tharoim Inviata 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviata 1 Novembre 2011 ciao a tutti. ho cercato in altri post ma ho trovato solo discussioni simili quindi spero di non ripetermi...vorrei fare un guerriero con più forza e txc possibile...senza perdita di livello possibilmente (a meno che non ne valga veramente la pena)...le uniche idee che mi sono venute sono l'orco e i 3 livelli da orco esemplare per il bonus alla forza...truppa d'assalto(credo che si chiami così...il talento che in carica ti fa scalare la CA invece che il txc) e attacco in salto...poi non so se avete consigli su talenti e razze...su cdp e altro fate sapere...i manuali sono tutti quelli conosciuti della 3.5(tranne la dragonlance)...grazie in anticipo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mefistofele Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Intanto leggi qui. Se vuoi aumentare la forza piuttosto che fare i tre livelli da orco io farei un mezzo ogre (modificatore di livello +1 o +2, non mi ricordo, comunque facilmente annullabile con arcani rivelati) che dà un +6 alla forza già dal primo livello. Inoltre c'è sul manuale delle miniature una classe di prestigio chiamata bruto combattente che dà un +2 alla forza ad ogni livello (anche se non ha bab, quindi sarebbe meglio prendere questa classe ai livelli epici). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Chierico 7/barbaro 1/ guerriero 2/ war hulk 10 con metamagia divina su giusto potere e potere divino, bab pieno e +10 di FOR dato dagli incantesimi, +20 di FOR dato dal war hulk, ira, se ci si sta dentro con i talenti ci scappano i soliti talenti da charger Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Iruel Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Chierico 7/barbaro 1/ guerriero 2/ war hulk 10 con metamagia divina su giusto potere e potere divino, bab pieno e +10 di FOR dato dagli incantesimi, +20 di FOR dato dal war hulk, ira, se ci si sta dentro con i talenti ci scappano i soliti talenti da charger Purtroppo Giusto Potere è di 5° livello, quindi servono 9 livelli da Chierico per arrivarci. O Factotum 1/ Barbaro 1/ Orco Esemplare 3/ Ur-Priest 5/ Bruto Combattente 10. Come razza, direi un Orco Half-Monotaur Lolth-Touched. L'unica pecca è che ci vorrà un po' di INT per le varie abilità da Ur-Priest. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 1 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 1 Novembre 2011 Suggerisco un Goliath Mezzominotauro Lolth Touched (MDL +3) con 2 livelli da Barbaro (varianti per avere Pounce, Sbilanciare e Frenesia Turbinante), 8 livelli da Guerriero Dungeoncrasher e 10 da Bruto Combattente, equipaggiato con un'arma Abile (mi pare si chiami così) che considera il PG come avente BaB medio. I talenti da prendere sono ovviamente Knockback e Shock Trooper. Effetto collaterale vuole che grazie alle grandi dimensioni, impugnare un'arma con portata ci dia non pochi benefici, quindi suggerisco la Catena Chiodata - sia per le capacità del Bruto Combattente di fare attacchi multipli entro portata, sia perché volendo si potrebbe inserire un livello da MdAE che fornisce un ambito attacco extra a BaB pieno con quest'arma. Riflessi in Combattimento diventa quindi a questo punto obbligatorio, per continuare l'offensiva anche fuori dal nostro turno. E' interessante notare che essendo malvagi (lolth touched) possiamo avere graft senza preoccuparci quindi usiamo i graft: le ali ci serviranno per sfruttare Knockback col pavimento. Altri graft possono essere accumulati per alzare ancora la FOR e il numero di attacchi. Riassumendo, il risultato è una specie di frullatore che agitando la sua catena muove a piacimento tutti gli elementi ostili sul campo di battaglia facendoli schiantare su muri o l'uno sull'altro infliggendo danni ignobilmente alti Considerando l'uso di Stivali della Velocità, avremmo un totale di 6 attacchi di cui 4 al massimo del TpC però ogni attacco colpisce tanti bersagli e può generarne altri grazie alla spinta che fa scontrare i bersagli e li sbilancia ogni attacco che va a segno può infliggere 4,5 volte il bonus di FOR grazie al dungeoncrasher, senza contare tutti i vari sistemi per aumentare i danni in carica esempio di build: Goliath Mezzominotauro (con aumento di taglia) Lolth Touched Caratteristiche iniziali (point buy 32) FOR 38 (16 +4goliath +4mezzo-minotauro +8taglia +6lolth-touched) DES 12 (16 -2goliath -2 taglia) COS 28 (14 +4taglia +2goliath +2mezzo-minotauro +6lolth-touched) INT 8 (10 -2mezzo-minotauro) SAG 12 (10 +2mezzo-minotauro) CAR 10 armatura naturale +4 (2 taglia, 2 mezzo-minotauro) Caratteristiche finali (utilizza una cintura dell'eccellenza +6) FOR 80 (38 +20BrutoCombattente +5Incremento +5Tomo +6Potenziamento +4Ira +2Expansion) DES 18 (12 +2Tomo +6 Potenziamento -2Expansion) COS 34 (28 +6potenziamento) INT 14 (8 +6potenziamento) SAG 18 (12 +6potenziamento) CAR 16 (10 +6potenziamento) Progressione e talenti: 2 difetti (mano tremula e disattento sono evergreen ma ci sono anche altre possibilità) 1) Barbaro (variante Lion