Vai al contenuto

Hirugami: Rotta verso il Continente!


Lone Wolf

Messaggio consigliato

5° giorno di Adako, 629 DCF

L'ora di pranzo è passata da un paio d'ore, e nel porto i lavori sono ripresi a pieno regime. L'odore di pesce e di sale vi riempie le narici, mentre il canto dei gabbiani e dai gatti si fonde con quello dei marinai. La nave con la quale salperete è attraccata proprio di fronte a voi.

La Soyokaze è una piccola nave mercantile, il cui equipaggio è composto da una ventina di uomini più il capitano Kinzo, un uomo basso e tarchiato dal forte accento del nord. Per arrotondare il capitano ha dotato la Soyokaze di due stanze in grado di ospitare abbastanza comodamente 6 persone ognuna. Al costo di una moneta d'oro, i passeggeri oltre al viaggio disporranno di vitto e alloggio per le prossime due settimane, il tempo stimato per la tratta Nishigami-Fūma.

Il capitano al momento si trova a terra, vicino ad un piccolo pontile che permette di salire a bordo.

La Soyokaze partirà tra mezzora! Ancora 7 letti disponibili! Viaggio, vitto e alloggio per due settimane per un singolo prezzo d'oro!

La voce del capitano sovrasta tutte le altre.

@ Tutti

Spoiler:  
Ecco alcune note e informazioni utili =)

1) 5° giorno di Adako significa che siamo circa ai primi di agosto. Un altro gruppo l'ho mandato a gelarsi il sedere, voi invece morirete di caldo.

2) Perchè imbarcarsi subito? Le strade possibili per raggiungere Fūma sono due: attraversare coast to coast l'isola e poi prendere la nave o fare subito tutto il viaggio in barca . Vediamo i pro e i contro.

- Viaggio a terra + nave: Sono 1200 chilometri circa, ma bisogna cambiare spesso mezzo di trasporto (a piedi è un viaggio eterno, ed è impensabile che una singola carrozza vi porti a spasso per tutta l'isola). Oltre al mezzo, ogni giorno bisogna anche cercarsi una locanda dove alloggiare. Infine, attraversare l'isola significava farsi tutto Nishigami e passare anche per i regni di Kō (lo sconsiglio vivamente U.U) e Goeshi, per poi imbarcarsi da qui. Un sacco di disagi e di denaro speso.

- Imbarcarsi subito: Sono 1800 chilometri circa, ma la nave viaggia veloce e anche di notte, inoltre non c'è bisogno di cambiare mezzo ogni giorno e di cercare sempre una locanda diversa dove alloggiare.

3) Dokai e Richter si conoscono da un paio di giorni, per il resto siete dei compelti estranei. All'inizio del gioco vi trovate tutti nei pressi della Soyokaze, quindi non c'è bisogno di scrivere in spoiler, a meno che non vogliate compiere qualche azione in segreto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 216
  • Creato
  • Ultima risposta
  • Supermoderatore

" Che magnifica giornata, e che bella imbarcazione...

Non riesco a credere che dopo due anni stia finalmente per tornare a casa!

So che non dovrei, eppure la mia concentrazione vacilla, sovrastata dal pensiero di mille ricordi..."

Mettendo mano al borsellino piccolo mi rivolgo a Kazuma, cercando di rimanere impassibile anche se il viso tradisce in un sorriso la mia felicità: « Abbiamo ancora qualcosa da acquistare in una ventina di minuti o possiamo già iniziare ad imbarcarci? »

Spostando ripetutamente il muso a destra e sinistra, quasi fossi un segugio, cerco di cogliere profumi o odori particolari esterni al pesce.

Spoiler:  
Se l'odore del pesce non è troppo forte, cerco di capire mediante Olfatto Acuto se non ci sono altri odori, soffermandomi sul capitano, sui presenti e sulla barca.

Osservare +0, Ascoltare +2.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io non necessito di alcun acquisto...", rispondo in tono pacato al mio accompagnatore.

"Ma aspetterei ad imbarcarmi subito, preferirei tenere d'occhio chi altri si avvicina alla nave", continuo.

