Posted 1 Novembre 201113 anni comment_658019 Come da titolo, vorrei sapere se ad esempio con un arcano incanalo un celestiale, posso continuare a lanciare le mie magie o posso utilizzare solo quelle del celestiale?
3 Novembre 201113 anni comment_658655 Certo. Perché non dovresti poter continuare a lanciare gli incantesimi che tu conosci?
7 Novembre 201113 anni comment_660068 come funziona incanalare celestiale? Non capisco il fatto che la possessione e l'incanalazione necessitino che l'esterno sia in forma eterea. Cioè come fà un diavolo a possedere una creatura qualsiasi? nel libro delle fosche tenebre dice che l'immondo deve avere pi di 4D vita e un tot di carisma (13) possono possedere una cratura. gli immondi di per se non hanno la capacità di entrare in forma eterea. C'è un talento da mostri apposta per gli immondi? è una cosa inventata che dico io che devono andare in forma eterea e poi quando sono vicini tentare la possessione con tutti queii tiri e cd? Poi... se un personaggio lancia incalanare celestiale, il celestiale deve essere lì presente in forma eterea? ancora non ho capito come possa esserlo dato che non ho trovato nemmeno celestiali che ci vadano in forma eterea. Oppure lancia l'incantesimo e lo incanala direttamente dal piano?
9 Novembre 201113 anni comment_660620 nel libro delle fosche tenebre dice che l'immondo deve avere pi di 4D vita e un tot di carisma (13) possono possedere una cratura. gli immondi di per se non hanno la capacità di entrare in forma eterea. C'è un talento da mostri apposta per gli immondi? No, hai frainteso. Non è che tutti gli immondi che hanno più di 4 DV e 13 di Carisma possono usare la possessione. Questa è una capacità particolare che possiedono solo alcuni individui (che devono avere minimo quelle caratteristiche), tant'è vero che è scritto anche che un immondo con quella capacità vede aumentato il suo GS. Per esemplificare. Un diavolo della fossa normale non può usare la possessione. Un altro diavolo della fossa può però possedere questa capacità: in tal caso ha anche di conseguenza la capacità di assumere forma eterea e ha un GS superiore rispetto a un normale diavolo della fossa. Questo vale per la possessione. I celestiali invece non devono essere in forma eterea quando incanalano. È scritto a chiare lettere nel manuale: Il celestiale non assume forma eterea in preparazione alla possessione del mortale, ma si limita a fondere la sua forma con quella del mortale grazie alla sua capacità magica. A scanso di equivoci in ogni caso... Anche i celestiali, così come gli immondi, non hanno automaticamente la capacità di incanalare. Questa è una capacità posseduta solo da alcuni specifici individui celestiali: le uniche eccezioni sono gli arconti trono, che possiedono tutti questa capacità. L'incantesimo incanalare celestiale funziona allo stesso modo dell'incanalare normale, solo che è possibile farlo anche con un celestiale che non possiede questa capacità.
Crea un account o accedi per commentare