complete champion) con Frenesia Turbinante (arcani rivelati) - Competenza Armi Esotiche, Incalzare, Attacco Poderoso 2) Barbaro (variante Wolf arcani rivelati) - Sbilanciare Migliorato 3) Guerriero - Spingere Migliorato, Arma Focalizzata catena chiodata 4) Guerriero Dungeoncrasher (dungeonscape) 5) Guerriero 6) Guerriero - Knockback, Shock Trooper 7) Guerriero 8) Guerriero Dungeoncrasher (quando spinge su ostacoli fa 8D6 + 3xFOR) 9) Maestro delle Armi Esotiche (prodezza: Raffica di Colpi) - Combat Reflexes 10) Bruto Combattente 11) Bruto Combattente 12) Bruto Combattente - Combat Brute 13) Bruto Combattente 14) Bruto Combattente 15) Bruto Combattente - Ira Audace 16) Bruto Combattente 17) Bruto Combattente 18) Bruto Combattente - Battle Jump 19) Bruto Combattente 20) Warblade (otteniamo Sudden Leap, una manovra che ci consente di saltare come azione veloce attivando così battle jump, che ci fa fare una carica, che ci permette di fare un attacco completo grazie al barbaro con la variante del complete champion) Oggetti posseduti: Cintura dell'eccellenza +6 Tomo FOR +5 Catena Chiodata con potenziamenti Abile (BaB 15) Berserker, Valorosa e della Velocità (velocità è costoso MA il risparmio sull'azione swift ne vale il prezzo!) Oggetto che non occupa slots (creato) con gli effetti di una Belt of Battle (magic item compendium) Oggetto permanente con il potere psionico Expansion di livello 1 (costo: 8000) Il nostro personaggio è quindi di taglia Enorme (minacciamo 9 metri con la catena) Possiamo anche spendere di più per farci creare un oggetto con Expansion aumentato, diventando così di taglia Mastodontica, se ce ne fosse bisogno TpC: BaB15 +1Focalizzata +35FOR +1Potenziamento +2Berserker = 54 (-2 raffica MdAE, -2attacco extra frenesia) Full attack: 50/50/50/50/45/40 Ogni colpo influenza automaticamente TUTTI i nemici entro portata danno per colpo: 4D6 (catena) + 52 FOR +3 potenziamento = 4D6+55 Ogni attacco spinge automaticamente il bersaglio (knockback) se lo spinge contro un ostacolo (pavimento o altri avversari) infligge anche 8D6+105 danni Sespingiamo un bersaglio contro l'altro Shgock Trooper ci fa sbilanciare Se sbilanciamo otteniamo un attacco extra, che colpisce di nuovo tutti Danni in carica: aggiungere 30 danni di Attacco Poderoso NB: se la carica è stata effettuata grazie a Battle Jump, tutti i danni sono raddoppiati. conclusioni: calcolare il danno effettivo è impossibile visto che dipende dal numero di avversari disponibili, però immaginando una situazione di questo tipo (3 avversari entro portata) possiamo fare: 1) attacco completo in carica contro tutti (12D6+160 a colpo) raddoppio con arma Valorosa = 18 attacchi da 16D6+245 2) Battle Jump, altri 18 attacchi stavolta triplicato quindi da 20d6+330 3) Aggiungiamo attacchi extra ottenuti con Sbilanciare- altri 9 attacchi 4) Incalzare ci può essere utile per effettuare un attacco extra 5) durante i turni degli altri, sfruttiamo gli AdO per allontanare chi cerca di venirci in mischia, impedendo loro di attaccarci danno possibile complessivo con 3 nemici: Spoiler: è più di ottomila accipicchia! (superiamo anche i 15'000) In alternativa possiamo iniziare direttamente con Battle Jump e poi usare l'oggetto che fa le veci della Belt of Battle per ottenere un'azione di movimento aggiuntiva, e rifare battle jump. Ovviamente la build può migliorare ancora di molto ottenendo la taglia colossale con qualsiasi sitema 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2011 tanta roba raga però mi servirebbero sapere dove trovare il goliath, il mezzo-minotauro e lolth touched...altra cosa...l'aumento di taglia del goliath non è un aumento effettivo...come può andare bene per il bruto combattente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2011 Goliath -> razze di pietra Mezzo minotauro -> Dragon Magazine #313 Lolth touched -> Monster manual 5 Il goliath barbaro (variante di razze di pietra) aumenta effettivamente la taglia quando va in ira, quindi si qualifica per il bruto combattente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2011 tanta roba raga però mi servirebbero sapere dove trovare il goliath, il mezzo-minotauro e lolth touched...altra cosa...l'aumento di taglia del goliath non è un aumento effettivo...come può andare bene per il bruto combattente? è il mezzo-minotauro a far salire di taglia. Tra l'altro mi sono scordato di aggiungere gli innesti (graft) al personaggio. Ce ne sono parecchi che alzano la FOR e concedono attacchi aggiuntivi, come tentacoli e simili. Se decidi di farlo lolth-touched (quindi malvagio) e mezzo-minotauro (quindi mostruoso) ti conviene decisamente metterne qualcuno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 5 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2011 è il mezzo-minotauro a far salire di taglia. ah ecco...no perchè da quello che so i requisiti devono essere sempre soddisfatti...per intenderci...non credo che andrebbe bene neanche un ingrandire persone reso permanente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
D@rK-SePHiRoTH- Inviato 5 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 5 Novembre 2011 non credo che andrebbe bene neanche un ingrandire persone reso permanente In realtà andrebbe bene,come specificato anche nelle FAQ. Per esempio un PG con Forza 11 e Guanti del Potere Orchesco +2 si qualifica per Attacco Poderoso, anche se non può più usarlo quando la sua forza scende al di sotto di 13. Ti fidi o vuoi che ti cerchi il link ufficiale? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tharoim Inviato 16 Novembre 2011 Autore Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 io mi fido di chiunque ne sa più di me...ho chiesto perchè il mio master ( un altro che ne sa più di me) dice che quando passi di livello non è detto che si è in ira...e quindi sei di taglia media in quel momento...comunque chiederò se è a conoscenza della FAQ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ren16 Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 Sephiroth mi potresti dire da che manuale hai preso i talenti e gli oggetti (in particolare la cintrua dell'eccellenza) Grazie!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tamriel Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 La cintura dell'eccellenza la trovi nel manuale delle miniature Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ren16 Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 E i talenti e gli innesti su che manuale sono?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Farsight Inviato 16 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 16 Novembre 2011 gli innesti li puoi trovare su lords of madness e su magic of eberron. come razza, se non vuoi perdere il livello del goliath, potresti anche prendere in considerazione il darfellan (stormwrack) che a lep +0 si ritrova con un attacco naturale con il morso che puoi sostituire con un attacco con un'arma con incantamento mouthpick weapon, un incantamento +1 che puoi trovare sempre sul lords of madness. rispetto al goliath avresti -2 forza normalmente e -6 quando il suddetto goliath è in ira (non arrivi a taglia enorme), ma un attacco e un livello in più, oltre al fatto che una creatura di taglia enorme non passa sempre ovunque (prendi un dungeon...). poi sta a te decidere da bg come è avvenuto l'accoppiamento tra un'orca e un toro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cydro Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2011 mi autocito: http://www.dragonslair.it/forum/threads/44331-Mago-13%C2%B0-con-forza-88 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Torrim Inviato 17 Novembre 2011 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2011 Personalmente non farei mai fare il War Hulk ad un PG. E' chairamente una cdp per rendere i mostri grossi dei validi avversari. Poi vabbè de gustibus Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
abuna Inviato 6 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 6 Novembre 2012 utillizzando questo topic, volevo chiedere un aiuto sulla creazione di un personaggio di liv 10 basato sulla forza pura vincoli: manuali in italiano della 3.5 talento su cui basarmi ---> TRE MONTAGNE (p.combattente) grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cultistapazzo Inviato 10 Novembre 2012 Segnala Condividi Inviato 10 Novembre 2012 1) Barbaro (variante Lion complete champion) con Frenesia Turbinante (arcani rivelati) - Competenza Armi Esotiche, Incalzare, Attacco Poderoso 2) Barbaro (variante Wolf arcani rivelati) - Sbilanciare Migliorato 3) Guerriero - Spingere Migliorato, Arma Focalizzata catena chiodata 4) Guerriero Dungeoncrasher (dungeonscape) 5) Guerriero 6) Guerriero - Knockback, Shock Trooper 7) Guerriero 8) Guerriero Dungeoncrasher (quando spinge su ostacoli fa 8D6 + 3xFOR) 9) Maestro delle Armi Esotiche (prodezza: Raffica di Colpi) - Combat Reflexes 10) Bruto Combattente 11) Bruto Combattente 12) Bruto Combattente - Combat Brute 13) Bruto Combattente 14) Bruto Combattente 15) Bruto Combattente - Ira Audace 16) Bruto Combattente 17) Bruto Combattente 18) Bruto Combattente - Battle Jump 19) Bruto Combattente 20) Warblade (otteniamo Sudden Leap, una manovra che ci consente di saltare come azione veloce attivando così battle jump, che ci fa fare una carica, che ci permette di fare un attacco completo grazie al barbaro con la variante del complete champion) scusate la domanda probabilmente paranoica, ma il no time to think del bruto combattente non crea problemi al prerequisito del maestro delle armi esotiche artigianato (armi) 3 gradi? in pratica in no time to think ti considera a 0 gradi nelle abilità di int sag e car solo quando fai il tiro, ma non ti cancella i gradi dalla scheda, giusto? No time to think (Ex): A character with levels in the war hulk prestige class is considered to have 0 ranks in all Intelligence-, Wisdom-, and Charisma-based skills (whether or not he has bought ranks in them previously). The only exception is Intimidate skill, which works normally. grazie saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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