"L'errore più stupido sarebbe trovarsi con qualche malintenzionato a bordo"

Faccio qualche passo avanti e indietro sul posto, osservandomi intorno senza scopo preciso, voltandomi poi nuovamente verso il samurai.

"Qual è motivo di tanta felicità per questo viaggio, se posso chiedere?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti, che caldo...

Penso mentre mi passo una mano sopra la pelliccia sudata, all'altezza della testa.

Cammino con calma mentre cerco un po' d'ombra. Poi, dopo averla trovata, inizio a scrutare la Soyokaze.

Due settimane di viaggio... In mezzo al mare... Se sopporto una cosa del genere non dico che potrebbe essere un miracolo, ma non ci andiamo molto lontani.

La nave ha comunque un aspetto appetibile e alla fine credo proprio che opterò per essa, quando all'improvviso sento le urla del capitano.

Sette posti?!?

Esclamo dopo aver decifrato ciò che ha detto l'individuo.

Sette posti sono davvero pochi, basta un piccolo gruppo di persone per poterli prenotare tutti. Forse è meglio fare in fretta e cercare l'ombra quando sarò sopra la nave.

Mi incammino con passo svelto verso il capitano, sperando che nessuno mi preceda. Ho già in mano una sonante moneta d'oro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adoro viaggiare! e non sono mai stato per mare!

Quanto stima durerà il viaggio, signor capitano?

consegnandogli la mia moneta

Spoiler:  
:-o poichè io ho una moneta, giusto?:think:

imbarcato poso il mio bagaglio nel luogo in cui mi viene ordinato

armi e armature comprese,

ma aspetto di essere salpato per lasciarlo.

Spoiler:  
per quale luogo sto partendo?

e perchè?

forse ho bevuto troppo sakè per questa mattina?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm... speriamo che questo odore passi durante il viaggio.. massi, in fondo sono solo 2 settimane di viaggio, passeranno in fretta..

Mi avvicino al capitano, e osservo i suoi vestiti, più per curiosità che per altro

Se ci sono ancora posti liberi vorrei imbarcarmi gli dico sorridendo, e in caso di risposta affermativa gli porgo una moneta d'oro

Salito sulla nave mi appoggio al bordo e guardo il porto

Spoiler:  
Osservare -1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

« Mi trovi pienamente d'accordo, ma tre passeggeri sono già in fila davanti al Capitano... » rispondo a Kazuma, recuperando lo zaino e i miei sacchi ed indicando il ponte della nave (incamminandomi a mia volta sul pontile se Kazuma mi segue).

"E' prudente, ma dal modo in cui cammina avanti e indietro sembra ansioso. Chissà se anche lui ha una famiglia che lo attende a casa."

Senza celare il sorriso rispondo alla sua domanda, lieto che me lo abbia chiesto, riprendendo: « ...e non vorrei rischiare di dover procedere via terra visto l'esiguo numero di posti rimasti: ho passato la mia infanzia in un villaggio vicino alla nostra meta, e dopo questi due anni di devozione e allenamenti poter tornare a salutare la mia famiglia mi riempie il cuore di gioia. Hai anche tu una famiglia ad attenderti, in qualche villaggio? »

Link al commento
Condividi su altri siti

"No. Nessuno ad attendermi", rispondo secco al samurai mentre lo seguo in direzione del pontile.

Mi fermo a qualche passo di distanza dal capitano, osservando con occhio critico le persone nelle sue vicinanze.

"Cosa ne pensa?", chiedo al samurai indicandogli i presenti.

@Tutti

Spoiler:  

Postate un'immagine o descrizione del pg? :)

@Descrizione

Spoiler:  

Immaginatelo così, senza il copricapo. Capelli neri molto corti, alto 1,83 e fisico muscoloso/allenato.

http://i.imgur.com/bwWZq.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

« Che chiunque dimostri tanto entusiasmo per il suo primo viaggio in mare, non sa cosa lo attende. » rispondo al mio compagno, guardando divertito in direzione del Tengu in fila e mettendomi in coda assieme alle altre persone.

@Descrizione

Spoiler:  
Morihei è un personaggio dal fisico tonico e massiccio, tipico della propria razza; alto un metro e novanta e pesante poco più di 85 kg, ha un folto e lucido manto nero. Due trecce raccolte in un ricamo, rappresentanti la sua famiglia e la sua identità, pendono ai lati dei suoi profondi occhi gialli da segugio.

moriheiuramaki.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

13 giorni circa!

Il capitano prende la moente del tengu, poi squadrandolo da capo a piedi

Ho già avuto a che fare con i tengu! Niente scherzi!

Fatto imbarcare il tengu e il primo kitsune, il capitano posa lo sguardo su Morihei, Kazuma e Kojiro

Voi che fate signori? Siete qui per imbarcarvi? Ci sono ancora 5 letti disponibili!

@ Morihei

Spoiler:  
Oltre all'odore di pesce senti anche l'odore salmastro del mare. Una volta ben vicino alla barca, l'odore di pesce, non presente sulla Soyokaze, viene sostituito dall'acre odore del sudore emanato dai marinai.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"Ho tredici giorni per scoprire cosa mai avranno fatto i Tengu a quest'uomo, ammesso che questa puzza di sudore non mi faccia trascorrere il viaggio in cabina... ricorda quasi i non-morti!"

Appoggio il sacco che reggevo con la mano destra tra le mie gambe e porgo cordialmente la mano al capitano Kinzo, dopo avergli dato la moneta che avevo estratto dal borsellino piccolo, guardandolo con un'espressione rilassata ma seria.

« Buon giorno, Capitano! Io ed il mio compagno di viaggio vorremmo riservare due dei cinque posti letto ancora disponibili. Insorgesse qualsiasi problema o necessità, resto disponibile ad aiutare chi dovesse aver bisogno. »

Se mi porge a sua volta la mano, ne valuto la stretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuo la mia camminata con passo spedito fino alla fila che si è creata davanti al capitano.

Una volta arrivato, ascolto con disinteresse il discorso tra lui e gli individui, giusto perchè qui non c'è nulla di meglio da fare e per la paura di poter rimanere giù dalla nave se i sette posti venissero presi tutti prima del mio turno.

Appena tocca a me, rivolgo la parola al capitano.

Salve buonuomo. Se c'è ancora un letto libero lo prenderei volentieri.

Gli consegno la moneta d'oro.

Ecco a lei.

Sorrido. I miei pensieri sono sempre i soliti. Accidenti, ora sto per partire.

Se il capitano non mi dice nulla di che lo saluto e salgo sulla nave, altrimenti resto vicino a lui per poter rispondere alle sue domande.

@Descrizione fisica

Spoiler:  
Kojiro è un giovane kitsune (una volpe umanoide, per farla breve) leggermente più basso della media della sua razza e di corporatura piuttosto esile.

Ha il pelo completamente bianco e molto lucente. Si nota subito che viene trattato con estrema cura e niente è sporco o fuori posto, a tal punto che vi verrebbe voglia di avvicinarvi ed accarezzarlo come un peluche (provateci :D ). Il suo volto, nonostante gli occhi dorati sembrino freddi e impassibili, ha un aspetto rassicurante e tende spesso a sorridere. Sicuramente a prima vista non sembra un individuo a cui piaccia attaccare briga.

Indossa semplicissimi abiti da viaggiatore, nessuna armatura. Sulle sue spalle, oltre allo zaino, notate una balestra leggera ed una piccola faretra, mentre dalla cintura pende quello che sembra un pugnale con la lama avvolta da un telo azzurro.

(Scusate per la mancanza di un'immagine, ma su internet non sono riuscito a trovare uomini-volpe adatti -.-)

@Tutti

Spoiler:  
Gente, ci rivediamo mercoledì! :)
Link al commento
Condividi su altri siti

Butto l'occhio sulle persone che stanno salendo sulla barca

Bene, un altro kitsune

Sorridendo mi sposto dall'altro lato della barca, per guardare il mare

Uff.. un viaggio di 2 settimane in mare, senza nulla da fare.. speriamo sia simpatico...

rimiro il mare stringendo gli occhi per proteggermi dalla brezza..

@Descrizione fisica

Spoiler:  
Yushiro è un Kitsune, non sembra forte, ma è comunque in forma, magro è agile

E' vestito con una semplice tunica, sulle spalle porta uno zaino da cui sporge una balestra, dall'abito legato alla cintura sporge un randello, che non sembra essere molto adatto alla sua corporatura..

E' una persona calma e posata, ma ogni tanto si distrae pensando a chissà cosa..

(stesso problema per la foto, ho anche cercato un pò in giro ma ho trovato al massimo delle foto di Adriana Volpe XD)

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh, questo sì che è parlare ragazzo!

Il capitano stringe con vigore la mano all'inugami, mentre con l'altra prende la moneta di Kojiro e gli fa segno di salire

Certo certo, benvenuto! Forza, ancora poco e poi si salpa! Date un ultimo sguardo al porto, per le prossiem due settimane il panorama sarà solo blu!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Recuperando il sacco appoggiato mi dirigo soddisfatto sul ponte assieme a Kazuma, rispondendo al suo mezzo sorriso annuendo ad occhi socchiusi.

"Il capitano non sembra aver alcun pregiudizio verso gli inugami, ottimo. Se sarà così anche per il resto dell'equipaggio, dare una mano sarà solo un piacere."

Salito a bordo mi guardo in giro, soprattutto verso l'alto, così da valutare i pennoni, le reti per salirvi e l'eventuale cabina di osservazione.

Una volta stimate le altezze conto le persone già imbarcate, cercando di distinguere i membri dell'equipaggio dai viaggiatori e i nobili presenti.

Spoiler:  
Per capire se la nave è conforme a quanto previsto dal codice dei marinai, Conoscenze (leggi) +3.

Per cercare di individuare membri dell'equipaggio dal comportamento, Conoscenze (etichetta) +3.

Per cercare di individuare nobili tra i viaggiatori, Conoscenze (nobiltà e regalità) +3.

"Che pelo lucido! Chissà perché cerca di stare nell'ombra, starà male o vorrà nascondersi?" mi chiedo osservando i movimenti di Kojiro.

Se mi sembra che stia male per il caldo e non sia solo infastidito dalla luce, mi avvicino offrendogli dell'acqua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta che siete saliti il capitano attende qualche altro minuto, per poi salire a sua volta sulla Soyokaze.

Si salpa!!!

Due robusti marinai tirano a bordo la pedana e la appoggiano al parapetto. Altri uomini dispiegano le vele e lentamente la nave prende il largo. Insieme a voi ci sono altri cinque passeggeri: due donne umane, un nekomata, un tanuki e un altro mano dall'aria grezza e rude.

@ Morihei

Spoiler:  
Sulla anve sembra tutto in regola. Non riconosci nobili tra i passeggeri, mentre i marinari sono facilemnte identificabili: praticamente tutti quelli vestiti con abiti umili e che utilizzano un'imprecazione ad ogni frase.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

"Sembra tutto in regola. In caso di necessità potrei arrampicarmi sul pennone, così da controllare tutto il ponte..." penso tra me e me completando la valutazione della nave, passando poi ai passeggeri.

"Nessun nobile a bordo, mentre la volgarità distingue l'equipaggio. Forse sarebbe meglio raccogliere qualche informazione sugli altri passeggeri per viaggiare tranquilli. Quell'umano mi dà pensiero..."

« Siamo partiti. Dato che solo le persone superficiali non giudicano dalle apparenze, ti spiace se cerco di raccogliere informazioni sui passeggeri, in particolare su quel signore? » chiedo al mio compagno di viaggio.

Se Kazuma non ha nulla in contrario, riprendo ad osservare i movimenti di Kojiro: se mi sembra che stia male per il caldo, e non sia solo infastidito dalla luce, mi avvicino offrendogli dell'acqua e cercando di avviare una conversazione; in caso contrario, mi dirigo in prima battuta dal nekomata salutandolo nella sua lingua.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non c'è alcun bisogno che tu mi chieda il permesso, agisci pure come meglio preferisci", rispondo sorridendo.

"Io resterò qui tenendo d'occhio un po' tutti", continuo.

Detto ciò, cerco il più vicino posto dove potermi accomodare, restando sempre all'erta ad eventuali stranezze degli altri passeggeri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...