tu, è necessaria ai tiri per colpire in mischia (a meno che tu non abbia Arma accurata) e ai danni; la Destrezza alla CA, ai tiri per colpire a distanza (forse poco utili al monaco) e, nel caso del talento Arma accurata, ai tiri per colpire in mischia con l'arma selezionata; la Saggezza è altrettanto utile per la CA, in quanto aggiungi anche questo bonus, ed è utilizzata nel Pugno stordente (senza considerare altri talenti particolari, presenti anche in altri manuali).

Come vedi il monaco è un personaggio che può essere molto personalizzato a seconda delle caratteristiche che incrementi. Sta a te scegliere se indirizzarti verso un forte picchiatore o ad un elusivo attaccante, che entra ed esce dagli scontri con rapidità.

Inviato

Ladro ... ma come avete fatto a perdere ?

Non avevi detto di fare più danni del barbaro ? :lol: :lol: :lol: :lol:

Scusa ma non ho resistito, non prendertela a male, scherzo ;-)

:lol: :lol: io comunque l'avevo preannunciato che non ce la potevate fare... cmq, vi è andata bene che la resurrezione era a gratis... ;-)

Inviato

Aumento di caratteristuca?:think: :think: :think:

Ragionamento 1:

Allora,se facciamo un ragionamento statistico gli oggetti magici che aumentano la Forza solitamente sono in numero maggiore di quelli che aumentano la Destrezza che a sua volta sono in numero maggiore di quelli che aumentano la Saggezza e la Costituzione...

Partendo dai presupposti sopra citati mi sembra di aver letto che nel tuo gruppo c'è un Chierico quindi gli oggetti magici trovati che incrementano la Saggezza con ogni probabilita andranno a lui...

Mi sembra che abbiate anche un Barbaro prepotente quindi gli oggetti incrementa Forza andrannio a lui...Stesso discorso vale x la Destrezza se vi è un Ladro...

La costituzione serve a tutti quindi non c'entra in questo caso...

Quindi ti converrebbe aumentare la Saggezza che è quella con meno oggetti magici utili al tuo scopo...

Ragionamento 2:

I monaci a lungo andare usufruiranno di Cintura del Monaco e Guanti dei pugni potenti x potenziare l'attacco mentre non usando armature non possono usufruire dei bonus alla CA conferitagli dagli scudi magici e dalle armature magiche,eccezion fatta x i bracciali dell'armatura...

Quindi ti converrebbe aumentare una caratteristica fra Destrezza e Saggezza...

Dato che la Saggezza oltre ad aumentarti la CA aumenta anche la potenza del Pugno stordente anche questo ragionamento ti porta ad aumentare la Saggezza

Spero di esserti stato d'aiuto... :lollollol :lollollol :lollollol

Inviato

io parlo da monaco... e visto che chiedi un aumento di caratteristica io opterei per la destrezza, motivi:

1) aumenti l'iniziativa

2) aumenti il tiro per colpire a distanza e con arma accurata aumenti anche quello in mischia

3) aumenti il TS ai riflessi (che con eludere è fondamentale)

4) aumenti la CA (e quella di contatto, utilissima contro gli incantesimi)

5) aumenti le fondamentali abilità del monaco (acrobazia, artista della fuga etc)

penso possano bastare...

6)

Inviato

ciao a tutti io sono il DM di quel gruppo lol

E soprattutto, di quale non morto parli?

il non morto di cui parla è dovuto dall'incantesimo "Evocare non morti II" presente nel Libris Mortis. agisce come evocare mostri tranne che evoca non morti e il livello massimo è il V.

Inviato

La cintura del monaco è sul manuale del master, mentre i guanti dei pugni potenti non li ho ancora trovati... (ma li ho sentiti nominare!!! forse sono sul M del Master 3.5...?)

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo...